Axe-Fx in Italiano

Si lo so ma per un discorso di spazio preferisco usare i frontali..nel flycase fatto fare su misura cerco di ottimizzare lo spazio nel migliore dei modi
 
Non si riesce proprio a guadarlo....
Premio Fantasia

Ciao a tutti,

già in un post precedente, con l'avvento dell'unità
Fxunits RAC12 ho scritto che la differenza fra un Rack Digitale ed una Testata si era assottigliata, ma qui si sono proprio superati :mrgreen
Ma chi ha avuto questa intuizione si ritrova un mega Combo con i contro......., che finale e cono sono stati usati non ho ben capito, ma l'idea non è malvagia anzi...... :encouragement:
Spero che non sia un tarocco, perché e una idea stuzzicante :lol


attachment.php


p.s.

Ma che week end lungo questa settimana, nessuna news :cry
o
 
Ottimo per i grandi piedini :D:D:D
Io ho trovato un Mission SP1, appunto per lo "switch" (come da video, al fine di avere altre possibilità con un unico pedale ;)).
Vorrei sostituire il Roland (che e uno spettacolo per me, perché e molto basso e lo trovo più comodo "da seduto", non per niente e pensato per i tastieristi) con un'altro dotato di ritorno a molla, come wah wah :cool:
Ma alla fine sono tutte pippe..... nel senso che se uno si fa una pedaliera completa le altezze dei pedali le decide in seguito :)
Ciao, se vai un un mollificio sicuramente hanno qualche vecchia molla da regalarti. Ne prendi un po' finché non trovi quella che entra giusta nel pedale.
 
Non si riesce proprio a guadarlo....

E solo un esperimento USA, lui aveva questa necessità (non sarà l'unico) e grazie al RAC12 e stato possibile realizzarlo, de gustibus. ...

Infine e una risposta anche per chi nelle wish list, chiede continuamente ulteriori pomelli su un "eventuale" AXE 3, quando è già disponibile questo prodotto molto ben congeniato dal buon AlGrenadine (con il manuale italiano), valli a capire :confused:
 
View attachment 34206

Per quanto riguarda il blocco Vol/Pan quando si entra dentro il Modifier, basta invertire i parametri:
Start & End
View attachment 34207 situazione standard
View attachment 34208 situazione rovesciata

Ossia il pedale scelto funziona al contrario.

Per trovare una progressione più o meno dolce il parametro più evidente e quello nel mezzo (Mid) usando anche il parametro Slope si modifica la forma della linea di "progressione".
Questo e quanto so io.
Anche il pedale può avere più o meno escursione = più modulabile, es con il mio vecchio Roland EV5 ho la sensazione che sia più estesa la corsa del Mission (misurato + 4 mm.) ma Mission di pro questo e un vero carro armato a differenza dell'altro (che ha il pedale più corto).
Su quello proposto da Fractal EV-1 non ho idea della differenza, bello e bello... ma non è certo economico :(

Visto che siamo in tema, aggiungo dei video specifici anche per altri usi, l'ultimo e quello più creativo.

Unica "pecca" a differenza di molti Blocchi dotati di (Blocks Library) qui non puoi salvare una tua impostazione Custom, ma si deve salvare tutto nella Patch.







Ajo :D

Ciao domanda, allora io uso il volume in modo globale per tutti i presets....1pedale X tutti i presets fa il volume,...C ext 1) Mfc , come mai il Wawa mi Mfc 101 collegato in ext 2 nei modifier lo vede come ext 1???( funziona) ma nn dovrebbe essere il 2???
 
Ciao domanda, allora io uso il volume in modo globale per tutti i presets....1pedale X tutti i presets fa il volume,...C ext 1) Mfc , come mai il Wawa mi Mfc 101 collegato in ext 2 nei modifier lo vede come ext 1???( funziona) ma nn dovrebbe essere il 2???
Premetto che non dispongo la MFC-101, (e nessuna pedaliera al momento), quindi io collego i pedali al rack (XL prevede 2 insert pedali).
Di solito preparo le patch con dentro i 2 pedali se mi necessita, ma in questo contesto non ho avuto problemi, come da te citati.
Diversamente mi è capitato di caricare preset di "fremen" ed il pedale mi funziona al contrario, anche spippolando sul modifier non ho risolto nulla, quindi mi viene da pensare che anche lui lo utilizza nel modo Globale.......:confused:
Non ho ancora approfondito questa variabile di utilizzo, mi spiace :oops:
Questo è un periodaccio..... ho tanti lavori da portare avanti e poco tempo da passare con la chitarra :(
 
