Axe-Fx in Italiano

Comunque X quanto riguarda Windows xp è stato uno dei pochi sistemi operativi stabili veramente che funzionava...io ho tutto Mac tranne il,portatile che ultimamente ho rimesso in uso X AXE edit, comodo da portarsi dietro prove, serate...se devo usarlo una garanzia in più in sound check..
 
Grazie comunque utilizzare due sistemi oprativi diversi Mac/PC nn dovrebbe creare problemi...giusto?Comunque se uso l editor nn uso i comandi AXE, secondo me è stato un problema di Windows....creato dai comandi dati troppo velocemente da me....
Io ho riscontrato questo: sia su Mac che su PC, se spippoli nell'editor e poi sull' hardware "velocemente" questo può accadere.
Fai una prova......:confused:
 
Last edited:
Se noti quando fai gli aggiornamenti FW il PC scarica prima sull' AXE che in seguito elabora e finisce l'installazione poi si spegne (stop 5 secondi e start).
"Sicuramente mi sbaglio io", ma ho la sensazione che i dati fra PC e AXE viaggiano molto più lenti rispetto l'elaborazione interna del segnale audio (quello che a noi interessa di piu). :)
 
Onestamente mi dispiace che forniscano AXE edit X Linux....sarebbe al pari di OS X....farlo girare con wine nn avrebbe senso...
 
Onestamente mi dispiace che forniscano AXE edit X Linux....sarebbe al pari di OS X....farlo girare con wine nn avrebbe senso...
Penso che AXE-EDIT & DAW consolidate vanno di pari passo, quindi a prescindere dal sistema operativo migliore.... si seguano più i numeri, io es. ho un iMac27 i7 lo amo e lo odio allo stesso tempo.... Seven mi da più opportunità (ma non è detto che mi decida a cambiare).
 
Axe-Fx II "Quantum" Rev 6.02 Public Beta
http://forum.fractalaudio.com/threads/axe-fx-ii-quantum-rev-6-02-public-beta.122103/

Note Axe-Fx II Quantum firmware Stampa

***************************************** **************************************

6.02
  • migliorata altoparlante modellazione overdrive in blocco Amp. Nuovo algoritmo cattura il suono "gutturale" di un altoparlante overdrive con il lieve compressione. Il parametro "Spkr Drv" (Speaker Drive) è stato spostato alla scheda Spkr sul menu Amp. NOTA: Se si utilizza Speaker Drive a preset esistenti si dovrebbe ascoltare questi preset e regolare il parametro, se necessario, come il suono e il comportamento dell'algoritmo è notevolmente diverso rispetto a prima. NOTA: Questa modifica interessa tutte le versioni di modellazione come l'algoritmo è al di fuori delle funzioni di modellazione archiviati. Vale a dire, se si modifica il parametro Modeling versione non sarà possibile ottenere il vecchio altoparlante algoritmo di overdrive.
  • Modello di unità accuratezza risposta in frequenza migliorato per modelli basati su architetture op-amp. I modelli ora si comportano con quasi perfetta precisione anche quando il controllo azionamento è impostata su valori estremi
  • Aggiornamento del modello Drive "BB PRE".
  • Fissa il livello di uscita "PI FUZZ" troppo bassa. I coni Drive e di livello sono stati cambiati in modo che qualsiasi preset che utilizzano questo modello dovrebbe essere un provino e regolato di conseguenza.
  • Corretto valore del condensatore di sbagliato in "ACB Esoterica" modello Drive. Eventuali preset che utilizzano questo modello dovrebbero essere ascoltati e il modello deselezionate e nuovamente selezionata per ripristinare i parametri interni.

Scusate x la....
Traduzione di Google
 
Last edited:
Axe-Fx II "Quantum" Rev 6.02 Public Beta
http://forum.fractalaudio.com/threads/axe-fx-ii-quantum-rev-6-02-public-beta.122103/
Note Axe-Fx II Quantum firmware Stampa

***************************************** **************************************

6.02



    • migliorata altoparlante modellazione overdrive in blocco Amp. Nuovo algoritmo cattura il suono "gutturale" di un altoparlante overdrive con il lieve compressione. Il parametro "Spkr Drv" (Speaker Drive) è stato spostato alla scheda Spkr sul menu Amp. NOTA: Se si utilizza Speaker Drive a preset esistenti si dovrebbe ascoltare questi preset e regolare il parametro, se necessario, come il suono e il comportamento dell'algoritmo è notevolmente diverso rispetto a prima. NOTA: Questa modifica interessa tutte le versioni di modellazione come l'algoritmo è al di fuori delle funzioni di modellazione archiviati. Vale a dire, se si modifica il parametro Modeling versione non sarà possibile ottenere il vecchio altoparlante algoritmo di overdrive.



    • Modello di unità accuratezza risposta in frequenza migliorato per modelli basati su architetture op-amp. I modelli ora si comportano con quasi perfetta precisione anche quando il controllo azionamento è impostata su valori estremi.



    • Aggiornamento del modello Drive "BB PRE".



