Axe-Fx in Italiano

Dinik ricordi con che FW era stato prodotto ?

Gyansistem
Posso vedere se con il mio XL di fare degli screenshot, se fa parte della famiglia Quantum ancora ci siamo.... Anche se alcuni parametri sono stati spostati in altre finestre pure nelle FW Q.. :confused:
Però a grandi linee dovresti avere un preset vicino.
NOTA che i Cab / Ir. sono di terze parti.
Quindi il risultato non sarà preciso.

L'alternativa, sono i tools di AlGrenadine ;)
 
Siete meglio di un 118grazie in serata l provo....safety car.....funziona sul 2 si? Il mio nn è xl

U2-Streets have no name (per Axe-Fx II)

Ti posto il primo step per il suono U2 (ammesso che con la tua chitarra si sposi bene) :rolleyes:
NOTA: i Cab sono diversi ( OwnHammer Justin York IR's), o li hai.... o provi diverse soluzioni disponibili :(
p,s,
Qui usano questi come avrai letto "MES-412 BL 421C1+121".

Cmq. partiamo dal primo blocco fino alla fine, per il suono EDGE (cosi si spera :p)

00 Blocco disposizione - Streets have no name.JPG 01 Blocco Comp - Streets have no name.JPG 02 Blocco Vol-Pan1 - Streets have no name.JPG 02 Blocco Vol-Pan1 b - Streets have no name.JPG 03 Blocco Amp - Streets have no name.JPG 03 Blocco Amp GEQ b - Streets have no name.JPG 03 Blocco Amp Preamp c- Streets have no name.JPG 03 Blocco Amp Power Amp d - Streets have no name.JPG 03 Blocco Sply e - Streets have no name.JPG 03 Blocco Dynamic f - Streets have no name.JPG
 
Last edited:
04 Blocco ^Cab^  - Streets have no name.JPG 05 Blocco Delay2 alto  - Streets have no name.JPG 05 Blocco Delay2 alto EQ b  - Streets have no name.JPG 06 Blocco Delay1 basso - Streets have no name.JPG 06 Blocco Delay1 basso Config c - Streets have no name.JPG 06 Blocco Delay1 basso EQ b - Streets have no name.JPG

Gyansistem
La prima parte e finita, senti come ti suona,
La seconda parte Synth prevede un altro pedale Extern 2. !

Buona notte :)
Paolo
 
Last edited:
Questo preset con i synth riproduce la linea dell'intro, se non ricordo male, variando il pitch per ogni scena. Bisognerebbe vedere come si può usare per altri pezzi che hanno un semplice intro o passaggio di tastiera, o per essere più chiaro, come adeguare il blocco synth per altre tonalità
 
Sono in trattativa x ax8 usato seminuovo.. Eventualmente vada male lo prenderó sicuramente x natale dal sito g 66 eu i tempi di attesa sono calati a zero... Qualcuno di voi ne possiede uno? Vorrei prenderlo per farlo andare con la mesa rectifier ( da quando ho axe nn la uso piu.... Amo quella testata vorrei rimetterla in esercizio conax8 che ne dite??
 
Sono in trattativa x ax8 usato seminuovo.. Eventualmente vada male lo prenderó sicuramente x natale dal sito g 66 eu i tempi di attesa sono calati a zero... Qualcuno di voi ne possiede uno? Vorrei prenderlo per farlo andare con la mesa rectifier ( da quando ho axe nn la uso piu.... Amo quella testata vorrei rimetterla in esercizio conax8 che ne dite??
Al momento bisogna chiedere lumi al nostro "guru" Smilzo, lui sicuramente sa darti delle dritte in quanto dopo una lunga attesa e riuscito a metterci su le mani :D
Smilzo se ci sei batti un Rif. :)
 
U2-Streets have no name (per Axe-Fx II)

Terzo step, per i tappeti del pezzo U2

  • Synth 2
07 Blocchi Synth 2 Voice 1- Streets.JPG 07 Blocchi Synth 2 Voice 1b- Streets.JPG 07 Blocchi Synth 2 Voice 2 - Streets.JPG 07 Blocchi Synth 2 Voice 2b - Streets.JPG 07 Blocchi Synth 2 Voice 3 - Streets.JPG 07 Blocchi Synth 2 Voice 3b - Streets.JPG

Ci sarebbero delle osservazioni importanti da capire sulla gestione dei Synth, con il supporto dei nostri GURU :)

  • Blocco Volume-Pan 2

08 Blocco Pedal 2 - Streets.JPG 08 Blocco Pedal 2b - Streets.JPG
 
Last edited:
U2-Streets have no name (per Axe-Fx II)

Quarto step, per i tappeti del pezzo U2

  • Blocco MultiDyl 1

09 Blocco MultiDyl 1Master - Streets.JPG
09 Blocco MultiDyl 2 Dlys-Pitch - Streets.JPG 09 Blocco MultiDyl 3 Ducker - Streets.JPG

  • Blocco Filter

10 Blocco Filter - Streets.JPG

  • Blocco Reverb
11 Blocco Reverb Basic - Streets.JPG

  • Controllers Scene

12 Controllers SCENE - Streets.JPG

Il preset e finito, se ci si impegna a costruirlo da zero, sicuramente sarà fonte di crescita individuale ;)

Infine c'è una "incongruenza" che non altera la patch, ma vi chiedo se arrivate a capire quale sia :p :)

GiRa Fermo tu !!!!!! hahaha :D:D:D
 
Sono in trattativa x ax8 usato seminuovo.. Eventualmente vada male lo prenderó sicuramente x natale dal sito g 66 eu i tempi di attesa sono calati a zero... Qualcuno di voi ne possiede uno? Vorrei prenderlo per farlo andare con la mesa rectifier ( da quando ho axe nn la uso piu.... Amo quella testata vorrei rimetterla in esercizio conax8 che ne dite??
Questo è il video AX8 "Italiano" di Andrea Puxeddu (grazie ad Andrea per il tempo dedicato) che circola ormai da tempo (G66 in primis), da una una spiegazione di massima ;) Rivederlo non fa mai male per rinfrescare le idee.

 
THE EDGE SOUND

Visto che e stato "sviscerato" un preset U2, nella sua costruzione, "forse" e anche opportuno abbinare dei video specifici di questo grande artista :D
Dedicato per quei "pochi" chitarristi che non hanno ancora visto questi ottimi video Italiani, supportati da Giacomo Anselmi (chitarrista Jazz-Fusion) ed il "nostro" buon Pierangelo Mezzabarba, ottimo tecnico sempre attento a tutte le sfumature del caso :cool:





Spero che da questi video ci possa aiutare anche ad "ottimizzare" il suono dell' AXE, ognuno con la propria chitarra :)
Buona visione
 
Mi spiace, mi sono fermato appena ho sentito che The Edge usa il delay in stereo su due Vox....
Urge camomilla!
Questa e la storia, nel bene o nel male.......... come molti chitarristi "storici", partendo con poco ma sapientemente ben sfruttati....alla ricerca infinita del loro sound :)
E un pò la storia di tutti noi alla fine :D:p:D
Alla fine per avere un proprio sound "personale" non è sempre necessario spendere fortune ;)
Mike Stern insegna.....
 
u2_edge_19831.jpg Non è storia, e una notizia errata.
Edge simulava due canali con due A/B switch dentro un solo Vox. Edge ha sempre suonato in mono, al massimo con due delay in serie, talvolta tre. I delay in parallelo si sommano entrando sempre nel suo Vox. Chiudo perché potrei annoiare.
;)
 
Last edited:
Back
Top Bottom