Axe-Fx in Italiano

Ecco la qua! pronta all'uso, fatto upgrade 7.00.
Creato le scene come volevo, capito come si sfrutta la CPU.
Ho usato l'ampli che conosco di più, Bogner Ectasy blu.....con la 4x12 V30
In cuffia è come suonare con la testata vera a 7 di volume.... ho ancora le orecchie che fischiano...
Vado a nanna.... pazzesco!

IMG_7145.JPG
 
Ecco la qua! pronta all'uso, fatto upgrade 7.00.
Creato le scene come volevo, capito come si sfrutta la CPU.
Ho usato l'ampli che conosco di più, Bogner Ectasy blu.....con la 4x12 V30
In cuffia è come suonare con la testata vera a 7 di volume.... ho ancora le orecchie che fischiano...
Vado a nanna.... pazzesco!

View attachment 38724
Caspita, vederla li pronta a terra mi fai venire un attacco di GAS :rolleyes:
 
Scusa la pigrizia....ma cosa è?
Come dicono in veneto, e un "faso tuto mi", se sei "solo" con questo aggeggio ti fa da accompagnamento (basso/batteria/e i tuoi loop che ci registri sopra), in realtà è più complesso di quanto immagini ! Nel link lo vedi come si interfaccia in modo "stereo" dato che come stompbox nasce "mono", e roba per i chitarrai come noi :p:D:p:D
Però lascia molto spazio alla creatività e l'improvvisazione..... magari anche Live "on the road" ;)
 
ma cosa è?
A mio avviso è solo un altro modo per inserire variabili e quindi possibilità di errore (leggi rumore ecc.)
Quando vedo queste situazioni mi chiedo sempre quanto, chi le inserisca, abbia prima sfruttato la macchina che ha (nel caso specifico Looper dei prodotti Fractal).
La comodità di questo "apparecchietto" rispetto ad altri è la possibilità di salvarsi la "base" ma anche qui (per esperienza personale) quanti di noi sono abituati a suonare con una sorta di click (la base non aspetta....).
Poi, come sempre, ad ognuno il suo.
 
Ecco la qua! pronta all'uso, fatto upgrade 7.00.
Creato le scene come volevo, capito come si sfrutta la CPU.
Ho usato l'ampli che conosco di più, Bogner Ectasy blu.....con la 4x12 V30
In cuffia è come suonare con la testata vera a 7 di volume.... ho ancora le orecchie che fischiano...
Vado a nanna.... pazzesco!

View attachment 38724
Minimale, elegante ed efficace. Cosa volere di più?
.........
Un'Axe-Fx II XL+ e un MFC-101 Mark III con 4 pedali di espressione e due switches esterni ;)
 
Minimale, elegante ed efficace. Cosa volere di più?
.........
Un'Axe-Fx II XL+ e un MFC-101 Mark III con 4 pedali di espressione e due switches esterni ;)
Ti dirò che a me al momento interessa avere un paio di suoni buoni di base e qualche effetto. Mi basterebbe una AX8 con una sola fila di switch (5 diciamo) e uno switch dedicato per cambiare al volo la modalità (bank&patch, scene, stompbox, user). Per le manopole, vedo che raramente uso medi e resonance per aggiustare il suono (se lo faccio, ho sbagliato ampli!), talvolta uso alti, bassi e presence, e quasi sempre uso drive/master/level. Quindi se si riducesse a drive/master/presence/level sarei comunque a posto. Trovo "ridondanti" le manopole sotto lo schermo... che potrebbero tranquillamente essere sostituite dalla seconda riga delle attuali amp, a vantaggio di uno schermo leggermente più grande. Questo per avere un apparecchio minimal ma funzionale. Se poi uno volesse altre pedaliere midi o analogiche, libero di farlo...

Dal punto di vista sonoro, è il top dei digitali sicuramente nell'emulazione, e negli effetti se la gioca alla grande.
 
Corretto Smilzo, ma per uno che la pensa come te ce ne sono 200 che vorrebbero altri potenziometri ecc. (compresi i mini display per switch).
E' difficile in un mondo così innovativo ed inventivo soddisfare tutti, si cerca di farlo mantenendo una coerenza che, sebbene possa essere condivisibile o meno, FAS ha sempre avuto (altri meno...).
 
Diciamo che ci sono pareri contrastanti (anche solo nel post sopra il tuo) e sinceramente fra beta 2 e release ufficiale le modifiche sono state pochissime e con impatto discutibile...
piuttosto mi viene da pensare che non ti si fosse installata correttamente la beta 2.
Sinceramente la "scena" la lasciamo fare agli altri, comprese le lucine colorate..
Nn ho mai usato le beta fatta eccezione x la 7.2 x curiosità mia.... ci ho suonato anche in situazioni live devo dire stabile affidabile....nessun problema
 
Ti dirò che a me al momento interessa avere un paio di suoni buoni di base e qualche effetto. Mi basterebbe una AX8 con una sola fila di switch (5 diciamo) e uno switch dedicato per cambiare al volo la modalità (bank&patch, scene, stompbox, user). Per le manopole, vedo che raramente uso medi e resonance per aggiustare il suono (se lo faccio, ho sbagliato ampli!), talvolta uso alti, bassi e presence, e quasi sempre uso drive/master/level. Quindi se si riducesse a drive/master/presence/level sarei comunque a posto. Trovo "ridondanti" le manopole sotto lo schermo... che potrebbero tranquillamente essere sostituite dalla seconda riga delle attuali amp, a vantaggio di uno schermo leggermente più grande. Questo per avere un apparecchio minimal ma funzionale. Se poi uno volesse altre pedaliere midi o analogiche, libero di farlo...

Dal punto di vista sonoro, è il top dei digitali sicuramente nell'emulazione, e negli effetti se la gioca alla grande.
Ciao Smilzo,
e sempre difficile mettere d'accordo tante idee ed esigenze, ma in tutti i campi è così.... :(:):p
Alla fine è sempre il mercato che detta legge, infine la tecnologia ci mette lo zampino e la fa da padrone con le news/mode del momento....
Vedi i cell. che sono nati per uno scopo ed oggi guarda bene cosa ci ritroviamo fra le mani.....fanno tutto (anche editor Gt.) tranne il loro lavoro nativo hahaha :D:confused::D
 
Last edited:
Finalmente qualcuno che parla la mia lingua "figurativa" :D:D:D
Mi commento da solo, la vecchiaia fa brutti scherzi...o_O
Il punto interessante per me a prescindere dal pedale di turno (bello o brutto che sia), mi è molto piaciuta la spiegazione "più complicata" e più nelle mie corde (ossia immagini ) con tanto di passaggi step by step, difficile cappellare così :)
In alternativa lo si poteva interfacciare in modo molto più semplice ;)
 
Tadam mercoledì sera live con solo PA provo in diretta nell impianto senza vecchio set up casse mackie attive e spie da terra vediamo come va..... prima volta senza finale e casse mesa... come.... "natura AXE CREA...."
 
Back
Top Bottom