• We would like to remind our members that this is a privately owned, run and supported forum. You are here at the invitation and discretion of the owners. As such, rules and standards of conduct will be applied that help keep this forum functioning as the owners desire. These include, but are not limited to, removing content and even access to the forum.

    Please give yourself a refresher on the forum rules you agreed to follow when you signed up.

Axe-Fx in Italiano

Teuvo

New Member
Se usi il blocco out2 con fw4b non hai problemi, se usi copyout il livello è basso. Se usi fw3 il livello potrebbe essere tra i -6 e i -20db, quindi probabilmente non ti sarebbe bastato neanche alzando di un terzo il pot. Se usi il fw2 no problemi con l'out2, il copyout forniva a memoria un segnale più basso (non so di quanti db).
In effetti io son passato dalla 3.02 (in cui usavo la funzione copy out 1) direttamente a Cygnus beta, visto il problema ho eliminato la funzione di copia e ho aggiunto il blocco out 2 sui 3 preset che uso live.
Uso out 1 per il FOH/monitor (se sono a casa) e out 2 sulle frfr sul palco/sala prova
A meno che non si parta già da una situazione di "quasi warning" la cosa é fattibile in 5/10 minuti (ci ho messo di più a resettare i blocchi amp e ricreare il suono che avevo prima) certo é che se parti con i livelli di partenza sballati o utilizzi una valanga di preset diventa una palla sistemare tutto.
Però quanto suona bene sta versione! Son proprio contento.
 

Diego

Fractal Fanatic
Il "problema" è in gestione ed è fondamentalmente legato a garantire lo "Unity gain" sull'OUT2. Comunque gli sviluppatori (e anche i Boss) sono sul pezzo
 

Smilzo

Power User
Il "problema" è in gestione ed è fondamentalmente legato a garantire lo "Unity gain" sull'OUT2. Comunque gli sviluppatori (e anche i Boss) sono sul pezzo
Ribadisco il concetto: non compro l'FM3 per farci il 4CM, è una possbilità, e per una minoranza di utenti. La maggioranza userà l'out 2 per mandare al PA, al monitor, nella scheda. Forzare l'OUT2 a livelli bassi di uscita per tutti svilisce il prodotto, che a livello hardware sarebbe capace di pilotare di tutto. Idealmente quando copio il segnale dell'out1 mi aspetterei che, a parità di manopole, ci sia parità di volume. Se voglio output2 più forte, pur copiando da out1, dovrei poterlo fare alzando la manopola level. Forse mi son perso tra le varie versioni fw e non capisco più la logica...
 

Diego

Fractal Fanatic
Il target delle modifiche è proprio quella: dare la possibilità di usare lo "unity gain" per il 4CM e switchare (quando in COPY MODE) ad una gestione simile all'OUT1. Non semplice ma fattibile.
Molti di coloro che hanno preso FX8 sono passati a FM3 (per tanti motivi) e per questo l'avere un'uscita a guadagno unitario è importante.
 

flaxfainel

New Member
ciao a tutti
una domanda stupida:
a cosa serve il pulsantino GBL di fianco al potenziometro mix delle modulazioni su FM3 edit?
 

Diego

Fractal Fanatic
GBL=GLOBAL
Pagina 8 del manuale dei blocchi.
Funzione particolare, disponibile solo su alcuni blocchi che consente di "compensare" al volo e globalmente le caratteristiche del mix del segnale wet (ad esempio aumentando o diminuendo il mix del riverbero fino a +-50%)
 

Diego

Fractal Fanatic
Sicuramente si tratta di una funzione che può risultare comoda ma sinceramente.... non l'ho mai usata! :eek: ;)
 
Top Bottom