Axe-Fx in Italiano

Buongiorno... Versione beta meglio aspettare che dite?? Ho diverse serate ora funziona tutto nn vorrei fare casini.... Che dite?? Poi verra la versione ufficiale... Giusto?che ha di nuovo la 4?? Posso vivere ancora sensa?
Consiglio spassionato di non farsi prendere dalla GAS con i FW, soprattutto le Beta !!!!
Lascia fare il rodaggio ai beta Tester (che sono li per quello).
Infine se con i tuoi suoni sei a posto, chi te lo fa fare......
Ha senso se arriva qualcosa di strardinario "tipo Big Muff Ram's Head del 73" hahaha :D:p:D:p
 
Io ho messo il link solo per mandare in paranoia qualcuno :D

Non lo installero' aspetto la definitiva.
Tu se hai da suonare lascia stare, aspetta la versione definitiva è aspetta anche qualche altro giorno per vedere se ci sono eventuali bug
 
Note di Rilascio per il Firmware Quantum dell'Axe-Fx II - BETA
*******************************************************************************

4.00
Migliorata l'accuratezza nell'algoritmo che descrive la corrente sulla piastra delle valvole nei confronti del voltaggio sulla griglia. Il nuovo algoritmo ora descrive la risposta sia maggiore per voltaggi minori sulla griglia e diminuisca in relazione a voltaggi maggiori. Tutto questo si tramuta in un miglior feeling quando l'amplificatore di potenza viene "spinto" e migliora l'accuratezza del contenuto armonico del suono.

Tenete presente che i presets esistenti NON verranno interessati da questa modifica all'algoritmo. Ogni preset esistente avrà la sua Modeling Version "locale" (presente nella pagina ADV del blocco amp) impostata sulla versione di modellazione precedente. Per godere del nuovo algoritmo di modellazione dovete impostare il parametro Modeling Version su “Latest”. Qualsiasi NUOVO preset che verrà creato utilizzerà la Modeling Version selezionata nel menù Global. Ad esempio, se un preset è stato creato con la versione Q3.xx del firmware continuerà ad utilizzare la modellazione proposta con il firmware Q3.xx. Per utilizzare la versione Q4.00 dovrete impostare nel blocco AMP il parametro Modeling Version su “Latest”. Se create un nuovo preset e nel menù Global il parametro Modeling Version è impostato su “Latest” verrà usato il nuovo algoritmo di modellazione Q4.00.


Ulteriore nota di Cliff
Trovato un errore minore nell'algoritmo. Probabilmente non è cosi evidente all'ascolto ma se vengono usati valori elevati del parametro Transformer Match (>> 2.0) o valori elevati per i parametri Res o Hi Res nella pagina SPKR, il comportamento delle valvole potrebbe non essere quello corretto.
 
Come sempre (poi ognuno è libero di fare come vuole), si tratta di una versione ancora non definitiva (anche se molto avanzata e già rilasciata dal beta team). Potrebbero (come già emerso) esserci degli ulteriori step di modifica.
Se non avete voglia/tempo per provarlo a fondo e soprattutto avete serate/prove/ecc in programma per i prossimi giorni io eviterei di installarlo.
 
Consiglio spassionato di non farsi prendere dalla GAS con i FW, soprattutto le Beta !!!!
Lascia fare il rodaggio ai beta Tester (che sono li per quello).
Infine se con i tuoi suoni sei a posto, chi te lo fa fare......
Ha senso se arriva qualcosa di strardinario "tipo Big Muff Ram's Head del 73" hahaha :D:p:D:p
Good stessa mia linea di pensiero..... X esperienza meglio con calma a fmw sicuro e non beta.....
 
Note di Rilascio per il Firmware Quantum dell'Axe-Fx II - BETA
*******************************************************************************

4.00
Migliorata l'accuratezza nell'algoritmo che descrive la corrente sulla piastra delle valvole nei confronti del voltaggio sulla griglia. Il nuovo algoritmo ora descrive la risposta sia maggiore per voltaggi minori sulla griglia e diminuisca in relazione a voltaggi maggiori. Tutto questo si tramuta in un miglior feeling quando l'amplificatore di potenza viene "spinto" e migliora l'accuratezza del contenuto armonico del suono.

