Axe-Fx in Italiano

dinamica
di·nà·mi·ca/
sostantivo femminile
  1. 3.
    In musica, la graduazione dell'intensità dei suoni ai fini dell'espressività nell'esecuzione.
 
Niente di quello che hai scritto (difficoltà nei legati) dipende dalla dinamica ma piuttosto dal gain
 
Piu’ tecnica= meno necessita’ di gain
Meno tecnica = piu’ necessita’ di gain
Se poi per qualche motivo c’e’ un gate nel processo del segnale allora ci vuole ancora piu’ ... tecnica ! Oppure un preset senza gate :)
Senza andare a scomodare i mostri sacri ( Holdsworth su tutti ) Tom Quayle e’ quello che piu’ mi piace , tecnica di legato di altissimissimi livelli
 
Su AXE 3 ci sto pensando anche se sarei più portato a valutare per AXE 2 dato che il prezzo è sceso e l'usato dovrebbe essere conveniente (al momento no dato che c'è chi li vende a più del nuovo!!!)

Ti do ragionissima Marco, io mi son ripromesso di non comprare piu nuovo perche ci rimetto troppo, ho comprato "solo" l'anno scorso l'axefx2 a 2.700 adesso g66 lo vende a 2199, quanto posso chiedere 2000? la gente mi dice per 200 me lo compro nuovo quindi quanto posso chiede e sipratutto in un solo anno ci sto perdendo qualcosa come 1000 euro ( 2 milioni delle vecchie lire ricordiamocelo che a volte l'euro ci fa perdere la testa), prendi il pod hd500 costava 500 e rotti prima che uscisse l'helix e a cnora oggi costa piu di 500 euro , cioè ha conservato il suo valore, io quando un bel giorno uno mi ha detto che il prezzo dell'axefx2 è collassato ci son rimasto di merda, si deve pensare non solo ai nuovi polli che devono comprare l'ultimo gingillo ma anche ai vecchi acquirenti facendo permanere il valore del prodotto altrimenti axe diventa cosi solo roba per figli di papà o rockstar che non lo pagano
No troppo dispendioso, l'axe sarà fatto anche con i filamenti d'oro all'intrno ma da oggi in poi faro come te aspettero qualcuno si compri l'axefx3 si stufi e lo venda a un prezzo ragionevole cosi quando esce il 4 almeno lo posso rivendere senza perderci molto, che io non ho il pozzo senza fondo e non sono Steve Vai che je lo mandano gratis direttamente a casa:D
 
Last edited:
Ti do ragionissima Marco, io mi son ripromesso di non comprare piu nuovo perche ci rimetto troppo, ho comprato "solo" l'anno scorso l'axefx2 a 2.700 adesso g66 lo vende a 2199, quanto posso chiedere 2000? la gente mi dice per 200 me lo compro nuovo quindi quanto posso chiede e sipratutto in un solo anno ci sto perdendo qualcosa come 1000 euro ( 2 milioni delle vecchie lire ricordiamocelo che a volte l'euro ci fa perdere la testa), prendi il pod hd500 costava 500 e rotti prima che uscisse l'helix e a cnora oggi costa piu di 500 euro , cioè ha conservato il suo valore, io quando un bel giorno uno mi ha detto che il prezzo dell'axefx2 è collassato ci son rimasto di merda, si deve pensare non solo ai nuovi polli che devono comprare l'ultimo gingillo ma anche ai vecchi acquirenti facendo permanere il valore del prodotto altrimenti axe diventa cosi solo roba per figli di papà o rockstar che non lo pagano
No troppo dispendioso, l'axe sarà fatto anche con i filamenti d'oro all'intrno ma da oggi in poi faro come te aspettero qualcuno si compri l'axefx3 si stufi e lo venda a un prezzo ragionevole cosi quando esce il 4 almeno lo posso rivendere senza perderci molto, che io non ho il pozzo senza fondo e non sono Steve Vai che je lo mandano gratis direttamente a casa:D
Sono relativamente d’accordo con te ma una testata di prima fascia costa 2000+ Euro ... nell’axe ho perso il conto di quanto ampli ci sono . Solo le simulazioni Dumble credo siamo sui 100K :)
Il prezzo dell’usato lo fa il mercato ... credo che a 1.800~ si venda se si ha pazienza , altrimenti scendere ancora .
Ma un consiglio ... una cosa comprata 1 anno fa non si dovrebbe vendere ... non sono iphone ... per sfruttarlo al massimo ci vogliono anni di pratica , io sono in waiting list per il 3 ma probabilmente non lo prendero’ ( spese inaspettate cadute dal cielo ) comunque non mi sento in “difetto” da strumentazione , il 2 e’ PIU’ che adeguato per fare di tutto e di piu’ con chitarra / basso e quant’altro
 
