Axe-Fx in Italiano

beh Diego hai postato una soluzione piu economica contro il tuo interesse, ammirevole:), ma cmq io per adesso registro e basta e non mi serve cambiare patch o aggiungere un effetto in tempo reale, ogni suono verra modificato in base al brano, poi io sono un pigrone e di montare e smontare la pedaliera non se ne parla e averla in mezzo ai piedi sotto la scrivania per carità ahahaha gia mi dara fastidio il singolo pedale di espressione
Ripeto semmai (cosa abbastanza assurda) dovessi suonare live mi prendero la MFC
 
beh Diego hai postato una soluzione piu economica contro il tuo interesse, ammirevole:), ma cmq io per adesso registro e basta e non mi serve cambiare patch o aggiungere un effetto in tempo reale, ogni suono verra modificato in base al brano, poi io sono un pigrone e di montare e smontare la pedaliera non se ne parla e averla in mezzo ai piedi sotto la scrivania per carità ahahaha gia mi dara fastidio il singolo pedale di espressione
Ripeto semmai (cosa abbastanza assurda) dovessi suonare live mi prendero la MFC
Calcola che con la mfc-101 serve "solo" un jack XLR o Faslink (microfonico per intenderci), poi quello che puoi fare e immenso dal looper, accetta 4 pedali di espressione e 4 pulsanti esterni assegnabili a tuo piacimento, etc....
Fino a quando non entri dentro la "logica" AXE non puoi immaginare ;)
Ma è giusto che ti fai la tua esperienza strada facendo..... un pedale di espressione direi e quasi d'obbligo averlo :D
 
Last edited:
Fino a quando non entri dentro la "logica" AXE non puoi immaginare ;)

si si era quello che intendevo , quando diecevo che ancora non conosco la macchina, quando conoscero tutte le cose che permette di fare magari la comprero
Vorrei sapere una cosa, posso disattivare il servisio FASUSBcontrolPanel che mi parte in avvio visto che io l'axe non lo uso come scheda audio?
Una sciocchezza ma se non serve risparmio risorse del pc
 
si si era quello che intendevo , quando diecevo che ancora non conosco la macchina, quando conoscero tutte le cose che permette di fare magari la comprero
Vorrei sapere una cosa, posso disattivare il servisio FASUSBcontrolPanel che mi parte in avvio visto che io l'axe non lo uso come scheda audio?
Una sciocchezza ma se non serve risparmio risorse del pc
Guarda io uso ancora XP.....(no comment please :() e devo dire che il problema delle risorse PC non lo sento proprio...
Poi se ci metti il carico di @GiRa ;)
Non toccare nulla :)
 
In questi giorni sto ascoltando, o meglio vedendo e ascoltando i recentissimi concerti e backstage dei Metallica oltre ad aver appena terminato di vedere la registrazione del concerto alla house of vans di una settimana fa....che sound ragazzi che definizione nei suoni, ok sono i Metallica (mia band preferita in assoluto di cui ho visto, ahimè solo 6 concerti dal vivo), non so se tutto esce solo dall'axe come sembrerebbe essere....ma non so cosa pagherei per i loro preset.....magari Diego ne sa qualcosa in più ;)

 
Ciao ragazzi,

per chi ha voglia di sperimentare, o provare nel capire i vari parametri, potete prendere spunto da questo mio vecchio post.

Il concetto e abbastanza semplice (serve un pedale di espressione) dato che questo piloterà il vostro segnale della chitarra da un ampli ad un altro IDENTICI ,(o da un cab ad un altro IDENTICI).


Il punto e utilizzare lo stesso Amplificatore su tutte e due i blocchi, uno rimarrà STD. fino alla fine, mentre l'altro modificate i parametri a piacere e con il pedale di espressione passate in real time da una ampli all'altro per capire al volo cosa comporta la variazione di un parametro, oppure dove siete arrivati a "snaturare" il suono primordiale.
Ci sono altre tecniche, ma questa la trovo la più immediata ;)
p.s.
oltre al FW vecchio 18.xx tenete conto che è stato prodotto con un XL, quindi non girerà sul II..... :(

http://forum.fractalaudio.com/threads/axe-fx-in-italiano.40239/page-109#post-1224122

in allegato trovate la versione FW Q6.00 XL & XL+

Buon divertimento :D
 

Attachments

  • SPX90 Compare Ampli-CAB.syx
    12.6 KB · Views: 3
Last edited:
Vorrei sapere una cosa, posso disattivare il servisio FASUSBcontrolPanel che mi parte in avvio visto che io l'axe non lo uso come scheda audio?
Se vuoi usare l'editor e/o Fractal Bot è un processo che deve rimanere attivo.
Ci sono molti processi inutili su di una workstation windows che possono essere disattivati per avere un migliore flusso audio (ad esempio tutti i check per aggiornamento dei vari programmi) ma attenzione che possono essere utili per fare altro...
 
Guarda io uso ancora XP.....(no comment please :() e devo dire che il problema delle risorse PC non lo sento proprio...
Poi se ci metti il carico di @GiRa ;)
Non toccare nulla :)

beh si con i processori moderni un servizio come questo pesa un niente, pero io sono maniaco:D e piu cose posso togliere meglio mi sento:D
 
Se vuoi usare l'editor e/o Fractal Bot è un processo che deve rimanere attivo.
Ci sono molti processi inutili su di una workstation windows che possono essere disattivati per avere un migliore flusso audio (ad esempio tutti i check per aggiornamento dei vari programmi) ma attenzione che possono essere utili per fare altro...

allora vuol dire lo lkascio fortunatamente non impiega minimamente la cpu , in questo momento sto a 28 gradi come teperatura processore, io ho comprato un portatile asus ed era pieno di programmini e li ho tolti quasi tutti:D
 
Ciao ragazzi,

per chi ha voglia di sperimentare, o provare a capire i vari parametri, potete prendere spunto da questo mio vecchio post.

Il concetto e abbastanza semplice (serve un pedale di espressione) dato che questo piloterà il vostro segnale della chitarra da un ampli ad un altro IDENTICI ,(o da un cab ad un altro IDENTICI).


Il punto e utilizzare lo stesso Amplificatore su tutte e due i blocchi, uno rimarrà STD. fino alla fine, mentre l'altro modificate i parametri a piacere e con il pedale di espressione passate in real time da una ampli all'altro per capire al volo cosa comporta la variazione di un parametro, oppure dove siete arrivati a "snaturare" il suono primordiale.
Ci sono altre tecniche, ma questa la trovo la più immediata ;)
p.s.
oltre al FW vecchio 18.xx tenete conto che è stato prodotto con un XL, quindi non girerà sul II..... :(

http://forum.fractalaudio.com/threads/axe-fx-in-italiano.40239/page-109#post-1224122

in allegato trovate la versione FW Q6.00 XL & XL+

Buon divertimento :D

domani provo, oggi mi è arrivata la roba, ma sono stanco ed è buio domani monto monitor scheda audio nuova e ci collego l'axe e provo anche questo preset:)
 
A proposito di pedali di espressione.....

in USA tutto e più grande e grosso :eek:
come il numero di scarpa hahaha
scherzo ovviamente :p
Ecco il mio pedale Roland EV-5 al confronto del Fractal EV-1 :(
non si può dire che non è "carino" :)
Pedale Fractal.JPG
 
Last edited:
Infatti per chi lo vuole piccolo (siate seri per favore... ;) ) arriverà anche questo:
img_8264-jpg.36238


come anticipato da Cliff qui
 
Back
Top Bottom