Axe-Fx in Italiano

Ciao Diego ,
Cab Lab Live verra' implementato nel programma gia' esistente o sara' una nuova applicazione ?
Ho scorso le informazioni sui siti Fas e G66 e non mi pare di aver notato nulla ... Probabilmente mi sono perso qualcosa [emoji27][emoji33]
Grazie !
 
Ciao Diego ,
Cab Lab Live verra' implementato nel programma gia' esistente o sara' una nuova applicazione ?
Ho scorso le informazioni sui siti Fas e G66 e non mi pare di aver notato nulla ... Probabilmente mi sono perso qualcosa [emoji27][emoji33]
Grazie !

Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma ero in volo da Boston verso casa.
Cal Lab Live sarà una nuova applicazione che verrà offerta ad un prezzo superiore all'attuale Cab Lab (c'è stato un discreto sforzo economico nello sviluppo). Agli attuali possessori di Cab Lab verrà proposto un prezzo di upgrade. Ad oggi NON sono stati ancora fissati entrambi i prezzi.
 
Ragazzi scusate, nella relase note del FW 16 c'è:
"Added Power Amp Hardness parameter to Amp block. This parameter controls the hardness of the virtual power tube grid clipping. Models default to “Medium” and any presets created with earlier firmware versions will be set to Medium upon recall."

Ma questo parametro dove lo trovo?
Ho installato axe edit 3.1.0, quindi l'ultimo ma, selezionando l'amp block, tra tutti i parametri, non riesco a trovare quello nella descrizione...
E, a titolo informativo, che differenza tra mfc 101 mark I, II, III? Il mio axe è mark I.
Grazie!
 
Ragazzi scusate, nella relase note del FW 16 c'è:
"Added Power Amp Hardness parameter to Amp block. This parameter controls the hardness of the virtual power tube grid clipping. Models default to “Medium” and any presets created with earlier firmware versions will be set to Medium upon recall."

Ma questo parametro dove lo trovo?
Ho installato axe edit 3.1.0, quindi l'ultimo ma, selezionando l'amp block, tra tutti i parametri, non riesco a trovare quello nella descrizione...
Se intendi sull'Axe è nei parametri avanzati [ADV] in fondo (il penultimo o terzultimo non ricordo)
In Axe-Edit non dovrebbe esserci dato che è stato aggiunto dopo la pubblicazione del FW 16
 
che differenza tra mfc 101 mark I, II, III? Il mio axe è mark I.
La differenza fra Mark I e II era la tipologia di connettore per il collegamento all'Axe-Fx: nella versione Mark I si tratta di un connettore Ethernet (plastico) nel Mark II di un connettore Ethercon (metallico).
Per quanto riguarda la versione Mark III le due principali differenze sono nel nuovo connettore FAS LINK che si aggiunge a quello Ethercon e MIDI e la sostituzione dei footswitches ora ottici e non più meccanici (non fanno più click ;) )
 
Se intendi sull'Axe è nei parametri avanzati [ADV] in fondo (il penultimo o terzultimo non ricordo)
In Axe-Edit non dovrebbe esserci dato che è stato aggiunto dopo la pubblicazione del FW 16

Esatto, era proprio nell'Axe Edit che non lo riuscivo a trovare :) Nelle opzioni dell'Axe, tutto ok!

Precisissimo come sempre Diego, grazie mille!!! Idem per la spiegazione della mfc -101!
 
Tremate tutti ,sono tornato ! e anche questa volta con un altro domandone speciale ! Ok ,il tema è ToneMatching . Ho fatto il tonematching del suono di Yngwie . Ho seguito tutta la procedura . Ho cercato di prendere un file audio dove fosse udibile solo la chitarra del maestro . Ho fatto un piccolo collage in cubase e solo per qualche frazione di secondo si sentiva un residuo di batteria , ma per almeno 30 secondi il file era composto da scaloni suonati dallo svedese . Il problema è questo , il suono ottenuto in linea di massima è buono , però si sente troppo incubato , ovattato , non completamente cristallino . Inoltre c'è uno strano problema mi spiego : tutte le note che suono escono normalmente , tranne una , e cioè quando suono la nota SOL sul 15esimo tasto prima corda , la nota perde di intensità subito dopo averla pizzicata , come se si smorzasse , cioè non si dissolve in maniera naturale , ma si tronca di brutto , come se si abbassasse il volume di colpo . Stessa storia con la stessa nota suonata sulla seconda corda . Il problema non succede con tutte le altre note . Cosa può essere ? Ovviamente non dipende dalla chitarra perché con gli altri preset suona bene . Ho provato a rifare il tonematching ma la storia non cambia . Grazie per le risposte che la community vorrà darmi .
 
per quanto ho capito ahimè il tone matching e sempre un compromesso..

io ho un'altra richiesta: utilizzando il fractal come scheda audio, quindi collegato solamente tramite cavo usb al PC, ho notato che mandando in play musica tramite windows media player (volume al massimo) il segnale output del fractal axe va il clipping.. per evitare sono costretto ad abbassare il volume su wmp..

la cosa mi pare strana poichè qualsiasi altra scheda audio non mi pare si comporti così... è tutto normale?

il problema peggiora ancora di più se sopra la traccia di windows media player ci suono sopra ... pur utilizzando un preset che sentito da solo non "clippa"... boh
 
Ciao, quando vado di fretta anche io non passo tramite scheda audio(focusrite) ma direttamente con l'axe collegato tramite usb....alla prima domanda la risposta è si, la sorgente proveniente da Windows, esempio win. media player, il segnale lo regoli dal mixer di Windows non avendo l'axe un mixer software come le altre schede audio
Strano invece che clippi suonandoci sopra, lascio a Diego l'arcano.
Buona domenica
 
Il preset da solo non clippa e, magari, nemmeno l'audio da solo non clippa.

Suonando sopra alla base audio stai sommando due segnali e, quindi, puoi arrivare in clip.
 
Ciao Gira, non penso sia quello il caso, una volta regolato il livello del segnale proveniente dalla sorgente, ad esempio wmp di Windows, io ci suono su tranquillamente senza che il tutto "clippi"
 
i segnali non dovrebbero sommarsi, ma mixarsi.. boh

per quanto riguarda il tone matching, penso che tiri fuori una curva di equalizzazione facendo la "media" di quello che sente
quindi, ammesso che si disponga di una traccia sorgente perfetta, se si fai una media comunque automaticamente si esclude qualcosa (ad esempio certe armoniche che si generano soltanto su una certa corda ad un determinato tasto)
 
i segnali non dovrebbero sommarsi, ma mixarsi.. boh

per quanto riguarda il tone matching, penso che tiri fuori una curva di equalizzazione facendo la "media" di quello che sente
quindi, ammesso che si disponga di una traccia sorgente perfetta, se si fai una media comunque automaticamente si esclude qualcosa (ad esempio certe armoniche che si generano soltanto su una certa corda ad un determinato tasto)

Esatto, non avendo un suo mixer, come lo hanno invece le altre interfacce audio, per non far clippare devi abbassare wmp da Windows

Anche a me non ha convinto proprio per niente il tone matching, miglioreranno ;)
 
Back
Top Bottom