Axe-Fx in Italiano

Cab-Pack 1 Gratis

Ciao a tutti,

Domandona.... visto che ho scaricato questi Cab, volevo chiedervi questo:

Ci sono all'interno sei cartelle contenenti i Cab (il senso di sei non l'ho capito, visto che i cabinet proposti sono 16) e non rispecchiano la cronologia di quanto descritto sul file allegato.

Cmq. vedo che sono stati ordinati per:
A) N' Cono e Dimensione
B) Nome (approssimativo)
C) 32/57/121/421 presumo il tipo di microfono
D) F/M/N presumo il tipo di "pre" utilizzato / Fearn VT-2 / Massenburg GML8304 / Neve 1070
E) Più 3 Mix IR

Onestamente se la lettera corrisponde al al PRE, ho fatto diverse prove comparative ma non percepisco la differenza, sono io che sto diventando sordo.... o vi capita anche a voi ?

p.s.
Usando "ancora" XP non riesco a selezionare un gruppo di Cab da importare su AXE, per non doverli caricare uno alla volta..... sto sbagliando qualcosa ?!?!

Ho visto anche questi VINTAGE pronti per Axe:
IR – AxeFx2 | The Amp Factory...Sounds of the past, present and future

Cabs: 1 × 12 blackshadow *,
1 × 12 RockDriverCream *,
1 × 12 Vintage Marshall * (G12M),
2 × 10 Fender * (Jenson),
2 × 12 Artisan * (GH12),
2 × 12 OrangeJimRoot * (V30 ),
2 × 12 Vox (Blues) *,
4 × 12 Hiwatt * (Fane),
4 × 12 Marshall * (G12T),
4 × 12 Marshall Basketweave * (pre-Rola G12),
4 × 12 Arancione Matamp * (CV30 ),
4 × 12 Wem Starfinder * (Custom Fane)

Dato che nei FW Axe non sono mai stati integrati (i coni FANE), anche su richieste varie a FAS (sezione desiderio), volevo sapere se qualcuno li ha presi....
Dato che c'è pure una promozione in corso, e saperne di più dei FANE vi sarei grato, visto il costo di tutto il Pacchetto :roll

Ogni suggerimento e ben gradito visto che di Cab ne mastico pocosss :mrgreen
 
Ciao, spx90. Purtroppo e' andata buca. Ho rinominato il file-cab, una prima volta cambiando prima il nome e poi trascinandolo nel cab manager e una seconda volta, trascinandolo prima nel cab manager e poi rinominandolo da lì. In realta' axe edit sembrerebbe accettare la cab ma la patch non suona per nulla. Ho controllato tutti (e dico tutti) i level, li ho messi a palla, ma niente da fare....
 
Mi spiace che non sia andata a buon fine, in effetti i cab std. "pare" che sono gestiti a parte...
Servirebbe il buon Diego che ha una profonda conoscenza dell'Axe e "ci spiegerebbe" dove sta l'inghippo ;)
Io in effetti sono tornato indietro con FW18.12 perché personalmente lo preferivo al 19 e mi sballata troppo i miei preset vecchi, aspetto il 20 per capire se farà per me, se no aspetto un FW più adatto al mio gusto... ma sono sempre valutazioni soggettive, preferisco conoscere a fondo un FW prima di passare troppo "velocemente" ad un altro ;)
 
I cab di fabbrica sono nel firmware e non si possono estrarre.
Però chiedendoli sul forum internazionale forse posso essere reinseriti.
 
I cab di fabbrica sono nel firmware e non si possono estrarre.
Però chiedendoli sul forum internazionale forse posso essere reinseriti.
Grazie GiRa ;)
Letta così, allora i Cab di terze parti rimangono più affidabili visto che quelli std. possono "sparire" :(

Per il Cab Pack 1 (grazie 1000 a FAS per l'omaggio).
Però forse perché il primo PACK, ma mi pare non molto ben organizzato (dal mio punto di vista), dato che ti propongono 16 Cab/Ampli-Combo e li racchiudono in sole 6 cartelle + una cartella con alcune immagini (non tutti i Cab) ma senza delle descrizioni precise in relazione ai Cab diventa difficile associarle se non si ha una profonda conoscenza degli oggetti in questione !?!

Personalmente avrei gestito il tutto in modo più semplice ed "istruttivo", delle foto nominate come i Cab. in questione avrebbero permesso all'utente di organizzarle al meglio e con più cognizione di causa, non tutti hanno un'esperienza da sound engineer, visto che era a pagamento.

Nessuno dice niente ?
O sono io che spacco il capello :numbness:
 
Last edited:
Mai provato il Pack1 :)

Ciao GiRa,
ora è disponibile gratis, sul sito internazionale c'è il suo link per scaricarlo, mi pare tutti Ultra Res ;)
Forse c'è qualche Cab "buono" anche per te !
Su 16 + mix......

