Axe-Fx in Italiano

La pedaliera è midi, ha un uscita midi. Ha gli switch configurabili con i doppi comandi, nel senso che virtualmente hai 10 switch.
Un esempio, nell' Ax8, potrebbe essere quello di comandare 5 scene con i 5 switch, mentre comandare i blocchi con gli switch dell' Ax8. Infatti questa misura è studiata proprio come completamento dell' Ax8.
Io per esempio che con 2 switch per preset up/down, 1 per l'accordatore e il resto per le scene, sarei in braccio a Cristo, visto che la mia pedaliera da 24 IA (istant access) configurata solo per quello, mi sembra un po sprecata, sarei propenso per prendere la versione a 10 switch
 
Con gli scene controllers puoi manovrare altri 2 prametri sicuramente il boost dell'amp ... ho af2 e non la pedaliera ma sul af2 puoi impostare i parametri del blocco Output per scena ... tipo avere tutte le scene a 0db e magari la scene 5 con Output a + 1,5 db ( solo per esempio ) quindi se imposti tutti i preset in questo modo acrai sempre la scena 5 con un impostazione "lead" .
E' molto efficace e ti permette di risparmirti il blocco volume post cab o filtro se non hai particolari esigenze di boostare frequenze nel solo .
Sicuramente lo sapevi mammeglio ricordarlo visto che ritorna sempre utile soprattutto per avere CPU conservativ da spendere in qualcos'altro :)
 
Oppure imposti il Lvl del amp o cab con glinscene controllers e fai piu' o meno la stessa cosa .
Altrimenti altra opzione interessante e' avere i 2 scene controllers settati su Input drive e level del amp e spaziare da suoni "puliti'" a breakup a lead/higain ( a seconda del amp scelto)
Credo che CAE o Bogner vadano benissimo per questo tipo di applicazioni cosi come tutti i Plexi , Friedman o LeadUSA .
 
Me
Sono considerazioni da trattare con chi già usa AX8.....quali sono i punti pro e contro, o cosa sarebbe meglio ottimizzare con wish list. :rolleyes:

Io non ho neanche la MFC-101 quindi le mie considerazioni riguarderanno più l'interfaccia AXE EDIT (per me molto importante, quindi capire il suo uso a "fondo" e imperativo). :(

Ma come leggo spesso, sono due macchine pensate per due usi diversi.....

Per la pedaliera "MFC-101" è stata prodotta un'estensione di 4 switch che dispone di un box che coincide perfettamente con la pedaliera MFC ! (ma quanto si differenzia da AX8 non saprei).
Link
Per i led non ho visto niente.... quindi o uno se li alimenta via batteria a se stante (on-off), se no Nada per il momento....

L'estensione postata di 4 switch supplementari e quella che preferisco, però nulla vieta ad usarne a blocchi di 2 (con eventuale potenziometro) :D
Mi sa che i Led nn ci sono... hai ragione Paolo..... in live ancora più da brivido soprattutto con il fumo
 
Mmmm

mmmmmh sicuramente funzionale ma na roba brutta....io resto dell idea che meglio semplificarsela la vita che complicarsela soprattutto in le ve setting.... la funzione scene veramente impagabile x me

Non so se mi sono spigato male io, ma per chi lavora solo di scene, questo è il paradiso. Praticamente con uno/due mini pedali di exp e il tutto lo metti in....tasca......più semplice di cosi?

photo-08.jpg
 
La pedaliera è midi, ha un uscita midi. Ha gli switch configurabili con i doppi comandi, nel senso che virtualmente hai 10 switch.
Un esempio, nell' Ax8, potrebbe essere quello di comandare 5 scene con i 5 switch, mentre comandare i blocchi con gli switch dell' Ax8. Infatti questa misura è studiata proprio come completamento dell' Ax8.
Io per esempio che con 2 switch per preset up/down, 1 per l'accordatore e il resto per le scene, sarei in braccio a Cristo, visto che la mia pedaliera da 24 IA (istant access) configurata solo per quello, mi sembra un po sprecata, sarei propenso per prendere la versione a 10 switch
Grazie per le delucidazioni :)
Giusto per completezza d'informazione nel campo switch supplementari MFC-101 :)
 
Last edited:
Io
Non so se mi sono spigato male io, ma per chi lavora solo di scene, questo è il paradiso. Praticamente con uno/due mini pedali di exp e il tutto lo metti in....tasca......più semplice di cosi?

View attachment 38902
io ho mfc101 mk3... mi trovo benissimo ma il giocattolo in foto di dinik... già mi sembra qualcosa di veramente Figo e pratico ... lo usi te?
 
Me

Mi sa che i Led nn ci sono... hai ragione Paolo..... in live ancora più da brivido soprattutto con il fumo
Ehmmm... un qualcosa che avevo visto (pure un like gli ho dato) ma la memoria fa cilecca :(
In effetti ci sono tante opzioni di terze parti da perdersi..... la mia preferita è quella di @Piing, così so dove mettere il manuale hahaha :D:D:D
@zz.... immagini censurate :(peccato molto divertente l'idea a basso costo :rolleyes:
 
Last edited:
Back
Top Bottom