Axe-Fx in Italiano

Non proprio e non è quanto indicato nel manuale.
I cavi TRS (Tip, Ring e Sleeve) sono cavi che si sono cavi "stereo" ma sono anche cavi che ha differenza del TS (Tip Sleeve) ha tre conduttori ed anche il jack (simile a quello per chitarra) ha però un anello in più sullo stelo del jack rispetto a quest'ultimo.
Ti consiglio di seguire l'esempio che ti ho indicato (per il wah) una volta che avrai fatto la calibrazione.
Una volta collegato il pedale ed attivata la procedura di calibrazione di accorgerai che muovendo il pedale la "pallina" nel grafico sul display si muove (indice che il collegamento funziona).
Direi che qui ti ho già risposto...
 
Forse questo mi risolve il problema, domani provo :....
To use the FV-500H as an expression pedal, you will need an optional connection cable
(stereo 1/4” phone plugs at both ends).
 
Devi usare questo cavo, e guarda bene come è fattoView attachment 55206


inserirlo su EXP e Si pedal nell'AX8
View attachment 55207

:tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy:
Più esplicativo di così, si muore!
PS
Marco ero io sulla pagina FB Fractal che chiedevo del Midimate con l'Axe III; volevo dirti che ho risolto e, per l'uso da casa che ne faccio, va benissimo. Magari, in un futuro, se mi dovesse capitare tra le mani una Voes usata a buon prezzo, ci faccio un pensiero.
 
:tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy:
Più esplicativo di così, si muore!
PS
Marco ero io sulla pagina FB Fractal che chiedevo del Midimate con l'Axe III; volevo dirti che ho risolto e, per l'uso da casa che ne faccio, va benissimo. Magari, in un futuro, se mi dovesse capitare tra le mani una Voes usata a buon prezzo, ci faccio un pensiero.

Ottimo, con la midi mate puoi anche mandare dei CC credo e comandare qualche effetto.
Purtroppo limita il fatto di non avere il ritorno di informazioni dall'axe.
La voes non è male e con il Voes box puoi usare un unico cavo per alimentazione, MIDI in e out avendo quindi anche lo stato di AXE
Chiaramente non ha tutta l'interazione e la flessibilità di una FC a partire dall'editor che purtroppo è solo per windows, ma è una buona soluzione, migliore di tante altre che ho visto.
 
Si infatti; ho impostato gli ultimi due CC (8 e 9) per il REC e PLAY del Loop.
Gli FC ovviamente sono il top ma al momento davvero non me la sento di spendere una cifra per cambiare solo preset/scene e basta che, nel 99% dei casi, è quello che faccio :D
Lo utilizzo sono nello studio, in casa e basta ma, così come decisi di non prendere il III (mi misi in lista d'attesa il primo giorno utile invece) nulla vieta che un domani possa orientarmi verso una FC o un cotroller comunque superiore alla MidiMate.
 
se lo usi in casa effettivamente non ha i bisogno di altro.
Io, da buon commerciale, faccio sempre e comunque anche una considerazione di mercato.
Sono prodotti talmente ricercati che ormai sono quasi degli investimenti :)))
 
Fatto.
Per utilizzare FV-500H come pedale di espressione, è necessario un cavo di collegamento opzionale
(connettori stereo da 1/4 " per entrambe le estremità) Ho acquistato il cavo e tutto funge.
Grazie a tutti per la collaborazione.
 
Come indicato nel manuale e confermatoti il 14/5...
Per utilizzare FV-500H come pedale di espressione, è necessario un cavo di collegamento opzionale
(connettori stereo da 1/4 " per entrambe le estremità) Ho acquistato il cavo e tutto funge.
Non è che serve un cavo TRS per il BOSS, serve un cavo TRS per l'AX8 (come scritto nel manuale)
 
Diego, prima di tutto scusa per aver detto buonanotte ieri sera, ma non vedevo risposte ed ho pensato che vi eravate scocciati. Riguardo il cavo, non che voglia contraddirti, ma sul manuale del Boss (come consigliato da te "leggere i manuali") c'è scritto :"
* To use the FV-500H as an expression pedal, you will need an optional connection cable.
(stereo 1/4” phone plugs at both ends)." Ho quindi acquistato un semplice cavo stereo e funziona..

Grazie Marco per avermi mostrato la foto, io ho acquistato FAS Humbuster Cable, invece di acquistare
TRS-to-TRS Expression Pedal. Mi consigli di acquistare l'originale direttamente da Fractal shop?
 
Ubaldo hai tanta ma tanta confusione in testa.
Innanzitutto quando scrivi “non vedevo risposte” forse dovresti pensare che da 10 giorni stai facendo le stesse domande e con l’ultimo tuo post confermi di non aver capito nulla di quello che sia io che Marco ti abbiamo scritto.
Infatti già ieri ti ho scritto che i cavi humbuster NON servono per collegare i pedali ma per ridurre il rumore di fondo (ripeto te l’ho già scritto ieri).
Il 14 di maggio alla domanda come collegare i pedali ti ho scritto di usare un cavo TRS spiegandoti anche cos’è (ovvero un cavo stereo).
Quindi o ci stai prendendo in giro oppure è meglio che rileggi quanto ti abbiamo scritto. E lo stesso vale per il discorso del Boss. Puoi anche aver letto il manuale del Boss ma quello dell’Ax8 (e anche le caratteristiche di Cab Lab) no!!!
 
Egregio Guido, sicuramente non ci sto capendo nulla io essendo un neofita e ne prendo atto. Ma dire che vi sto prendendo in giro lo ritengo abbastanza offensivo. Capisco la vostra esperienza e capacità ma trattare le persone come se fossero dei cretini no non ci sto. Io non sono una persona maleducata e mi ritengo una persona di una serietà ineccepibile. E comunque forse non ti rendi conto che i vostri messaggi arrivano con un ritardo di oltre un'ora e forse anche più. Questo è un Forum non una chat e lo capisco. E se anche tu rileggi al meglio i miei messaggi ti renderesti conto che ho risolto da solo il problema del pedale e del Cab Lab e che mi sembra abbastanza chiaro quello che ho scritto.. Anzi credevo di aver fatto bene informando magari altri che avevano il mio stesso problema. Comunque visto che sono di impiccio tolgierò il disturbo da questo forum subito dopo aver ricevuto una tua ulteriore ed offensiva risposta. Ringrazio Marco Fanton per il suo supporto. Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro qualunque sia il contenuto. Ti prego solo di non proferire parole offensive e scurrili. Grazie
 
Se capisco correttamente quello che Ubaldo ha chiesto è che il suo utente venga rimosso dalla conversazione, non che questo thread sia chiuso.
Penso che stiamo diventando più caldi ed è un fraintendimento.
 
Last edited:
Ciao ragazzi ho il piacere di condividere con voi questa bella iniziativa della mia città, Padova, che in occasione del centenario apre per ben 10 giorni.
All’interno è stato ricavato uno spazio musicale di cui ho il piacere di far parte con questo mio angolo delle meraviglie.
Se avete occasione di passare mi trovate ogni giorno dalle 18.30 in poi.
Ciao. :)


E9A3F7A3-6A4C-4481-AEDF-D09BF4823DA1.jpeg
 
Wow bellissimo, complimenti Marco!!! Un po’ di tutto per tutti ma sicuramente di alta qualità (Dogal Strings e un AX8 sul tavolo direi ;) ) #guitarporn
 
Back
Top Bottom