Axe-Fx in Italiano

Premesso che siamo a livello "esplorativo" per il momento....
Ci sarebbe interesse in una o più clinic specifiche sui prodotti Fractal da fare nella seconda metà del 2019 comprensiva di approccio "tecnico" al lato acustico (utilizzo di varie fonti di amplificazione, trattamento acustico delle stanze, ecc.)?
Mi serve qualche feedback per:
a) valutare la fattibilità
b) valutare la numerosità
c) valutare la location

Vista la scarsa partecipazione "italica" in questa sezione del forum credo sarà difficile se non impossibile però ci spero ancora ;)
Diego, ottima iniziativa direi.
In zona, non so in quanti siamo i possessori di Axe Fx III o pedaliera (probabilmente un censimento potrebbe farlo g66 avendo i dati alla mano) mentre per i potenziali acquirenti, il discorso è diverso...potrebbero esserli tutti :)
Sono della provincia di Caserta e, tra Campania e Lazio, verrei sicuramente...se non altro per ascoltare anche Marco dal vivo!
 
Diego, ottima iniziativa direi.
In zona, non so in quanti siamo i possessori di Axe Fx III o pedaliera (probabilmente un censimento potrebbe farlo g66 avendo i dati alla mano) mentre per i potenziali acquirenti, il discorso è diverso...potrebbero esserli tutti :)
Sono della provincia di Caserta e, tra Campania e Lazio, verrei sicuramente...se non altro per ascoltare anche Marco dal vivo!
L'idea non è quella di limitare le situazioni a Axe-Fx III e FC ma di fare un discorso generale.
Per i dati non è così semplice perché specialmente Axe-Fx II e AX8 e FX8 "passano di mano" velocemente (mantenendo un gran valore di mercato ad indicare la validità delle unità nel tempo).
Per quanto riguarda Marco sicuramente sarà una delle prime persone a cui chiederò se vorrà partecipare e tranquilli, io farò solo la parte "teorica" e tecnica (quella più barbosa): sono troppo "uomo da studio" da anni ormai e le "facce buffe" non mi vengono più ;)
 
L'idea non è quella di limitare le situazioni a Axe-Fx III e FC ma di fare un discorso generale.
Per i dati non è così semplice perché specialmente Axe-Fx II e AX8 e FX8 "passano di mano" velocemente (mantenendo un gran valore di mercato ad indicare la validità delle unità nel tempo).
Per quanto riguarda Marco sicuramente sarà una delle prime persone a cui chiederò se vorrà partecipare e tranquilli, io farò solo la parte "teorica" e tecnica (quella più barbosa): sono troppo "uomo da studio" da anni ormai e le "facce buffe" non mi vengono più ;)

Tu non ce la racconti giusta.... vogliamo vedere il Diego nazionale che suona!!! :D
 
L'idea
Per quanto riguarda Marco sicuramente sarà una delle prime persone a cui chiederò se vorrà partecipare e tranquilli, io farò solo la parte "teorica" e tecnica (quella più barbosa): sono troppo "uomo da studio" da anni ormai e le "facce buffe" non mi vengono più ;)
Infatti, ricordo che già mi accennasti il fatto che stai dal lato console più che live ma....chi ti vieta di fare uno strappo e duettare? :D le faccine buffe non servono!
Allora aspettiamo aggiornamenti!
 
ATTENZIONE:
Esiste un bug relativo all'utilizzo di Axe Manage con l'ultima release del firmware 1.03 per Axe-Fx II
Non utilizzate
questa funzione dell'Editor con l'ultima release del FW per Axe-Fx II.
 
Grazie per l'update. Si prevede dunque un rilascio di nuovo firmware 1.04 o un aggiornamento dell'axe-edit?
 
Grazie per l'update. Si prevede dunque un rilascio di nuovo firmware 1.04 o un aggiornamento dell'axe-edit?
Al momento non so altro... deve prima essere individuata la parte "difettosa". Ho voluto sottolineare il problema poichè so quanto il backup che raccomando sempre non venga fatto così spesso ;)
 
Il problema relativo all'Axe-Fx II / Axe-Edit (che poteva portare alla cancellazione dei preset) è stato identificato e lunedì verrà rilasciata una nuova versione dell'Editor.
 
