Axe-Fx in Italiano

AXE-FX XL
LINK-PROMEMORIA UTILI PER I NOVIZI DEL FORUM:

in allestimento, se trovate discussioni importanti, possiamo integrare :)
 
Last edited:
Translations

Come probabilmente alcuni di voi avranno visto, negli ultimi giorni è comparsa una nuova "costola" al forum che si è spostata fino a trovare oggi la corretta collocazione.

La nuova sezione denominata "Translations" sarà, come descritto da Matt nel primo post; "dedicata ad aiutare i distributori FAS a comunicare con i loro clienti per le traduzioni del materiale legato a Fractal Audio. Solamente il personale autorizzato può postare in questa sezione".

La limitazione è necessaria per cercare di tenere focalizzate le informazioni ed evitare che si perdano nel marasma dei vari commenti/malumori/incazzature/ecc.

Al momento è ancora tutto in divenire ma spero possa diventare una sezione utile, specialmente dopo che avete dimostrato al mondo intero (con il thread più longevo e ricco di contenuti), come vi sia interesse ai prodotti FAS.

Vi chiedo di non fare richieste per questa o quella traduzione: il mio contributo sul forum è, è sempre stato e sarà per il futuro qualcosa di volontario. Se è possibile aiutare continuerò a farlo molto ma molto volentieri e chi ha avuto qualche problema con la propria unità credo sappia cosa questo significa. Se sono qui non è per vendere un'unità in più, questo ve lo assicuro.

Negli ultimi mesi sono stato oggetto (e con me la mia famiglia) di minacce da parte di alcuni utenti dell'area italiana del forum, e intendo minacce pesanti. Purtroppo a differenza di molti, io qui sono presente (più o meno direttamente) con le mie vere credenziali e questo ha permesso a questi "bravi ragazzi" di rintracciarmi abbastanza facilmente. La possibilità di inviare PM (che ho dovuto bloccare) tramite il forum e la creazione di mail "farlocche" ha dato la possibilità di fare male senza poter essere identificati o perlomeno a renderlo difficile. Dopo quasi 2 mesi la polizia postale ha identificato questi bravi ragazzi e sono già scattate le denunce.

Per quanto sopra vi chiedo di avere un po di pazienza e vederemo di identificare gli argomenti più interessanti (release notes, articoli, post significativi, contributi dei pro con cui collaboro, ecc) che di volta in volta verranno inseriti. Devo ancora definire bene con Cliff e Matt quanto le traduzioni debbano essere legate a documenti "ufficiali" FAS quindi anche per questo vi chiedo di pazientare.

Grazie,
Diego
 
Sì Diego ho visto e mi sono fatto delle domande......:)
Posso dire che subito un sorriso e apparso sulla mia faccia :D:D:D:D
Fa piacere vedere che Cliff di tanto in tanto butta un occhio anche qui ;)
Una bella costola direi ;)

Per il resto che dire...anzi c'è poco da dire se non che la mamma degli imbecilli e sempre incinta :mad:

E te lo scrive uno che se ha qualcosa da dirti te lo dice in faccia senza "remore" ma "sempre con rispetto", infine c'è modo e modo di essere "uomini" non Quaquaraquà :cool:
 
Last edited:
Translations

Come probabilmente alcuni di voi avranno visto, negli ultimi giorni è comparsa una nuova "costola" al forum che si è spostata fino a trovare oggi la corretta collocazione.

La nuova sezione denominata "Translations" sarà, come descritto da Matt nel primo post; "dedicata ad aiutare i distributori FAS a comunicare con i loro clienti per le traduzioni del materiale legato a Fractal Audio. Solamente il personale autorizzato può postare in questa sezione".

La limitazione è necessaria per cercare di tenere focalizzate le informazioni ed evitare che si perdano nel marasma dei vari commenti/malumori/incazzature/ecc.

Al momento è ancora tutto in divenire ma spero possa diventare una sezione utile, specialmente dopo che avete dimostrato al mondo intero (con il thread più longevo e ricco di contenuti), come vi sia interesse ai prodotti FAS.

Vi chiedo di non fare richieste per questa o quella traduzione: il mio contributo sul forum è, è sempre stato e sarà per il futuro qualcosa di volontario. Se è possibile aiutare continuerò a farlo molto ma molto volentieri e chi ha avuto qualche problema con la propria unità credo sappia cosa questo significa. Se sono qui non è per vendere un'unità in più, questo ve lo assicuro.

Negli ultimi mesi sono stato oggetto (e con me la mia famiglia) di minacce da parte di alcuni utenti dell'area italiana del forum, e intendo minacce pesanti. Purtroppo a differenza di molti, io qui sono presente (più o meno direttamente) con le mie vere credenziali e questo ha permesso a questi "bravi ragazzi" di rintracciarmi abbastanza facilmente. La possibilità di inviare PM (che ho dovuto bloccare) tramite il forum e la creazione di mail "farlocche" ha dato la possibilità di fare male senza poter essere identificati o perlomeno a renderlo difficile. Dopo quasi 2 mesi la polizia postale ha identificato questi bravi ragazzi e sono già scattate le denunce.

Per quanto sopra vi chiedo di avere un po di pazienza e vederemo di identificare gli argomenti più interessanti (release notes, articoli, post significativi, contributi dei pro con cui collaboro, ecc) che di volta in volta verranno inseriti. Devo ancora definire bene con Cliff e Matt quanto le traduzioni debbano essere legate a documenti "ufficiali" FAS quindi anche per questo vi chiedo di pazientare.

