Axe-Fx in Italiano

La spedizione di FM3 arrivata ieri ci permette di azzerare (per il momento....) la lista di attesa di questa unità.
Sussi ha iniziato l'invio delle mail per la conferma della volontà di procedere all'acquisto e l'indicazione delle modalità di pagamento.
Se siete in lista di attesa e non avete ancora ricevuto la mail di Sussi, fatemelo sapere (alla mia mail).
 
Ciao marco ti seguo ed ho l fm3 ma nella matriciana ci va la cipolla? Ovviamente scherzo ma sono stra d accordo con quello che hai scritto
@flaxfainel nel mio canale sono anche accusato di fare sovraesposizione perchè sono continuamente online e il più delle volte per rispondere liberamente alle domande.
Come dice @Ninheresy l'ignoranza è una cosa diversa dalla maleducazione che non si esprime solo l'offesa, ma si esprime anche e soprattutto sul fatto che la gente si sente in diritto di scrivere, mandarti una mail, un messaggio privato (in quello schifo di messenger purtroppo) senza alcun ritegno di pensare cosa scrive

"Ciao Marco, ti seguo.... cosa ne pensi del Pod Go" "Ciao Marco, ti seguo, cosa ne pensi delle chitarre FGN"

Questa è l'ultima di ieri arrivata via messenger:

"Ciao Marco scusa il disturbo.. e scusa se magari ti scrivo qui per una info. Sto cercando
Di prendere una midi controller che costi un po’ meno di fc6 .. sono orientato sulla live Logic di black star chiedo Se compatibile con la fm3. Nn noTrovato alcun tutorial che parli di questa accoppiata. Grazie per il tuo tempo, ... ti lascio il link del controller"

La risposta in se richiede 2 secondi, ma la logica è quella di delegare al sottoscritto, che non ha niente da fare, di informarsi su una cosa di cui puoi informarti tu aprendo il manuale...

Poi si va sul grottesco con domande come queste:
"Ciao Marco, scusami per il disturbo. Vorrei soltanto avere un parere competente su una piccola questione di musica: Sto mettendo in piedi una tribute band di Christina Aguilera (nella speranza di riuscire a crearci del seguito e a lavorare almeno in parte con la musica...) Siamo una formazione tipo (batteria, basso, chitarra e voce) per il genere che vorremmo proporre mancano fiati, tastiere o piano e talvolta archi... - ha senso usare basi per gli strumenti mancanti? Dove possiamo procurarcele? - qualche consiglio al riguardo? Te ne sarei davvero grato, ciao! "

Questo è un caso allucinante ma molto frequente. A me fa piacere che la gente veda in me una persona di cui fidarsi al punto di chiedermi qualsiasi cosa... ma proprio qualsiasi cosa....!!! mi manca solo qualcuno che mi chieda consigli su come investire i propri risparmi, argomento in cui per altro qualche competenza la posso anche avere :D

Mi sono un po' dilungato ma alcune storie credo vi abbiano almeno strappato un sorriso :D
 
prendendola sul divertimento vi condivido solo alcuni dei messaggi che quotidianamente ricevo:

Schermata 2021-08-19 alle 13.38.52.png

Questo mi chiede opinione sui profili Kemper di un mio concorrente

Schermata 2021-08-19 alle 13.39.17.png

e per finire.....

Schermata 2021-08-19 alle 13.40.07.png

Volete che ve ne mandi qualcuno così mi aiutate a rispondere?
 
Le richieste sull'ax8 non sono poi così astruse. La prima nasconde il problema che preset diversi possono avere catene diverse... quindi bisognerebbe limitare la portabilità ai blocchi comuni ai due preset. Mostrare tutte le scene di un preset sarebbe utile in effetti... e pure confrontare le impostazioni dei blocchi! In axe edit lo vedo più fattibile...
 
Le richieste sull'ax8 non sono poi così astruse. La prima nasconde il problema che preset diversi possono avere catene diverse... quindi bisognerebbe limitare la portabilità ai blocchi comuni ai due preset. Mostrare tutte le scene di un preset sarebbe utile in effetti... e pure confrontare le impostazioni dei blocchi! In axe ed
Se uno ha capito cosa sono le scene ha letto il manuale, secondo me non fa una domanda simile.
Comunque purtroppo messenger è un veicolo nefasto, in barba al concetto di privacy
 
View attachment 87357

Volete che ve ne mandi qualcuno così mi aiutate a rispondere?
Questo utente mi ha scritto il 16/8 usando esattamente le stesse parole (copia e incolla) e gli ho dato le risposte corrette, Viene fuori un'altra "sfera" di persone ovvero quelle che non si accontentano fino a quando trovano chi gli da la risposta che si vogliono sentir dire... Vero Sandro T?
 
