Axe-Fx in Italiano

Ciao a tutti, come posso mettere full screen l fm3 edit su mac big sur? Perché ci ho provato da settings-view-full screen e più di un po nn allarga
 
Per caso l'altezza della finestra è già uguale a quella dello schermo? In quel caso non si può allargare di più orizzontalmente perché axe-edit ha delle proporzioni fisse e non riempie uno schermo 16:9 in larghezza ma solo in altezza
 
Esatto, entrambi gli editors hanno un aspect ratio fisso: quindi in funzione dell'altezza in pixel del monitor viene regolata la larghezza dell'editor quando questo viene impostato in modalità "Full Screen" (ctrl+shift+w o Settings/View/Full Screen)
 
Buongiorno a tutti. Come avrete notato è stato pubblicato il FW 4.00 per FM3. Al momento si tratta di una versione BETA e pertanto deve essere utilizzata tenendo a mente questo suffisso di 4 lettere ma che significa che potrebbe non essere così stabile come una versione definitiva. Quindi ricordo l’importanza di un doppio backup (sistema e preset) prima di aggiornare. Qualsiasi modifica ai preset fatta con il nuovi FW li renderà inutilizzabili sul precedente.
 
Buongiorno a tutti. Come avrete notato è stato pubblicato il FW 4.00 per FM3. Al momento si tratta di una versione BETA e pertanto deve essere utilizzata tenendo a mente questo suffisso di 4 lettere ma che significa che potrebbe non essere così stabile come una versione definitiva. Quindi ricordo l’importanza di un doppio backup (sistema e preset) prima di aggiornare. Qualsiasi modifica ai preset fatta con il nuovi FW li renderà inutilizzabili sul precedente.
sarà un effetto placebo,
sarà che suono lento,
sarà che uso la beta perché il mio pubblico capirà,
sarà che Saturno, quatto quatto, sta per entrare in Bilancia...

ma questa beta è pazzesca!

Pensavo di aver speso bene i miei soldi.. ora mi sento quasi in debito.
 
Bello leggere questo tipo di post!
Mi tirano su rispetto alle mail del tipo "eh che cazzo, l'OUT 2 suona più basso dell'OUT 1!, inaccettabile!" che oggi vanno per la maggiore.... ;-)
Poi quando gli spieghi che è una beta e ci sono dei bug (tra cui questo...) ti rispondono "facile fare soldi facendo fare i tester a noi..." e questi (uno in particolare) sono quelli che si lamentavano del volume dell'OUT2 quando non avevano manco alzato il potenziometro fisico sulla macchina....
Ma dopo tutto, malgrado tutto e soprattutto: ogni nuova release è un passo avanti non indifferente (e per di più gratis!)
 
Mi tirano su rispetto alle mail del tipo "eh che cazzo, l'OUT 2 suona più basso dell'OUT 1!, inaccettabile!" che oggi vanno per la maggiore.... ;-)
Non sono uno che si lamenta, però sembra di avere una Ferrari con due ruote destre da fiat 500 del '60... a sinistra gira da paura, a destra ti capotti! Ares non aveva il problema, presumo limite software... ho letto una risposta (credo di Cliff) in cui dicono che out2 è pensata per l'unity gain con il 4CM (quindi a manetta ripropone il livello di segnale in ingresso... in pratica livello chitarra, con impedenza da DI). Capisco che livelli eccessivi possano essere un problema per chi si cimenta nel 4CM, ma dover ricorrere a mixer o preamp per andare nei monitor è peggio. Ho suggerito di fare una impostazione globale "4CM" in cui limiti il segnale del'out 2. Altrimenti mi aspetto che i due out abbiano lo stesso livello di uscita.

Sulla beeta 4... premesso che per me la 3 suonava benissimo, non sento molta differenza, anche se è sempre più immediato e semplice arrivare ai suoni degli ampli di riferimento. Prima ci perdevo settimane (soprattutto sul feel, aggiungendo compressori, expander, filtri dinamici, etc), poi giorni, ora in 10 minuti hai già suoni belli pronti! Ho dovuto riequilibrare un po gain e volumi, aggiustatina di eq, e via...!
 
Ma poi mi chiedo se il famoso problema dell'out2 più basso sia veramente un problema.
Voglio dire, una volta che si aggiunge ad un preset il blocco out 2 e magari si alza il livello globale di uscita a +12 o + 18 non si risolve il tutto? Chiaramente bisogna avere in origine i preset non sopra all'80% di CPU.
Io stasera ho suonato col gruppo impostando a +12 (per scrupolo) e avevo ancora 1/3 di potenziometro utile, quasi quasi rimetto tutto a +6 come era prima.
 
Ma poi mi chiedo se il famoso problema dell'out2 più basso sia veramente un problema.
Voglio dire, una volta che si aggiunge ad un preset il blocco out 2 e magari si alza il livello globale di uscita a +12 o + 18 non si risolve il tutto? Chiaramente bisogna avere in origine i preset non sopra all'80% di CPU.
Io stasera ho suonato col gruppo impostando a +12 (per scrupolo) e avevo ancora 1/3 di potenziometro utile, quasi quasi rimetto tutto a +6 come era prima.
Se usi il blocco out2 con fw4b non hai problemi, se usi copyout il livello è basso. Se usi fw3 il livello potrebbe essere tra i -6 e i -20db, quindi probabilmente non ti sarebbe bastato neanche alzando di un terzo il pot. Se usi il fw2 no problemi con l'out2, il copyout forniva a memoria un segnale più basso (non so di quanti db).
 
Back
Top Bottom