Oggi pomeriggio è venuto a trovarmi il grande Luigi Schiavone nel mio studio ed è scattato il videetto super veloce:)
Lui con AXE FX III io con AX8 :)



a parte le Lamina del buon Marco (ormai molto conosciute) sono felice di vedere Luigi con una Ibanez AZ. (che ne ho una anche io!) ...per capirsi la serie Ibanez che strizza l'occhio alla tradizione fender. Per me una stupenda chitarra.
 
Premesso che siamo a livello "esplorativo" per il momento....
Ci sarebbe interesse in una o più clinic specifiche sui prodotti Fractal da fare nella seconda metà del 2019 comprensiva di approccio "tecnico" al lato acustico (utilizzo di varie fonti di amplificazione, trattamento acustico delle stanze, ecc.)?
Mi serve qualche feedback per:
a) valutare la fattibilità
b) valutare la numerosità
c) valutare la location

Vista la scarsa partecipazione "italica" in questa sezione del forum credo sarà difficile se non impossibile però ci spero ancora ;)


Credo sia un'ottima idea (anche se poco fattibile nel mio caso personale). Penso che per coloro che sono alle 'prime armi' con i prodotti Fractal, questa iniziativa possa essere di grande aiuto.
 
Premesso che siamo a livello "esplorativo" per il momento....
Ci sarebbe interesse in una o più clinic specifiche sui prodotti Fractal da fare nella seconda metà del 2019 comprensiva di approccio "tecnico" al lato acustico (utilizzo di varie fonti di amplificazione, trattamento acustico delle stanze, ecc.)?
Mi serve qualche feedback per:
a) valutare la fattibilità
b) valutare la numerosità
c) valutare la location

Vista la scarsa partecipazione "italica" in questa sezione del forum credo sarà difficile se non impossibile però ci spero ancora ;)

Penso sia una ottima idea per far conoscere i prodotti Fractal un po' di più....
io non sono un commerciale ne tantomeno un esperto di merchandising... ma per esperienza vedo che nei negozi di musica, soprattutto i più forniti, molti ragazzi vanno a farsi un giro per comprare "l'ultimo pedale o l'ultima chitarra indotta da GAS :D" e vedono prodotti come Headrush, Helix, GT1000 (tanto per citarne alcune anche se sappiamo che sono sicuramente di un livello diverso rispetto a FXIII o FXII)... ma quel che voglio dire è che chiedono di provarle, ci spippolano, si mettono in cuffia e intanto nasce curiosità e forse il pallino di comprarsene una...
Penso (e sottolineo penso nel senso che "presumo") che Fractal da questo punto di vista sia un po' in svantaggio perché non essendoci intermediari, per per MOLTI motivi è una bellissima cosa, per altri invece è il tallone d'Achille.... nel senso che ha meno "pubblicità" o meno "visibilità".
E' vero che c'è YouTube e internet in genere che viene in aiuto ma per fare un esempio io ho preso AX8 dopo aver visto video di Marco e altri anche stranieri, ho letto il manuale, e poi ho deciso di acquistarla... Ok mi sono informato prima ma di fatto è un acquisto a scatola chiusa.
E' vero e sacrosanto che g66 ci dà la possibilità di rendere il prodotto entro 30 giorni se non siamo soddisfatti (e questa è una grande cosa e un punto d'orgoglio per casa fractal... sfido chiunque a tornare dal negoziate con la helix di turno e dirgli "non mi piace più")... ma quel che intendo dire è che un po' più di visibilità sicuramente non farebbe male! Sopratutto a noi Italioti :D

L'anno scorso ricordo di essere stato ad una clinic di Massimo Varini (per SoundWave) su Kemper, Headrush, SIM1 e Redsound... erano tutte cosa che bene o male già sapevo, ma il negozio (Essemusic per la precisione) era pieno di gente li ad ascoltare.
Quindi tutto questo per dire che secondo me è una stupenda idea quella di Diego, se si facesse qualcosa di simile per presentare anche ai meno esperti e/o meno internauti, i prodotti fractal in produzione (non solo FX3).c

Ribadisco che la mia è solo un'idea, e non voglio denigrare ne fare i conti a nessuno (Fracta, Headrush, Helix, ecc).
Ciao!
 
Roby occhio a non confondere G66 e Fractal. Sono due entità diverse e tali devono restare.
Sul discorso negozi, se gli utenti vogliono spendere il 30% in più per avere le unità in un negozio dove il 90% delle persone suonano nell'ordine Stairway to Heaven, Sweet child of mine. Enter Sandman con una chitarra che non è la loro e a volume osceno (anche nel negozio da te citato), beh forse la scelta di Fractal e di G66 è quella corretta. Sinceramente, forse K escluso, le altre unità che citi non le ritengono, da chitarrista, allo stesso livello dei prodotti Fractal. Non tutti hanno più di 1300€ da spendere quindi è corretto che ci siano sul mercato più prodotti per fascia di prezzo.

