1. We would like to remind our members that this is a privately owned, run and supported forum. You are here at the invitation and discretion of the owners. As such, rules and standards of conduct will be applied that help keep this forum functioning as the owners desire. These include, but are not limited to, removing content and even access to the forum.

Please give yourself a refresher on the forum rules you agreed to follow when you signed up.
    Dismiss Notice

Axe-Fx in Italiano

Discussion in 'Babel's corner' started by LukeTheMore, Aug 19, 2011.

1. Smilzo

Smilzo
    Expand Collapse
    Forum Addict

Se hai già la stessa acustica, si tratta di fare dei preset dove ricrei il suono da studio... non perderei tempo con gli IR. Piuttosto lavorerei sul compressore multiband per dominare alti e bassi senza compromettere il carattere...

2. matteo

matteo
    Expand Collapse
    New here

ok proverò;)

3. Marco Fanton

Marco Fanton
    Expand Collapse
    Veteran

L'ho già postato nella sezione AXE FX III ma mi perdoneranno se lo metto anche qui visto che si parla di acustica.
    Questo è il rig che uso per la mia Manne Acustivibe, una chitarra particolare, completamente cava, con piezo e magnetico combinabili. Cmq lo uso anche per altre acustiche più standard.
    Ho utilizzato il nuovo IR player che ho messo in parallelo al segnale diretto con la mia IR acustica, proprio per dare quella piccola "immagine" della chitarra acustica e mantenere comunque il segnale diretto.
    Segnalo la combinazione dei due delay plexi che messi in questo modo (serie/parallelo) consentono di suonare una parte solista mantenendo sotto un pad creato dalle note suonate ma senza essere invadente.
    L'effetto pioggià estiva è molto suggestivo :)

Smilzo likes this.
  4. Smilzo

Smilzo
    Expand Collapse
    Forum Addict

La parte "pad" è fenomenale... :)

Marco Fanton likes this.
  5. Marco Fanton

Marco Fanton
    Expand Collapse
    Veteran

io non ho mai usato il 2, ho AX8 ma questo 3 ha solo il limite della fantasia di chi lo usa! :D

6. Marco Fanton

Marco Fanton
    Expand Collapse
    Veteran

Un momento della mia clinic sui sistemi digitali fatta domenica scorsa a pizzighettone.
    Audio da telefono con acustica molto X però mi fa piacere condividere questa esperienza e questo mio pezzo :)
    Sto cercando di creare degli appuntamenti fissi in manifestaIoni come queste.

stralalla and Diego like this.

Share This Page