Axe-Fx in Italiano

Non so se qualcuno ha provato l'ultimo CabPack firmato Ownha,mer in collaborazione con FAS ... una parola STELLARE
Ho sostituito il 90% degli IR caricati per marshall style .
Anche il prezzo , direi onesto :)
 
Chissà cosa faresti Davide con queste due bellezze esposte al NAMM quest'anno (solo esposte, no touch please....).
MARTIN D200 Deluxe
IMG_8333_zpsdhwcd14r.jpg


IMG_8332_zpspofqxey0.jpg


peccato per il prezzo...
IMG_8334_zpsjrdfbdl0.jpg


e MARTIN TWO MILLIONTH valore: inestimabile

LA7_5933_zpsc9tpocxu.jpg


LA7_5931_zpsbpulcqq9.jpg
Opere d arte... spettacolare alla vista qualcosa di sublime... grazie x le foto veramente uniche
 
La prima anche se nella versione 3 te la posso dare io ... ;) se ti accontenti degli stem di nothing else matters nella mia firma .
Devo solo andare a ritrovarli .... servono mono o stereo ? Questo non te lo so' dire ...
Come detto ho mollato i TM da subito
 
Buongiorno a casa dovrei avere 2/3 presets acustici se vuoi te li giro quando torno da lavoro..
Grazie Gyansistem, :)
l'idea era quella di mettere a disposizione per tutti NOI un pacchetto base di quello che si trova sul forum e non, al fine di non diventare "matti" nelle ricerche "infinite"......
Qualcosa già dispongo....
Una "figata" sarebbe questa; scaricare (in massima qualità kbit/s 384 comp.4:1 MP3) una serie di filmati già esistenti di queste chitarre ACUSTICHE, per poi convertirle da MP3 a TM:
  • Martin GPCPA1
  • Martin D1
  • Martin D45
  • Martin 000 16GT
  • Taylor 114CE
  • Taylor 914CE
  • Taylor BT1 Baby
  • Taylor BT2 Baby
  • Taylor 414ce
  • Gibson Hummingbird
  • Gibson J45
  • Gibson J-200
  • Guild D50
  • Guild F40
  • Guild F412
  • Cort AD 850
  • Cort Earth 100
  • Cort Earth Mini
  • Lowden 025
  • Lowden F35
  • Takamine G320-NS
  • Takamine TAN46C
  • Ovation CC 44
  • Santa Cruz Tony Rice Pro
  • Seagull Artist
  • Seagull Maritime
Come sempre serve un pò di collaborazione di tutti, per raggiungere piccoli obbiettivi :cool:

NOTA
AXE lavora come un HiFi

Il TM va trattato con le pinze dato che se non si stà più che attenti con i volumi del TM i Tweeter dei monitor sono a rischio :(

Ho provato a seguire le impostazioni di "base" di Cooper Carter, in più ho fatto altri sperimenti, ma già cosi si hanno ottimi risultati.

 
Last edited:
Comunque Paolo hai ragione, un presets acustico che avevo poi modificato x le mie esigenze l avevo preso da axechange ... ( ben fatto) ora è sparito nn ci sta più.... mmmh... mistero....?
 
Comunque Paolo hai ragione, un presets acustico che avevo poi modificato x le mie esigenze l avevo preso da axechange ... ( ben fatto) ora è sparito nn ci sta più.... mmmh... mistero....?
Infatti a volte ci sono cose che potrebbero tornare ancora utili.
A volte ci sono FW che durano poche ore.... poi arriva quello nuovo, FLASH
@AlGrenadine fr. per fortuna ha un bell'archivio, e se uno ha la necessità di fare un downgrade per necessità di repertorio li trovi li, o te li devi salvare da solo....
AxeFXArchive : http://archive.axefx.fr/ AxeEdit, AxeFX I / II / XL firmware, FractalBot, preset, IRS, manuali e altro
Cmq. puoi chiedere qui sul Forum, una mano arriva sempre :)
 
Last edited:
Ciao Paolo , scusa se continuo la nostra conversazione qui sul "pubblico" ma non essendo il piu' ferrato su TM per avrrli skippatinsin dall'inizio ... ti confermo comunque che per fare un buon TM hai bisogno solo del Axe ... la DAW non ti serve se non per tagliare il file e prendere solo la parte che piu' ti interessa .
Anche replicando per quel che si puo' il file nella catena effetti presenti nella parte suonata . Certamente il TM ha bisogno che tu suoni qualcosa di simile live mentre il blocco fa il
Suo lavoro per matchare le curve di eq .
Se per esempio il suono ha riverbero e slap delay puoi inserirli anche tu nel layout della patch in modo che TM riesca a lavorare su una base piu' solida e inerente alla musica di riferimento .
Ci sono dei video tra inquali alcuni di Cooper Carter su come fare TM ... sono in inglese ma dal momento che i video mostrano tutte le sequenze su Axe e credo anche axeedit non lo trovo complicatissimo .
Come detto non sono un esperto quindi essendo comunque un argomento interessante e non avendo molto altro da aggiungere credo sia piu' interessante andare avanti qua visto che potrebbe risultare utile ad altri .