Premetto che non dispongo la MFC-101, (e nessuna pedaliera al momento), quindi io collego i pedali al rack (XL prevede 2 insert pedali).
Di solito preparo le patch con dentro i 2 pedali se mi necessita, ma in questo contesto non ho avuto problemi, come da te citati.
Diversamente mi è capitato di caricare preset di "fremen" ed il pedale mi funziona al contrario, anche spippolando sul modifier non ho risolto nulla, quindi mi viene da pensare che anche lui lo utilizza nel modo Globale.......:confused:
Non ho ancora approfondito questa variabile di utilizzo, mi spiace :oops:
Questo è un periodaccio..... ho tanti lavori da portare avanti e poco tempo da passare con la chitarra :(
Allora è proprio cosi assegnando la funziona globale in mfc101... Ho trovato la soluzione scritta nei rimandi manuale mfc101... Scusa lo stressaments
 
buon ferragosto a tutti ! :)


scusate la domanda stupida ... scene / effetti ...


c'è in giro un'opzione per fare in modo che i vari effetti accesi in un preset si disattivino al cambio scena ?


es.: SCENA 1 > accendo delay e chorus ... cambio e seleziono la SCENA 2 ... ritorno alla SCENA 1 e ritrovo delay e chorus accesi ?


è possibile fare si che "ci si dimentichi" degli effetti attivati e si torni al preset salvato ? :confused:


grazie !
 
buon ferragosto a tutti ! :)


scusate la domanda stupida ... scene / effetti ...


c'è in giro un'opzione per fare in modo che i vari effetti accesi in un preset si disattivino al cambio scena ?


es.: SCENA 1 > accendo delay e chorus ... cambio e seleziono la SCENA 2 ... ritorno alla SCENA 1 e ritrovo delay e chorus accesi ?


è possibile fare si che "ci si dimentichi" degli effetti attivati e si torni al preset salvato ? :confused:


grazie !

Pagina 38 del manuale del FX8: SCENE REVERT da impostare su ON
 
Ciao, purtroppo non è una questione di "italiani tagliati fuori". La produzione (per l'intero pianeta) viene fatta in un solo posto con un criterio di controllo qualità elevato. Aggiungi la richiesta di componenti a fornitori vari che si fanno desiderare sapendo di avere dei prodotti "non sostituibili" e il "ritardone" è fatto.
Il fatto che FAS e G66 di conseguenza abbiano scelto di non avere rivenditori da un lato non ti consente di provare l'unità nel negozio "sotto casa" ma dall'altro ti fa risparmiare dei bei soldini. E poi ricordati che G66 offre la possibilità di provare l'apparecchio con la TUA strumentazione, nel TUO ambiente per 15 giorni e poi decidere: se non fa per te puoi restituirlo ed il gioco ti costa 30€...

Purtroppo devo darti un'altra brutta notizia: a meno che a NY tu conosca qualcuno che ha il II e te lo fa provare non esistono, per quanto detto prima, negozi che trattano FAS: l'unico è a Los Angeles ma è un'altra questione.
Se vuoi il mio parere il II ha dei notevoli miglioramenti sul lato sonoro (oltre alle connessioni e porte) ma bisogna sempre vederne l'uso che se ne fa. Tanto per non fare nomi Smilzo con uno standard, grazie alla cultura sonora (che ha dimostrato in più di un'occasione) può riuscire a tirare fuori dei suoni che la maggiorparte degli iscritti al forum non è in grado di fare con il II (e dico questo contro l'interesse commerciale di G66). A livello macroscopico il II è più semplice da gestire ma se si mette mano ai menù avanzati le cose si complicano ed entra il gioco il background che ognuno di noi si è fatto col tempo e l'esperienza.
Ciao
Diego
Grazie, anche a te :)
Un buon ferragosto a tutti gli Ax...ziani ! :D
BUON FERRAGOSTO A TUTTI
 
Buongiorno... Versione beta meglio aspettare che dite?? Ho diverse serate ora funziona tutto nn vorrei fare casini.... Che dite?? Poi verra la versione ufficiale... Giusto?che ha di nuovo la 4?? Posso vivere ancora sensa?
 
Back
Top Bottom