Ecco il Link, nel caso per utenti interessati che non lo hanno ancora scaricato:
http://forum.fractalaudio.com/news/102778-cab-pack-1-now-free.html :encouragement:


Here's what's included:
4x10 ‘59 Bassguy Tweed
1x12 ‘63 Vibrato Lux Brownface
2x12 ‘63 Class-A Non TB 30W (Jensen Blues)
1x10 ‘66 Prince Tone Black Reverb
2x10 ‘66 Vibrato Lux Reverb (Mojos)
4x10 ‘67 Super Verb
1x12 ‘68 Deluxe Verb
1x10 ‘68 Prince Tone Silver
2x12 ‘68 Dual Verb (Jensens)
4x12 ‘72 Basketweave w. Greenbacks
1x12 Class-A 15W
1x12 Hot Kitty
1x12 Division 13
1x15 Hamilton-Kolby Pro-15R (Weber Ferromax)
2x10 Hamilton-Kolby Tweed SPR-210 (Weber Sig-10S)
1x12 Deluxe Tweed (Celestions)

:mrgreen :mrgreen :mrgreen :mrgreen :mrgreen
 
Last edited:
Nah, ho un buon mix fatto da me con la Euro Uber di ML (CabPack9?) e sono a posto così :)

Tendo a provare quando ne ho la necessità, ho sempre fatto così. Anche da quindicenne giravo nei negozi di musica solo se avevo bisogno di comprare qualcosa.
 
Nah, ho un buon mix fatto da me con la Euro Uber di ML (CabPack9?) e sono a posto così :)

Tendo a provare quando ne ho la necessità, ho sempre fatto così. Anche da quindicenne giravo nei negozi di musica solo se avevo bisogno di comprare qualcosa.

Capisco GiRa,
mettiamola cosi, è un promemoria per tutti gli utenti "distratti" come me.... :lol

Ma sarei curioso di poter abbinare questi cab, ciascuno con delle foto dei modelli reali, alcuni li ho trovati ma la mia conoscenza non è infinita ;)
Anche su Wiky a volte si fa un po di confusione, da quando ci ho messo il naso dentro non pensavo a quanti ampli esistono.... una marea infinita :nightmare:
Ma i WEM Starfinder 4x12 FANE Crescendo (un pezzo di Storia) c'è li ho sul gozzo mannaggia..... peccato che FAS non ci ha pensato :cry
 
Salve a tutti
Qualcuno ha capito qualcosa su questo aggiornamento?
Quantum 1.0
Io ero rimasto alla 20 beta e non capisco il senso di questo
Grazie

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Si tratta di una nuova tecnologia di modellazione e quindi rappresenta una variazione talmente importante che si è preferito ripartire da 1.
Ricordo che:
1) è in beta quindi potrebbero esserci bugs
2) può modificare MOLTO il suono dei vostri attuali preset e quindi fate un back up.
 
Diego?
Allora esisti davvero? Non sei una leggenda!
Bentornato

Quindi, tornando a noi, la tecnologia G3 che fine farà?

Ps: devo dire che ci sei mancato ma a Spx90 in maniera particolare


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Le due tecnologie non si eliminano a vicenda. La tecnologia G3 rigurda, in termini molto semplicistici, un modo per "misurare" i vari punti dell'insieme dell'amplificatore al fine di verificare che il relativo modello "virtuale" si comporti allo stesso modo. Questa nuova tecnologia cambia gli algoritmi di calcolo che stanno dietro alla simulazione.
 
Diego?
Allora esisti davvero? Non sei una leggenda!
Bentornato

Quindi, tornando a noi, la tecnologia G3 che fine farà?

Ps: devo dire che ci sei mancato ma a Spx90 in maniera particolare


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Zitto zitto dinik !
Che avevo fatto un giurin-giurello sulla MFC :nightmare: :lol :lol
Ben tornato Diego :encouragement:
 
Ciao Ragazzi,

ho dato un'occhiata a questo nuovo FW Quantum 1.0, sul MEGA video di Chris ho notato che usa Axe-Edit con "FW21" !?!
Twitch

Quindi stando alle ultime news la FW21 "provvisoria" sarà poi cambiata con la FW1.0 !
Ma sul display non ci sarà più la vecchia dicitura "Version: xx.xx" ma "Rev. Quantum 1.0 PB1...."etc.
20 Cab in più per XL & XL+ (li c'è posto) e chissà quante "diavolerie" in più... :devilish:

Per chi ha la fortuna di avere un Inglese fluente, ci saranno tante belle notizie da scoprire sul video..... :shock

Ogni chiarimento o news che verrà condivisa sul Forum ITA sarà graditissima :mrgreen
Grazie :encouragement:
 
Ciao ragazzi ... So' che non si fa' ... Ma visto che e' in arrivo l'Autunno e soprattutto si festeggia Diego che e' riapparso con grande Gioia di tutti , vi posto questo videino fatto oggi con il Quantum (Fw21 solo su AE che naturalmente non e' ancora aggiornata )
Visto l'orario ci sta tutto! Ciao !![emoji111]️

Ah dimenticavo ... A memoria ... Un solo preset TX Clean con Loop e Ruckus drive aggiunto per il Soletto [emoji4]

 
Ciao Noriuky,

simpatica idea, ma perché non si può fare ?!?

Intanto dal tuo Avatar capellone.... invece si scopre una persona molto meno inquietante :lol :lol mi aspettavo una capigliatura molto più fluente (non me ne vogliano i "capelloni" veri :eagerness:).
P.s.
Dal mio Avatar posso dire di avere in comune "solo" il capello White
:( per il resto stendo un velo pietoso ARGH !!!

Detto questo, se hai utilizzato la nuova release ed hai delle News o tue impressioni, "siamo" tutto orecchi :encouragement: Thank

Le chitarre senza manico mi hanno sempre attizzato (vedi Steinberg) ma non mi sono trovato per le dimensioni del manico.......
Sbaglio ma usi anche tu le Event ?

A me cmq. e piaciuto il tuo Video ;)
 
Back
Top Bottom