Axe-Fx in Italiano

Non è storia, e una notizia errata.
Edge simulava due canali con due A/B switch dentro un solo Vox. Edge ha sempre suonato in mono, al massimo con due delay in serie, talvolta tre. I delay in parallelo si sommano entrando sempre nel suo Vox. Chiudo perché potrei annoiare.
;)
Non approfondisco il tema dato che non rientra questo sound nelle mie conoscenze "dei" preferiti (anche se è sempre interessante sapere e conoscere :).....) .
I video però sono ben fatti,
Boh... mi pare strano che personaggi con una grossa cultura tecnica, non la raccontano "giusta" fino in fondo, però e come sapere cosa faceva "realmente" Pete Cornish nel set-up di Gilmour ;)
p.s.
Io non mi annoio di certo :D
 
Perché esiste una foto come quella che ho postato dove l' A/B box va a due vox, ma è perché uno settato per la ritmica, l'altro per il solo o il riff, ma sicuramente Edge non usa le impostazioni stereofoniche.
 
Io di foto ne ho vista una con 3 Vox microfonati Live ....
Di cui uno, il suo "preferito" (dopo tutte le riparazioni subite nel tempo) oggi non è più replicabile. ... per questo viaggia in aereo insieme a lui, ma non nella stiva !
Per i memory man, poi è passato a 2 o 3 TC-2290 :confused:
E come la sua Gibson Explorer oramai cosi rara da trovare, lui ha assoldato il suo tecnico storico per trovarne altre, al fine di dare il cambio alla sua...... Fortunato chi aveva quel modello preciso da vendergli :D
Leggende metropolitane.... mah :rolleyes:
 
Nessuna leggenda, tutto vero, comunque attualmente si viaggia con 2 vox ac30 e 3 deluxe, e dietro ogni amp, c'è una riserva
 
Scusate sono alle prese con un banalissimo problema, ma non riesco a trovare la soluzione, sarà il caldo ... in pratica quando cerco di usare l'axe fx 2 come interfaccia audio in cuffia sento solo la chitarra ma l'mp3 ( ad esempio) che mando in play sul pc non lo sento , se presto bene attenzione riesco a sentire la traccia in lontananza, con tutti i potenziometri al massimo.. cosa ho toccato per errore ? fino a qualche giorno fa tutto ok ... avete suggerimenti ? grazie
 
Mah... io uso un mixer digitale, e tutto il parco macchine (pc compreso) confluisce li dentro per evitare "latenze", Detto questo, non spieghi come sei collegato ?
Solo via "USB" arrivi dal Pc/Mac ?
 
Così a spanne, bisogna capire il Player che driver usa, sembra più un problema di configurazione del PC.
Onestamente, non ho mai usato questa configurazione (anche perché xp non consente la gestione audio via USB :()
Sorry :oops:
 
Sì certo, ho rovistato un po' su Google , e sono "inciampato" ( botta di c ...) nella sezione troubleshooting della fractal facendo una rapida scorsa sono arrivato ad un titolo LOW/NO Sound via USB, ho capito subito che era il mio caso entro dentro voilà, riporto testualmente " If you have just updated your firmware to version 18.01 or later and are experiencing extremely low volume when using the Axe-Fx as an audio device via USB then check the USB RETURN LEVEL parameter under I/O->AUDIO on the Axe-Fx and make sure it is set to 0.00. " per i meno anglofoni " Se hai appena aggiornato il firmware alla versione 18.01 o successiva ( ed è proprio il mio caso dato che sono passato dalla 15.03 al Quantum 3.03) e stai avendo problemi di volumi estremamente bassi quando usi l'AXE-FX come dispositivo audio via USB allora controlla il paramentro USB RETURN LEVEL che si trova sotto I/O-> AUDIO sull' Axe-Fx ed assicurati che sia impostato a 0.00..... a me dopo l'aggiornamento si era schiantato a -60 e non sentivo più nulla ...... accidenti Cliff ! bello scherzetto ! :tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy:
 
Dal FW 15.03 al Quantum 3.3 un bel salto direi !

Quindi il problema lo hai riscontrato aggiornando il FW (questo non lo avevi descritto) :p
In effetti gli argomenti sono cosi tanti, anche da catalogare.....o_O
 
Non lo avevo scritto perché non mi ricordavo che da quando avevo aggiornato non avevo più usato l'axe fx come interfaccia audio, anzi, a dire il vero ricordavo il contrario e cioè che l'avessi usato come interfaccia, evidentemente mi ero confuso con qualche altra scheda audio che ho ...
 
Buongiorno noi chitarristi siamo dei veri pazzi suonati in tutti i sensi.... A tutti i livelli.... Ma comunque va bene cosi....ricercatezza... Cura del suono maniacale...settaggi dello strumento.... Studio.....tempo comunque speso bene meglio di tanti che vanno al bar di sera...
 
Sono in trattativa x ax8 usato seminuovo.. Eventualmente vada male lo prenderó sicuramente x natale dal sito g 66 eu i tempi di attesa sono calati a zero... Qualcuno di voi ne possiede uno? Vorrei prenderlo per farlo andare con la mesa rectifier ( da quando ho axe nn la uso piu.... Amo quella testata vorrei rimetterla in esercizio conax8 che ne dite??

Avrai gli stessi suoni che puoi fare con l'Axefx. Considera un FX8 se ti bastano 8 effetti (no blocco amp) e massima trasparenza, un AX8 se qualche vuoi/devi andare in diretta oppure usi preset che fanno uso della griglia in modo complesso.
 
scusate ... cambio un attimo argomento ...


se volete possiamo fare un elenco "nome utente / unità Fractal in possesso" così da tenere una lista di "chi usa cosa"


magari può venire utile in caso di consigli tra utente ed utente ... che ne pensate ?


ho modificato il mio primo post di anni fa per contenere questa lista ... chi vuole partecipare è il benvenuto ! :)
 
nel frattempo mi piacerebbe raccogliere esperienze sul discorso "4 cable method" ... chi lo usa, con quali ampli e, se ne ha avuti, parlare di problematiche varie ...

saluti !
 
scusate ... cambio un attimo argomento ...


se volete possiamo fare un elenco "nome utente / unità Fractal in possesso" così da tenere una lista di "chi usa cosa"


magari può venire utile in caso di consigli tra utente ed utente ... che ne pensate ?


ho modificato il mio primo post di anni fa per contenere questa lista ... chi vuole partecipare è il benvenuto ! :)
+ 1 In effetti oltre ai mille link sulla mia "Firma", prima metto sempre cosa uso di Fractal (sarebbe cosa sensata un obbligo per tutti, anche per chi non usa niente) al fine di fare meno confusione ;)
Paolo
 
Last edited:
Avrai gli stessi suoni che puoi fare con l'Axefx. Considera un FX8 se ti bastano 8 effetti (no blocco amp) e massima trasparenza, un AX8 se qualche vuoi/devi andare in diretta oppure usi preset che fanno uso della griglia in modo complesso.
o.t.
Mi fa piacere vedere che Mr.Diego di tanto in tanto, dall'alto ci osserva
:D
 
Back
Top Bottom