Diciamo che oltre a questo va detto che è l'assistenza (sia in pre che in post vendita) il fattore che abbiamo (come G66) cercato di curare maggiormente. Un aspetto fra tutti: il nostro laboratorio opera solo sui prodotti Fractal e ha a disposizione la componentistica "ufficiale". Il tempo di transito dalla spedizione da parte del cliente al ritorno al cliente è in media inferiore ai 10 giorni lavorativi. Prova a fare lo stesso passando da un negozio.

Sarò un po estremista ma quando mi chiedono di caratterizzare il prodotto Fractal lo definisco "professionale": con questo intendo che non è qualcosa che attacchi alla chitarra e ci suoni. Altrimenti avrò dieci mail del tipo: "ma come collego", "come aggiorno". Ancora oggi, dopo un bel po di anni nel settore, quando acquisto qualcosa dedico del tempo al manuale. Lo facessero gli utenti (e con questo non solo quelli nazionali - che mai definirei come hai fatto tu - ma in generale) ci sarebbero meno post del tipo "ho un problema, non esce alcun segnale".
 
Roby occhio a non confondere G66 e Fractal. Sono due entità diverse e tali devono restare.
Sul discorso negozi, se gli utenti vogliono spendere il 30% in più per avere le unità in un negozio dove il 90% delle persone suonano nell'ordine Stairway to Heaven, Sweet child of mine. Enter Sandman con una chitarra che non è la loro e a volume osceno (anche nel negozio da te citato), beh forse la scelta di Fractal e di G66 è quella corretta. Sinceramente, forse K escluso, le altre unità che citi non le ritengono, da chitarrista, allo stesso livello dei prodotti Fractal. Non tutti hanno più di 1300€ da spendere quindi è corretto che ci siano sul mercato più prodotti per fascia di prezzo.

Diciamo che oltre a questo va detto che è l'assistenza (sia in pre che in post vendita) il fattore che abbiamo (come G66) cercato di curare maggiormente. Un aspetto fra tutti: il nostro laboratorio opera solo sui prodotti Fractal e ha a disposizione la componentistica "ufficiale". Il tempo di transito dalla spedizione da parte del cliente al ritorno al cliente è in media inferiore ai 10 giorni lavorativi. Prova a fare lo stesso passando da un negozio.

Sarò un po estremista ma quando mi chiedono di caratterizzare il prodotto Fractal lo definisco "professionale": con questo intendo che non è qualcosa che attacchi alla chitarra e ci suoni. Altrimenti avrò dieci mail del tipo: "ma come collego", "come aggiorno". Ancora oggi, dopo un bel po di anni nel settore, quando acquisto qualcosa dedico del tempo al manuale. Lo facessero gli utenti (e con questo non solo quelli nazionali - che mai definirei come hai fatto tu - ma in generale) ci sarebbero meno post del tipo "ho un problema, non esce alcun segnale".

Certo infatti sono d'accordo e condivido al 100%. Non so se si era capito...
Difatti ho elogiato la scelta di NON passare per i negozianti e anche la possibilità di restituire il prodotto se non piaciuto... ma forse non mi sono spiegato bene...
Io intendevo in sostanza dire che (per farla spiccia spiccia) un po' di pubblicità e visibilità non guasterebbe... e una clinic sarebbe una cosa gradita sopratutto a chi non ha mai avuto modo di provare/vedere/sentire dal vivo i prodotti di Fractal.
 
Last edited:
Premesso che siamo a livello "esplorativo" per il momento....
Ci sarebbe interesse in una o più clinic specifiche sui prodotti Fractal da fare nella seconda metà del 2019 comprensiva di approccio "tecnico" al lato acustico (utilizzo di varie fonti di amplificazione, trattamento acustico delle stanze, ecc.)?
Mi serve qualche feedback per:
a) valutare la fattibilità
b) valutare la numerosità
c) valutare la location

Vista la scarsa partecipazione "italica" in questa sezione del forum credo sarà difficile se non impossibile però ci spero ancora ;)


credo che qualcosa del genere concentrata su fractal possa essere molto interessante, sia per chi già lo possiede, sia per chi è indeciso se comprarlo o meno

 
Back
Top Bottom