Le richieste sull'ax8 non sono poi così astruse. La prima nasconde il problema che preset diversi possono avere catene diverse... quindi bisognerebbe limitare la portabilità ai blocchi comuni ai due preset. Mostrare tutte le scene di un preset sarebbe utile in effetti... e pure confrontare le impostazioni dei blocchi! In axe edit lo vedo più fattibile...
Sebbene Fractal ci abbia abituato ad una longevità oltre la media delle sue unità, non ci saranno ulteriori sviluppi ne per AX8 ne tantomeno per l'Editor. Ormai i codici sono stati decodificati e ci sono almeno un paio di utenti sul forum che hanno creato applicazioni per "leggere" i dati delle unità quindi la richiesta va fatta a loro più che a Cliff. Se esiste una domanda sicuramente ci sarà anche un'offerta....
 
Questo utente mi ha scritto il 16/8 usando esattamente le stesse parole (copia e incolla) e gli ho dato le risposte corrette, Viene fuori un'altra "sfera" di persone ovvero quelle che non si accontentano fino a quando trovano chi gli da la risposta che si vogliono sentir dire... Vero Sandro T?
E ovviamente non ha chiesto nel posto più logico, ovvero questo forum oppure il gruppo Fractal italiano...
Tu hai perso tempo a rispondere e lo stesso avrei dovuto fare io... solo che ormai ho sviluppato gli anticorpi per certi atteggiamenti e purtroppo ci rimettono anche coloro che magari meriterebbero attenzione...
Non ho parole...
 
Segnalo che il prezzo per l'italia, a seguito dell'obbligo introdotto da fine giugno di applicare l'IVA del paese di destinazione è di 1383,01 IVA (22%) compresa a cui va aggiunto il contributo di spedizione di 10€ empra IVA compresa. La cifra indicata è quella con il 19% (IVA tedesca aihmè più bassa rispetto a quella italiana...)
 
Sebbene Fractal ci abbia abituato ad una longevità oltre la media delle sue unità, non ci saranno ulteriori sviluppi ne per AX8 ne tantomeno per l'Editor. Ormai i codici sono stati decodificati e ci sono almeno un paio di utenti sul forum che hanno creato applicazioni per "leggere" i dati delle unità quindi la richiesta va fatta a loro più che a Cliff. Se esiste una domanda sicuramente ci sarà anche un'offerta....
Non mi riferivo alla realizzabilità, ma all'astrusità! Chiedere che FM3 funzioni senza corrente, ad esempio, è diverso da dire vorrei gli ampli ordinati per marca o gain o alfabetico... ;) è ovvio che AX8 è fuori produzione e non riceverà aggiornamenti...!
 
So che é prematuro chiedere, ma FM9 per l'Europa? Si aspetta la lista di attesa di G66 o lista d'attesa unica?
 
Chi volesse sin da ora mettersi in lista di attesa può mandare una mail a:
waitlist@g66.eu
indicando nell’oggetto FM9.
Al momento:
  • non sappiano il prezzo in europa
  • non sappiamo quando arriverà inEuropa (FAS ha indicato nella comunicazione di presentazione che le prime produzioni saranno per gli US)
Ricordo che l’unico canale per iscriversi alla lista di attesa è la mail indicata sopra. Non scrivete a me via Messenger Twitter Facebook o altro: quando avrò altre notizie le renderemo note tramite i canali ufficiali g66. Grazie
 
Last edited:
Chi volesse sin da ora mettersi in lista di attesa può mandare una mail a:
waitlist@g66.eu
indicando nell’oggetto FM9.
Al momento:
  • non sappiano il prezzo in europa
  • non sappiamo quando arriverà in Europa (FAS ha indicato nella comunicazione di presentazione che le prime produzioni saranno per gli US) e
  • no non sapevamo dello sviluppo di FM9. FAS non ha alcun obbligo di informazione verso i propri distributori.
Ciao diego, avendo avuto la fortuna di collegarmi al forum pochi minuti dopo l'annuncio ho inviato d'impulso una email all'indirizzo kicks@g66.eu con oggetto "FM9 waitlist", va bene lo stesso o devo inviarne un'altra all'indirizzo per le waitlist?
 
Back
Top Bottom