Axe-Fx in Italiano

Release Note:
  • Supporto completo per l'Axe-Fx II con firmware dal 15.04—15.07, l'Axe-Fx II original ("Mark I"), Mark II, e XL con nuovi parametri ed il supporto per i 768 presets dell'Axe-Fx II XL.
  • Aggiunto il parametri Mic Spacing che mancava nel blocco Reverb.
  • Aggiunta l'opzione “Factory Cabs List” alla funzione “Export as Text”
  • Aggiunta la nuova opzione “Undo Pending Changes” alla lista dei comandi che vengono visualizzati con il right/ctrl click nel menù contestuale di Axe-Manage. Questo annulla ogni modifica non salvata per la locazione di memoria selezionata, riportando il tutto a quello salvato nel vostro Axe-Fx II
  • Corretta la dicitura "Bypassmode" in "Bypass Mode"
  • Ora il comando Refreshing Cab Names (in Settings: Preferences) rileva anche il contenuto delle locazioni di memoria Scratchpad.
  • Gli Scratchpads ora sono nominati S001–S004 al posto di “<Scratchpad 1>” ecc.
  • Aggiunto il pulsante Scratchpad in cimo al Cab Picker in Axe-Edit, questo rende più facile utilizzare queste locazioni di memoria
  • Poichè la regolazione del preset potrebbe essere necessria durante la scelta dei cabs, è stata aggiunta una nuova opzione (in Preference) per disabilitare l'avviso che viene mostrato quando Axe-Manage Cabs rileva che state operando sul pannello frontale diel vostro Axe-Fx II
  • In Axe-Manage Presets, viene evidenziato (testo colorato) anche il preset selezionato quando fate una ricerca
  • Aggiunto un nuovo pannello di navigazione sulla parte sinistra sia di Axe-Manage Presets che di Axe-Manage Cabs
 
Ciao Diego, volevo chiederti se è prevista a breve una nuova versione di axe-edit che gestisca anche i due banchi di preset, E ed F, che hanno aggiunto per l'XL

Ciao e buona giornata
Direi che ora sei a posto:
dalle release note di Axe-Edit 3.1
  • Supporto completo per l'Axe-Fx II con firmware dal 15.04—15.07, l'Axe-Fx II original ("Mark I"), Mark II, e XL con nuovi parametri ed il supporto per i 768 presets dell'Axe-Fx II XL.
 
A breve una nuova mini guida di Axe-Edit completa con le nuove funzioni ma è assolutamente da provare il nuovo Browser nelle sezioni di Axe-Manage: ora è molto più semplice provare preset e cabs prima di caricarli sull'Axe :)
 
Rilasciata la versione 15.07 del FW per Axe-Fx II e XL
Axe-Fx II (Mark I e II): http://www.fractalaudio.com/downloads/firmware-presets/axe-fx-2/15.0/axefx2_15p07.zip
Axe-Fx II XL: http://www.fractalaudio.com/downloads/firmware-presets/axe-fx-2/15.0/axefx2_xl_15p07.zip

Release Note:
  • Aggiunta una nuova funzione al pedale collegato all'Axe che permette di aumentare e diminuire il numero di preset. Per l'XL questa funzione permette di assegnare un pedale all'incremento e l'altro al decremento del numero del preset
  • Risolto il problema legato all'impostazione di un modifier al Noise Threshold che poteva causare la modifica dei valori in altri blocchi
  • Risolto il problema legato all'impostazione del bypass mode per i blocchi Compressor, Gate, Graphic EQ, Parametric EQ and Pan/Tremolo. Lo stato di bypass non veniva salvato per una particolare scena se questa utilizzava un diverso X/Y rispetto alle altre.
 
Ho il piacere di invitarvi a leggere l'intervista fatta con l'amico Andrea Puxeddu e pubblicata sul nostro sito
G66.eu - Axe-Fx User Inside
Non dimenticate di dare un'occhiata ai video "allegati" all'intervista.
Se qualcuno vuole la "versione" in lingua originale (per questa volta l'Italiano) me lo faccia sapere che la posto qui.
 
ciao ragazzi , scusate l'off topic ... sono un po' di giorni che l'app Tapatalk che uso sui dispositivi iOS (spessissimo usata per scrivere qui sul forum ) non mi permette di gestire il forum Fractal ;(

Messaggio che mi da testuale "Package file version doesn't match with installed version , please goto your forum's AdminCP->Plugin&Products->ManageProducts to upgrade by importing the latest installation xml " :shock

Non posso entrare ne' fare niente ... giorni fa tra le notifiche al forum arrivavano anche alcuni thread un po' "posticci" ... non e' che trattasi di virus ?
Se qualcuno ha avuto di questi problemi e puo' aiutarmi gliene sarei grato ... Ho disistallato e reistallato piu' volte l'app ma niente ... No Joy

Grazie per l'attenzione
 
'giorno a tutti, avrei un quesito perché non ci ho capito niente dal manuale, sto cercando di usare il pitch per simulare l'accordatura in MIb ma non ne esco, sarà sicuramente facilissimo ma non ci ho capito nulla, non è che qualcuno mi illumina su cosa e come devo impostarlo? anche un .syx di esempio va benissimo

grassieeeee ;)
 
Last edited:
'giorno a tutti, avrei un quesito perché non ci ho capito niente dal manuale, sto cercando di usare il pitch per simulare l'accordatura in MIb ma non ne esco, sarà sicuramente facilissimo ma non ci ho capito nulla, non è che qualcuno mi illumina su cosa e come devo impostarlo? anche un .syx di esempio va benissimo

grassieeeee ;)

Ciao, c'è un preset di fabbrica (il numero 280 Bank C "Down full step) che simula l'accordatura 1 tono sotto (-2 semitoni).
In sintesi devi fare uscire solo il suono processato (wet) quindi metti il pitch shifter (come primo blocco) nella catena, imposti il parametro "Voice 1 Shift" su -1 e regoli il mix sul 100% (attenzione se lo metti su un valore diverso da 100% sentirai anche il suono NON processato).
Per capire il blocco Pitch Shifter bisogna capire bene la regolazione del parametro Mix.
 
Ah, un ultima cosa... Devi usare volumi abbastanza alti o usare cuffie con un isolamento decente altrimenti sentirai anche la vibrazione "fisica" della corda e ti sembrerà di "stonare".
 
Back
Top Bottom