Grazie,
Diego
Posso solo dire da utente del forum che sei un grande, come dice Paolo il mondo è pieno di imbecilli alla n esponenziale...comunque hai tutta la mia stima e rispetto....vedrai che il tempo porterà giudizio...e pagheranno le loro colpe...un abbraccio a te e tutta la comunità per il supporto ed il lavoro fatto da gente come voi...GRAZIE
 
Negli ultimi mesi sono stato oggetto (e con me la mia famiglia) di minacce da parte di alcuni utenti dell'area italiana del forum, e intendo minacce pesanti. Purtroppo a differenza di molti, io qui sono presente (più o meno direttamente) con le mie vere credenziali e questo ha permesso a questi "bravi ragazzi" di rintracciarmi abbastanza facilmente. La possibilità di inviare PM (che ho dovuto bloccare) tramite il forum e la creazione di mail "farlocche" ha dato la possibilità di fare male senza poter essere identificati o perlomeno a renderlo difficile. Dopo quasi 2 mesi la polizia postale ha identificato questi bravi ragazzi e sono già scattate le denunce.

Ciao Diego, mi dispiace molto, purtroppo di ignoranti che non sanno argomentare e di "keyboard fighters" ne è pieno il mondo.

Un abbraccio:)
 
Ho letto con dispiacere quello che ti è accaduto e non posso che esprimerti tutta la mia solidarietà. Eppure il tuo comportamento è sempre stato di collaborazione e disponibilità e non comprendo il motivo di questo astio.
Spero che il problema si risolva bene ed in fretta, che per quanto affrontato con serenita, è sempre uno stress.
 
Grazie a tutti, really appreciate!
Purtroppo queste cose, oltre ad essere molto critiche per la psiche, sono anche molto time consuming....
Beh adesso fra NAMM e Berklee mi tocca staccare comunque ;)
 
Ciao ragazzi,
sono un nuovo utente, e sto aspettando che mi arrivi la ax8 nuova fiammante (in realtà l'ho presa usata qua sul mercatino).
Oltre alla lettura del manuale, che ho già scaricato, cosa mi consigliate di fare/leggere/vedere nell'attesa per non essere impreparato quando arriverà?
Grazie
 
Ciao ragazzi,
sono un nuovo utente, e sto aspettando che mi arrivi la ax8 nuova fiammante (in realtà l'ho presa usata qua sul mercatino).
Oltre alla lettura del manuale, che ho già scaricato, cosa mi consigliate di fare/leggere/vedere nell'attesa per non essere impreparato quando arriverà?
Grazie
Ciao e benvenuto @vaiHomer,

purtroppo non sono un utente AX8 ma AXE-FX XL (come puoi leggere in "firma"), cmq. alla fine la struttura base e molto simile.

Posso consigliarti di salvarti il link Wiky qui sotto, dove va a corredo del manuale tradotto da Diego-G66, qui si trova di tutto.
https://wiki.fractalaudio.com/axefx2/index.php?title=Axe-Fx_II_Wiki_Home
Servirà un periodo di apprendimento per capire come muoversi, poi le cose diventano sempre più "logiche".
Altro consiglio e di usare il suo Editor, moolto comodo per capire e programmare i suoni, ma anche capire cosa fanno gli altri.
Editor "PC/MAC" e FW "AX8" (Firmware) devono essere di pari passo, aggiornati all'ultima edizione proposta.

http://axechange.fractalaudio.com/
Qui troverai i preset di altri utenti, ma attenzione a selezionare solo quelli AX8 !
Verifica quale FW disponi (dato che i preset girano in relazione al FW) e puoi scaricarli

p.s.
I migliori preset, una volta presa la mano saranno i tuoi, dato che lo strumento/tipo di ascolto/etc. hanno tutti una influenza sul risultato finale dell'ascolto percepito.



Buona giornata
 
Last edited:
Ciao vaiHomer e benvenuto.
Il suggerimento che posso darti è attendere l'arrivo della pedaliera e leggere il manuale con essa a fianco, farlo prima a titolo informativo va bene, ma poi hai bisogno di vedere fisicamente cosa succede. Poi, per qualsiasi dubbio non esitare a scrivere, sicuramente non sarai inascoltato.
 
Ciao ragazzi,
sono un nuovo utente, e sto aspettando che mi arrivi la ax8 nuova fiammante (in realtà l'ho presa usata qua sul mercatino).
Oltre alla lettura del manuale, che ho già scaricato, cosa mi consigliate di fare/leggere/vedere nell'attesa per non essere impreparato quando arriverà?
Grazie
Benvenuto nel magico mondo ...
Ciao ragazzi,
sono un nuovo utente, e sto aspettando che mi arrivi la ax8 nuova fiammante (in realtà l'ho presa usata qua sul mercatino).
Oltre alla lettura del manuale, che ho già scaricato, cosa mi consigliate di fare/leggere/vedere nell'attesa per non essere impreparato quando arriverà?
Grazie
ciao ben venuto nel mondo fractal entrerai nel "santo graal " del sound che viene da altro pianeta.....io ho un AXE fx 2 mark 1 e mfc101.. una macchina da guerra....a breve penso di prendere anche un ax8 come il tuo...aspetta di averlo tra le mani...
 
Last edited:
Back
Top Bottom