Come ti dicevo credo che acustici siano TM interessanti per coloro che suonano con solidbody con piezo , sinceramente non trovo ci possano essere grandi migliorie su acustiche che gia' suonano acustiche e che chissa' con piccole dosi di eq suonerebbero gia' in maniera mooolto soddisfacente :)
 
Ciao Paolo , scusa se continuo la nostra conversazione qui sul "pubblico" ma non essendo il piu' ferrato su TM per avrrli skippatinsin dall'inizio ...
Ci mancherebbe altro AGA, se non se ne discute qui, dove se no !
E che prima di scrivere un qualcosa che possa essere male interpretato o scrivere boiate, chiedo sempre.......

Cmq. da quanto ho capito il TM nasce per poter "copiare" il suono di un amplificatore/Pre/Combo (il nostro suono che abbiamo usato da tanti anni) possibilmente in mono e senza effetti. Ma prima serve creare una patch che si possa avvicinare al suono che che si intende riprodurre fedelmente.
Una volta fatto questo, si cattura (anche via microfonica) il suono del nostro Ampli, e si cattura anche il suono della patch di AXE virtuale, si confrontano le due curve EQ, ed infine si salva il TM acquisito dalla fonte (microfono/DAW-MP3-Wave.........).
Ovvio ci sono poi tutti i parametri di Mix per adattare la sorgente acquisita.

NOTA:
Per leggere tutto aprite il riquadro sottostante completo di video allegati


ti confermo comunque che per fare un buon TM hai bisogno solo del Axe ... la DAW non ti serve se non per tagliare il file e prendere solo la parte che piu' ti interessa .
Anche replicando per quel che si puo' il file nella catena effetti presenti nella parte suonata . Certamente il TM ha bisogno che tu suoni qualcosa di simile live mentre il blocco fa il
Suo lavoro per matchare le curve di eq .
/QUOTE]
Infatti questo e quanto il manuale consiglia di fare :)
Se per esempio il suono ha riverbero e slap delay puoi inserirli anche tu nel layout della patch in modo che TM riesca a lavorare su una base piu' solida e inerente alla musica di riferimento .
Il manuale sconsiglia il suono effettato (meglio dry), ma se si dispone solo di quello non vedo alternative......:oops:
Ci sono dei video tra i quali alcuni di Cooper Carter su come fare TM ... sono in inglese ma dal momento che i video mostrano tutte le sequenze su Axe e credo anche axe-edit non lo trovo complicatissimo .
Eccoli qua tutti concentrati, sia di Bernd Kiltz che di Cooper Carter :D
Come detto non sono un esperto quindi essendo comunque un argomento interessante e non avendo molto altro da aggiungere credo sia piu' interessante andare avanti qua visto che potrebbe risultare utile ad altri .
Siamo in due allora hahaha :)
Concordo sul fatto che se ne discuta sul Forum e che possa tornare utile a tutti ;)
Come ti dicevo credo che acustici siano TM interessanti per coloro che suonano con solidbody con piezo , sinceramente non trovo ci possano essere grandi migliorie su acustiche che gia' suonano acustiche e che chissa' con piccole dosi di eq suonerebbero gia' in maniera mooolto soddisfacente :)
Come ho scritto inizialmente le premesse erano altre....., poi i video hanno spostato l'utilizzo anche in altre situazioni, se hanno fatto questi video un perché ci sarà.

E vero che un suono acustico fa più comodo su una solid body dotata di piezo, hai più senso che non usarlo su una acustica,anche perché perde un pò di ciccia il suono, ma dato che stò cercando di capire, sto sperimentando anche su questo fronte come hanno fatto sui video ;)
Il suono della Acustica dentro AXE e già ottimo :cool:

Cmq. il TM non lo puoi acquisire tramite AXE-EDIT, ma dall'Hardware AXE-Fx, con AXE-EDIT lo si "cesella/mix" in seguito.
Grazie per il tuo supporto AGA





 
Last edited:
la mia nn era una protesta....capisco che come vengono messi possono venire rimossi per i più svariati motivi....
Tranquillo, ho solo preso l'occasione con il tuo post per chiarire la nostra posizione dato che continuo (e continuiamo) a ricevere attacchi... no comment
 
Come ti dicevo credo che acustici siano TM interessanti per coloro che suonano con solidbody con piezo , sinceramente non trovo ci possano essere grandi migliorie su acustiche che gia' suonano acustiche e che chissa' con piccole dosi di eq suonerebbero gia' in maniera mooolto soddisfacente
Sicuramente dal punto di vista del sound in the room il TM non fornisce un granché ma va considerato utile per aggiungere (o sostituire) il segnale del piezo con un qualcosa che simula il suono catturato da un microfono. Altra possibilità è l'uso di sistemi tipo LRBags che hanno piezo E microfono interno con possibilità di miscelazio. Ma è ripeto MA é solo un'approssimazione molto ma molto grossolana che non riesce a sostituire due buoni microfoni ortogonali e soprattutto la ripresa in una stanza decente.
Altro discorso l'uso con il piezo su un elettrica soprattutto live: sicuramente impagabile (in alternativa ad un IR).
 
Back
Top Bottom