Axe-Fx in Italiano

Yesss Gyansistem mi ha anticipato..... grande :)
Mi piace questa collaborazione fra utenti, dai che si fa un bel gruppetto :D:D:D

p.s.
Considera che anche le "stanghette" hanno un carico minimo sulla CPU, AX8 dato che dispone meno risorse rispetto AXE-Fx XLPlus le cose da valutare sono:
  • Fare un preset non troppo elaborato ma in funzione a quello che realmente ti serve.
  • Nel caso utilizzare la modalità normale sui Blocchi Riverbero e non in alta risoluzione.
  • Stesso discorso sui Cabinet "Normal".
  • Sfruttare la funzione X-Y per avere più sfumature.
  • La qualità del suono Live nel gruppo e meno importante che non durante una ripresa in studio, quindi se necessita puoi fare quanto sopra scritto
Ajo
Giusti consigli....comunque io nn mi risparmio nel fare editing...i prest sono complessi...l,economy CPU solo se nn regge e vado sopra il 94%....
 
Ahahahah!Marco devo dirti che ti seguo da un po' coi tuoi video.....suoni moooolto credibili... ed é per questo che sono stato indeciso sulle 2 pedaliere che ora vanno per la maggiore....ma poi ho trovato una buona offerta sull usato e non me la sono fatta scappare.......
 
una macchina del genere nn dovrebbe avere limiti di questo tipo X uso professionale
Infatti non li ha (scherzo). Serve però una precisazione: una cosa sono i limiti della macchina (fisici) gli altri quelli della fantasia di chi prepara i preset. Se li vediamo dal primo lato l'Axe-Fx II XL+ dispone di più potenza di calcolo di qualsiasi unità ad oggi mai stata presente sul mercato. Vista dal lato utente la complessità dei preset può essere infinita fino ad arrivare (e superare) l'uso di più macchine collegate (una per le simulazioni di amp e una per gli effetti). Ma questo non è nient'altro di quello che si è sempre fatto con i moduli synth.
Sarebbe come dire che un amplificatore reale arriva solo a 10 mentre la volontà dell'utente lo verrebbe a 12.
Sinceramente però, vivendo la cosa dal lato professionale non vedo tutta questa ricerca di soluzioni complicate ed il 98% delle volte una macchina basta e avanza (e nel forum ci sono più e più esempi).
 
Ahahahah!Marco devo dirti che ti seguo da un po' coi tuoi video.....suoni moooolto credibili... ed é per questo che sono stato indeciso sulle 2 pedaliere che ora vanno per la maggiore....ma poi ho trovato una buona offerta sull usato e non me la sono fatta scappare.......

Grazie Ross piacere ritrovarsi qui allora :)
 
Allora prima esperienza solo con impianto...(no casse mesa/// no quintale di finale mesa//e Pippo le varie...sound spettacolare...un successone a livello di suono...( ce stanno ancora due ragazzi che vanno cercando da dietro il palco dove tenevo la 4x12 e testatata.......increduli del sound sSTREPITOSO.....ANDATO OK...SOLO UN LEGGERISSIMO RITOCCO EQ IN UN PAIO DI PRESETS...DIREI LA MODALITÀ LIGHT ANZIANO STYLE...PROMOSSA A PIENI VOTI....SE PO FA!!! Anzi appena me accatto anche l ax8... parcheggio in HOME studio AXE fx ed Mfc...così...sempre più minimal......X la gioia della mia skiena
 
Last edited:
Quindi Ross i video italiani secondo te hanno un suo perché ?
Diciamo che nei video di Marco, ho sentito i suoni più realistici rispetto a tutti quelli che mettevano la stessa pedaliera sul tubo.In più é uno dei pochi che la faceva sentire anche nei contesti live..dove veramente senti se buca o scompare nel mix.....
 
Buongiorno in previsione di acquistare gli iem ..(chiedo cortesemente.....)presumo tramite I/O e audio sia possibile assegnare uscita dedicata per volume cuffie mantenendo due differenti volumi in uscita out 1 gtr out 2 cuffie in modo di gestire il volume in cuffia in modo preciso ed indipendente (oltre alla regolazione volume già presente nei ricevitori wireless.....
 
E come nella mia consolidata tradizione, ecco il mio primo "videetto" con la new entry :)
Vedo della luce, sullo "sfondo" del tunnel :p
GRANDE @Marco :D
p.s.
La mia Suhr, mi sa tanto che non suona come la tua, hahaha :oops:
Ma dopo questa bella introduzione, potresti dare delle linee di massima su come sei organizzato nel tuo studio ?
Cosi tutti Noi conosciamo meglio l'artista Fanton
:)
 
Back
Top Bottom