Tenete presente che i presets esistenti NON verranno interessati da questa modifica all'algoritmo. Ogni preset esistente avrà la sua Modeling Version "locale" (presente nella pagina ADV del blocco amp) impostata sulla versione di modellazione precedente. Per godere del nuovo algoritmo di modellazione dovete impostare il parametro Modeling Version su “Latest”. Qualsiasi NUOVO preset che verrà creato utilizzerà la Modeling Version selezionata nel menù Global. Ad esempio, se un preset è stato creato con la versione Q3.xx del firmware continuerà ad utilizzare la modellazione proposta con il firmware Q3.xx. Per utilizzare la versione Q4.00 dovrete impostare nel blocco AMP il parametro Modeling Version su “Latest”. Se create un nuovo preset e nel menù Global il parametro Modeling Version è impostato su “Latest” verrà usato il nuovo algoritmo di modellazione Q4.00.


Ulteriore nota di Cliff
Trovato un errore minore nell'algoritmo. Probabilmente non è cosi evidente all'ascolto ma se vengono usati valori elevati del parametro Transformer Match (>> 2.0) o valori elevati per i parametri Res o Hi Res nella pagina SPKR, il comportamento delle valvole potrebbe non essere quello corretto.
.....corrente sulla piastra....voltaggi sulla griglia....fa molto barbecue di valvole.......scherzo! Grazie guru indiscusso del forum....aspetto con calma la versione definitiva...
 
image.jpeg .....oggi monterò il terzo pedale per espressione vpjr ernie Ball posso dire di aver finito la pedaliera in modo definitivo....fatto ora poi si calibra eccola qua. Mfc101 3 pedali vpjr ernie ball
 
Last edited:
.....corrente sulla piastra....voltaggi sulla griglia....fa molto barbecue di valvole.......
:D Hai perfettamente ragione!
Purtroppo la documentazione tecnica inglese usa (correttamente) il linguaggio tecnico relativo e a volte (molte volte) trovare una traduzione italiana può fare uscire delle castronerie non indifferenti. L'uso dell'Axe comporta (tra l'altro) un minimo di conoscenza dei termini tecnici.
La mia più grossa mancanza (avendo sempre usato ed usando tutt'ora i termini inglesi) è che molte volte non conosco (se esistono) i relativi termini in italiano.

Se qualcuno ha voglia di letture in merito consiglio questo testo (un bel mattoncino di 750 pagine): Audio Power Amplifier Design di Douglas Self, purtroppo, che sappia io, disponibile solo in inglese.
 
al momento bene ... ma l'ho provato solo in casa


abbastaza intuitivo ... l'editor fighissimo.


L'ho preso usato qui sul forum da un ragazzo francese (è, ovviamente, il primo modello)
Ciao scusami X il line 6 g 70( non 90) mi trovo veramente bene...lo consiglio vivamente
 
Consiglio spassionato di non farsi prendere dalla GAS con i FW, soprattutto le Beta !!!!
Lascia fare il rodaggio ai beta Tester (che sono li per quello).
Infine se con i tuoi suoni sei a posto, chi te lo fa fare......
Ha senso se arriva qualcosa di strardinario "tipo Big Muff Ram's Head del 73" hahaha :D:p:D:p
Ho messo la foto della oedaliera terminata cn 3 pedale che te ne pare?
 
Io ho messo il link solo per mandare in paranoia qualcuno :D

Non lo installero' aspetto la definitiva.
Tu se hai da suonare lascia stare, aspetta la versione definitiva è aspetta anche qualche altro giorno per vedere se ci sono eventuali bug
Seguiro infatti i tuoi consigli... Ho messo la foto della pedaliera terminata definitivamente...
 
Nei commenti del post indicato da Diego si legge anche che Axe-Exit va bene come è, non essendoci nuovi controlli.
Buon divertimento
 
Buongiorno axe edit è veramente spettacolare...usavo vizor x g system buono ma questo è avanti pratico.... Fantastico direi
 
.....se pensi che secondo molti, ne compreso, potrebbe anche essere migliorato......
Concordo Dinik !
Il routing e uno spettacolo (modifier compresi, etc....), c'è molta fantasia da vendere !
L'interfaccia uomo / macchina, a mio modesto avviso si può fare ancora tanto....per essere sfruttato con più facilità al 100 % da tanti (ma...essendo un software sempre in sviluppo non è detto che prima o poi ci si arriva). :D
 
Back
Top Bottom