    • Fissa il livello di uscita "PI FUZZ" troppo bassa. I coni Drive e di livello sono stati cambiati in modo che qualsiasi preset che utilizzano questo modello dovrebbe essere un provino e regolato di conseguenza.



    • Corretto valore del condensatore di sbagliato in "ACB Esoterica" modello Drive. Eventuali preset che utilizzano questo modello dovrebbero essere ascoltati e il modello deselezionate e nuovamente selezionata per ripristinare i parametri interni.
Scusate la....
Traduzione Google

Nonostante le scuse non ci ho capito nulla.....eh eh eh. Sto giro veramente non ho capito molto, solitamente si, ma le modifiche fatte allo spk-drv e quella degli op-amp non ci arrivo
Ho capito che hanno messo mano al muff, sarai contento
 
Nonostante le scuse non ci ho capito nulla.....eh eh eh. Sto giro veramente non ho capito molto, solitamente si, ma le modifiche fatte allo spk-drv e quella degli op-amp non ci arrivo
Ho capito che hanno messo mano al muff, sarai contento
"The hammer" ha colpito ancora :confused::p:p:p
OP Amp (Amplificatore Operatore) lo trovi dentro il circuito del pedale, (UA741TC + RC4558) Integrati che si tovano su alcuni Big Muff Vintage BM3.2 Bm3.3
Cmq. Smilzo può darci qualche perla di saggezza ;)

Non sono il Sacro Grall dei Transistor NPN FS36999 o Fairchild 2N5133 :rolleyes:
Cmq. e già un bel passo avanti rispetto alle versioni odierne ;)
Infine sono mie pippe mentali Dinik :D:D:D

  • Prima di aggiornare fate sempre il backup !
  • Io aspetto sempre e solo le versioni definitive, le beta le lascio sempre ai beta-tester ;)
 
Last edited:
ora vorrei fare la domanda della Domenica!
mi consigliate una cassa attiva?? :D
prevalentemente io suono a casa - e qui dispongo di due monitor Yamaha Hs5 molto lineari, molto belli - e in sala prove, dove ho già una cassa spia vecchiotta della Torque; ora, vorrei acquistare un'altra cassa attiva o una spia da palco in modo da sfruttare anche la stereofonia dell'Ax8!
 
alcuni modelli, compatibili con le mie finanze, sono:
Alto - serie Ts12 o 10 -
Mackie Thump 12
Proel serie Wd 10 - spia -
Db Flexys fm 8 - spia -
se qualcuno ha questi modelli, o altri e mi sa consigliare gli sono infinitamente grato!
 
ora vorrei fare la domanda della Domenica!
mi consigliate una cassa attiva?? :D
prevalentemente io suono a casa - e qui dispongo di due monitor Yamaha Hs5 molto lineari, molto belli - e in sala prove, dove ho già una cassa spia vecchiotta della Torque; ora, vorrei acquistare un'altra cassa attiva o una spia da palco in modo da sfruttare anche la stereofonia dell'Ax8!
Qui si entra in un argomento "particolare", AXE nasce per essere utilizzato con Finali FRFR dedicati + casse FRFR o solo con Casse Attive FRFR,
http://www.g66.eu/it/products/matrix/matrix-amps/gt1000-1u
http://www.g66.eu/it/products/matrix/matrix-amps/gt1600fx
http://www.g66.eu/it/products/matrix/matrix-cabs/cfr12
http://www.g66.eu/it/products/matrix/matrix-cabs/q12a
Ma c'è ne sono altre in commercio........
Quindi lontano dal mondo tradizionale, in mancanza di casse specifiche coassiali FRFR, va bene anche l'impianto Voci (volgarmente cosi chiamato) o quello che si adatta meglio, es. i tuoi monitor sono pensati per trattare le frequenze ad ampio raggio, tipo HI-FI.
Questo rende i preset fatti da altri utenti più "vicini" a come sono stati pensati (scrivo vicini perché i fattori in gioco sono molteplici, in primis la chitarra che usi)

Nulla vieta se hai una cassa 4x12 e un finale valvolare per svolgere il suo sporco lavoro, basta che disattivi i "CABINET", non sarà la stessa cosa ma cosi viene descritto anche sul manuale, poi sono gusti personali.
 
si grazie Paolo, mi ero informato sulla possibilità di collegare l'Ax8 ad un finale/cassa passiva per chitarra, ma io non dispongo di un finale ma solo di una cassa 1x12!
avevo pensato al Magnum 44 dell'Ehx così da sfruttare la mia cassa passiva e averla "dietro e vicino" come piace tanto a noi chitarrai e cmq, visto che l'Ax8 lo consente, sfruttare contemporaneamente le uscite Xlr per entrare nelle casse - o nel Pa quando suono dal vivo - però a quei prezzi relativi alle Cfr non ci arrivo
 
si grazie Paolo, mi ero informato sulla possibilità di collegare l'Ax8 ad un finale/cassa passiva per chitarra, ma io non dispongo di un finale ma solo di una cassa 1x12!
avevo pensato al Magnum 44 dell'Ehx così da sfruttare la mia cassa passiva e averla "dietro e vicino" come piace tanto a noi chitarrai e cmq, visto che l'Ax8 lo consente, sfruttare contemporaneamente le uscite Xlr per entrare nelle casse - o nel Pa quando suono dal vivo - però a quei prezzi relativi alle Cfr non ci arrivo
Questa potrebbe essere una soluzione "economica" e poco ingombrante (artigianale made in Italy), ma dirti come va e un terno all'otto :(
K-STOMP 150 WATT PEDALINO MINI MPLIFICATORE
Cerca e trova ;)