Steve Vai che je lo mandano gratis direttamente a casa
Ah se lo dici tu sarà sicuramente così.... sinceramente c’è molto ma molto di più ma se uno vuole vedere solo quello che vuole fai pure. Sinceramente mi sono un po’ stufato di queste (e di altre) critiche. Se non sei soddisfatto del prodotto posso anche capire le tue critiche, sul prezzo non ho mai visto nulla di musicale come un bene “necessario”: se posso lo compro, se non posso lascio stare.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e con molta umilià mi permetto di dire la mia. Secondo me non serve prendersela a male sulla svalutazione di un qualsiasi prodotto nel momento in cui esce il modello nuovo...è mercato. Io sono da poco un felice possessore del FX II non per questo vedo l'uscita del III come un ostacolo alla mia macchina anzi...vedo l'azienda nella quale ho investito dei soldi che non è ferma ma dinamica all'evoluzione delle esigenze di mercato. Oltretutto in quasi 30 anni di musica nel mio piccolo mi permetto di fare i complimenti a Diego e Fractal che in qualsisasi momento sono pronti ad aiutare quelli come me a risolvere i problemi anche più banali. Questo secondo me è un valore aggiunto da non sottovalutare e che non tutti fanno. Buona musica a tutti.
 
Sul fatto del valore dell'usato, in base alla mia esperienza posso solo dire che Fractal è quello che lo mantiene più di tutti considerando anche il fatto che nell'elettronica è una legge fisiologica che ci sia un abbassamento nel tempo.
Prodotti concorrenti, venduti tramite le grosse catene (vedi Thomann o simili) subiscono le leggi da grande megastore, con cali di prezzi anche settimanali come ho visto succedere per Helix. La versione LT, partita a 1100 euro oggi costa poco più di 700 ma non in virtù del fatto che ci sia un sostituto.
In ogni caso, come per tutti i prodotti elettronici, secondo me non è corretto pensare a un investimento.
Il prodotto lo acquisto se mi serve e quando mi serve.
Adesso mi servirebbe AXE 2 per quello che faccio ma non posso pensare al fatto che AX3 avrà sicuramente uno sviluppo futuro che AXE2 non potrà avere.
Per il mio modo di vedere, se fossi un professionista mi terrei AXE 2 (nel mio caso AX8) perché al momento mi da già tutto quello che mi serve e prenderei AXE 3 per il mio desiderio di ricerca di novità e innovazione.
:)
 
X-LOAD LB-2
1.jpg

Sono felice, dato che era stato richiesto da molti, di presentare il Fractal Audio X-Load LB2, un'unità che fornisce un carico reattivo al vostro amplificatore "reale" ma che ha anche altri scopi.
A breve forniremo disponibilità e prezzi.
Per il momento qui trovate le informazioni sul prodotto ed il manuale in Italiano: https://www.g66.eu/it/products/fractal-audio/x-load-lb-2
 
Bongiorno ragazzi,un piccolo aiuto se possibile.A volte capita di scaricare dei preset con Cab momentanei,come si fa a salvarli
con Edit?.Grazie per il disturbo.
 
Bongiorno ragazzi,un piccolo aiuto se possibile.A volte capita di scaricare dei preset con Cab momentanei,come si fa a salvarli
con Edit?.Grazie per il disturbo.

Appena caricati li salvi subito. L’editor ti chiederà dove salvare il cabinet dalla memoria temporanea alla memoria user cab.
Poi devi ricordarti di modificare il blocco cab in modo da richiamare la locazione di memoria dove hai salvato il cabinet.
 
Scusami SPX90,non volevo essere maleducato,ho ringraziato il Sig.Marco in modo tradizionale e non sapevo nemmeno
a cosa serve il LIKE , :( non sono piu' giovane adesso lo so e ne faro' buon uso.
Un abbraccio e buona musica
 
Back
Top Bottom