Axe-Fx in Italiano

ciao ragazzi! nuovo video ;) sto solo volevo farlo da un po', è na bella bastardata :D:D Nuno è semplicemente inarrivabile!


Complimenti davvero, l'hai rifatta con il tuo vibe e si sente! Bellissima!
Me lo sto suonando e risuonando anch'io questo solo ma non mi sento ancora di farci un video :p

A orecchio direi che hai utilizzato l'HBE per registrare il solo, sbaglio?
 
Complimenti davvero, l'hai rifatta con il tuo vibe e si sente! Bellissima!
Me lo sto suonando e risuonando anch'io questo solo ma non mi sento ancora di farci un video :p

A orecchio direi che hai utilizzato l'HBE per registrare il solo, sbaglio?
grazie mille! ho usato una patch condivisa da un'altro membro qua sul forum, l'ampli è il FAS Brown! però come sonorità è molto vicina al BE/HBE, ancora più bright però!
 
Beh ragazzi, tiro le somme, dopo 3 anni di axe fx xl, 70 serate e chissà quante ore di prove e studio posso dire che è una macchina fenomenale, mai un fault, resta accesa per ore e ore e suona sempre allo stesso modo(e non ho, adesso e prima con i frigo usato stabilizzatori di tensione o altro).... a parte la confusione iniziale a dover passare ad un sistema full digital adesso non potrei più farne a meno...in 2 unità rack ho tutto e di più...ed uso una patch per ogni pezzo che suono...grande FAS!!!
 
MI dite per favore le caratteristiche del firmware 8.02? io sto alla 8.01 grazieeeeeeeeeee
Quello che cerchi lo trovi tutto QUI !
p.s.
Vedi anche in firma il link diretto traduzioni di Diego

Visto che @Diego si è sbattuto nel tradurre queste informazioni un like e un grazie a "Diego" non guasta mai....

Ti posso dire che con la release Q 8.02, hanno rilasciato le banche suoni aggiornate A/B/C fatte a DOC per questo Quantum.
Nuovi preset di fabbrica - Ax-Fx II XL / XL +

Infine vedo "positivamente" che questa release sta durando, ergo e stata fatta bene ;)

Poi.......De gustibus non est disputandum :rolleyes:
 
Last edited:
Quello che cerchi lo trovi tutto QUI !
p.s.
Vedi anche in firma il link diretto traduzioni di Diego

Visto che @Diego si è sbattuto nel tradurre queste informazioni un like e un grazie a "Diego" non guasta mai....

Ti posso dire che con la release Q 8.02, hanno rilasciato le banche suoni aggiornate A/B/C fatte a DOC per questo Quantum.
Nuovi preset di fabbrica - Ax-Fx II XL / XL +

Infine vedo "positivamente" che questa release sta durando, ergo e stata fatta bene ;)

Poi.......De gustibus non est disputandum :rolleyes:

avevo letto non ricordo chi di voi diceva che in questa release c'era la possibilità di importare ir direttamente in formato wave, ma vedo non è cosi, c'è da aspettarselo nel prossimo firmware?
Cmq vado a scaricare..
 
avevo letto non ricordo chi di voi diceva che in questa release c'era la possibilità di importare ir direttamente in formato wave, ma vedo non è cosi, c'è da aspettarselo nel prossimo firmware?
Cmq vado a scaricare..
Non penso proprio sia possibile.... sarebbe stato evidenziato nelle note...
Infine si andrebbe a sovrapporre con il software Cab-Lab, che tra le varie cose fa pure questa conversione..... :oops:
Considera che c'è una versione "Lite" di Cab-Lab e ti permette di convertire appunto i file wave in IR "FREE" ;)
 
Last edited:
Non penso proprio sia possibile.... sarebbe stato evidenziato nelle note...
Infine si andrebbe a sovrapporre con il software Cab-Lab, che tra le varie cose fa pure questa conversione..... :oops:
Considera che c'è una versione "Lite" di Cab-Lab e ti permette di convertire appunto i file wave in IR "FREE" ;)

si è buona cosa, ieri ho scaricato degli ir acustici, assurdo la chitarra elettrica suona come una acustica addirittura anche come un banjo:eek: sto cercando ir di sitar ma forse questo strumento mi sa è difficile da campionare
 
ragazzi buongiorno ho bisogno di una informazione...
ho un footswitch (marshall jmd:1) vorrei utilizzarlo in aggiunta alla mia ax8 per cambio preset... sapete dirmi come si imposta innazitutto e soprattutto se è una cosa fattibile con questo footswitch in particolare???
grazie anticipatamente per chiunque sappia aiutarmi!!!
 
Salve ragazz, sto cercando di trovare una maniera per fare un effetto che c'è nella canzone dei periphery "marigold" al minuto 1.25 (il link YouTube non posso aggiungerlo ancora) ...sembra quasi un delay con moltissime ripetizioni e un mix Altino, qualcuno ha fatto suoni di sto tipo?
 
Più che un effetto sembra che suoni a 16mi. Qui il link
Vedi quello che fa e capisci che forse non c'è nessun effetto


Ho provato a sentire le tracce isolate (c'è anche il video YouTube) e non sono solo 16mi, c'è o del delay o del riverbero , solo che non so come settarlo, ho provato un plex delay e mi ci sono avvicinato... Ma non ci siamo ancora
 
A occhio e croce direi che sia in arrivo un nuovo firmware con quañche bugfix e piu' ... chissa che non si passi al 9.xx ! Yummm :)
 
Beh ragazzi, tiro le somme, dopo 3 anni di axe fx xl, 70 serate e chissà quante ore di prove e studio posso dire che è una macchina fenomenale, mai un fault, resta accesa per ore e ore e suona sempre allo stesso modo(e non ho, adesso e prima con i frigo usato stabilizzatori di tensione o altro).... a parte la confusione iniziale a dover passare ad un sistema full digital adesso non potrei più farne a meno...in 2 unità rack ho tutto e di più...ed uso una patch per ogni pezzo che suono...grande FAS!!!
Ciao Kirk , suoni senza stabilizzatore ? Non hai paura di una tacchia che frigga qualcosa ?
A me successe col digitech 2101 ... mandato in assistenza ... 500.000 lire ... vallo a sapere se si sono approfittati ( sicuramente si ) ;(
 
Ciao Kirk , suoni senza stabilizzatore ? Non hai paura di una tacchia che frigga qualcosa ?
A me successe col digitech 2101 ... mandato in assistenza ... 500.000 lire ... vallo a sapere se si sono approfittati ( sicuramente si ) ;(
Ciao bello, si mai usato uno stabilizzatore
 
Back
Top Bottom