Infine se suoni live.... i suoni li devi preparare a volume alto e con la cassa FRFR che usi poi nel live.
Per il resto qui ci sono persone "molto più competenti" di me che ti possono aiutare Live ;)
 
Last edited:
"The hammer" ha colpito ancora :confused::p:p:p
OP Amp (Amplificatore Operatore) lo trovi dentro il circuito del pedale, (UA741TC + RC4558) Integrati che si tovano su alcuni Big Muff Vintage BM3.2 Bm3.3
Cmq. Smilzo può darci qualche perla di saggezza ;)

Non sono il Sacro Grall dei Transistor NPN FS36999 o Fairchild 2N5133 :rolleyes:
Cmq. e già un bel passo avanti rispetto alle versioni odierne ;)
Amplificatore operazionale. Li trovi nei TS9 e praticamente tutti gli OD e distorsori... ;)
 
Weeee @Smilzo :D
bentornato, dici che stanno lavorando ancora sullo stesso Op Amp TS9 ? o ci sono novità :rolleyes:

Per il nuovo utente AX8 markidlanir mi sa che ho dato un'informazione "poco chiara" (anche per me) ossia:
http://forum.fractalaudio.com/threads/axe-fx-in-italiano.40239/page-225#post-1452226
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo e stato estratto dal manuale Axe Fx II, da quanto si capisce qui le soluzioni sono 3
1 Continuos per usare un pedale di espressione (quindi c'è un range di escursione che viene letto).
2 Momentary (qui dato che non dispongo di pedaliera o Switch da testare chiedo Help a Diego) pare che se usi un interruttore ON/OFF se lo tieni premuto l'effetto assegnato funziona, al rilascio togliendo il piede questo fx si disattiva.
3 Latching qui interviene l'interruttore una volta schiacciato click l'effetto si attiva, per disattivare premere nuovamente. (chiedo conferme !)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lui dispone di un Mission SP-1, come sai ha 2 uscite TRS, quindi una e per il Potenziometro e l'altra e uno Switch True Bypass

Verificando una patch per sfruttare un solo pedale sia come Wahwah e come Volume tramite lo Switch, pensavo che l'interruttore dovesse essere visto diversamente I/O ---->Pedal -----> da CONTINUOS a LATCHING :confused:
Invece NO ! ho riscontrato che anche se lo lascio CONTINUOS, l'interruttore viene riconosciuto correttamente come On e Off, quindi ad ogni pressione cambia lo stato.
Il risultato lo ottengo lo stesso :p, ma non mi e chiaro il senso di Momentary & Latching.

Tieni presente che non ho la MFC-101 e ne un Switch Boss FS5L :(
Penso che l'inghippo stia in questa tipologia di pedali :oops:

Graziass
Paolo


 
Last edited:
si Paolo, anche io ho notato questo, infatti non mi è molto chiara la doppia funzione!
tocca smanettare parecchio...

per quanto riguarda il K-Stomp che mi hai suggerito, c'è un video sul tubo - non so se posso mettere il link - credo dell'inventore dello stesso, che è molto ben fatto!
diciamo che non mi fido molto dei video su youtube, però al primo ascolto i suoni che mi piacciono di più sono quelli che escono da quella scatoletta e da una 2x12 passiva!! ;)
 
"The hammer" ha colpito ancora :confused::p:p:p
OP Amp (Amplificatore Operatore) lo trovi dentro il circuito del pedale, (UA741TC + RC4558) Integrati che si tovano su alcuni Big Muff Vintage BM3.2 Bm3.3
Cmq. Smilzo può darci qualche perla di saggezza ;)

Non sono il Sacro Grall dei Transistor NPN FS36999 o Fairchild 2N5133 :rolleyes:
Cmq. e già un bel passo avanti rispetto alle versioni odierne ;)
Infine sono mie pippe mentali Dinik :D:D:D

  • Prima di aggiornare fate sempre il backup !
  • Io aspetto sempre e solo le versioni definitive, le beta le lascio sempre ai beta-tester ;)

Cioè? hanno lavorato sul 4558?
Come tutti sappiamo è, almeno secondo la leggenda, il cuore del ts9, quindi hanno ulteriormente migliorato il drive block, almeno i drive che si basano sul 4558?
Ripeto, sto giro non ho capito molto.
 
Cioè? hanno lavorato sul 4558?
Come tutti sappiamo è, almeno secondo la leggenda, il cuore del ts9, quindi hanno ulteriormente migliorato il drive block, almeno i drive che si basano sul 4558?
Ripeto, sto giro non ho capito molto.
Bella domanda questa :confused:
Di sto passo il mio Big cuore..... non regge più :D
 
Last edited:
Back
Top Bottom