Axe-Fx in Italiano

I don't speak Italian at all, but thought I should do my part to see this thing hit 200 pages. I have never seen that here before!
Thanks! If I'm not mistaken, this actual post should do!

Edit: crap, it didn't :)

IT: Che io sappia non è stato fatto un preset per ogni amplificatore possibile. Se vuoi provare uno degli ampli che "mancano", basta che crei un preset tu o ne modifichi uno esistente.
 
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di un axe fx 2. Ovviamente da neofita parto subito con la prima domanda che potrà sembrare stupida. Ho aggiornato i banchi con quelli scaricati dal sito, ma non trovo tutti gli ampli che leggo nella wiki. Per esempio il Mark 2c++non c'è nella mia lista. È perché non è un xl? Grazie per la risposta

Ciao
Lo hai preso usato?
Quale Fw ha?
Può essere che non è aggiornato
 
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di un axe fx 2. Ovviamente da neofita parto subito con la prima domanda che potrà sembrare stupida. Ho aggiornato i banchi con quelli scaricati dal sito, ma non trovo tutti gli ampli che leggo nella wiki. Per esempio il Mark 2c++non c'è nella mia lista. È perché non è un xl? Grazie per la risposta

Ciao "omonimo", non esistono domande stupide ma solo risposte stupide.
I preset (contenuti nelle bank) e amplificatori non necessariamente coincidono. A titolo dimostrativo alcuni degli amplificatori sono stati "usati" nei primi preset contenuti nella bank A ma con questo non significa che vi siano solo questi.
Se entri nel blocco CAB (dall'unità o tramite Axe-Edit) troverai (nel parametro AMP TYPE) tutti gli amplificatori elencati nei vari documenti (pdf) redatti da alcuni utenti:
e nella wiki (vedi qui)
Al contrario gli aggiornamenti del Firmware possono contenere nuovi modelli di amplificatore.
 
Last edited:
Sisi è un axe fx 2 Mark I, l'ho aggiornato a quantum 4.ho scaricato tutti i banchi dal sito e caricati con BOT. Ma il C++ non c'è. Forse ho sbagliato qualcosa. Mmm
 
Appurato che:
  • non si parla di preset bank ma di firmware
  • hai aggiornato all'ultimo FW disponibile (4.00)
lo trovi nel parametro AMP TYPE come USA IIC++
 
Fortunatamente questa sezione del forum è stata da sempre molto attiva (e se anche gli utenti del lato internazionale - Rick e altri- hanno notato il numero di post/pagine di questa sezione significherà qualcosa).
Ci sono molti utenti con conoscenze ampie e che spesso e volentieri passano di qui e lasciano qualche nozione utile a tutti. E poi c'è chi magari non sa e chiede: spesso la risposta aiuta lui ma anche altri. Ho sempre creduto fosse questo lo spirito di un "forum". I vari "like" e altro servono anche a questo.
L'apporto di ogni frequentatore è utile a tutti.
 
Mi ricordo quando "esultavo" per le prime 100 pagine..... :)
Anche se passato "inosservato" allora, oggi non si può dire lo stesso ! ;)
p.s.
Bella la massima sulle "risposte stupide" :D
 
@Diegodw84, un consiglio per chi inizia: prendila con calma e fa poche cose per volta. Comprando l'Axe hai preso tipo una decina di negozi di strumenti musicali con tutto quello che c'è al loro interno. Se cercerai di imparare un po' alla volta, poche cose per volta, sarà tutto più facile e redditizio!
 
Non riesco a scrivere messaggi lunghi. Mi dice che potrebbe contenere spam o termini non appropriati. Ho scritto a un admin ma non mi ha ancora risposto.
 
Potrebbe dipendere dal numero (basso) di messaggi che hai "postato" fino ad oggi. Il sistema in automatico potrebbe essere stato impostato per individuare possibile spam valutando la lunghezza del messaggio.
 
Back
Top Bottom