Axe-Fx in Italiano

Prova a re installare i plug in di chrome
Fatto, mi pare uguale......
Ma la cosa assurda e che me lo fa solo sul forum FAS, tutto il resto sul Web funziona......:confused:
Per questo ho chiesto se capita solo a me con PC/Google Crome..... magari hanno fatto un aggiornamento che va in conflitto, vattelo a pesca :(
Sono sotto attacco Haker:(
hahaha :D
 
Ciao Paolo, non so rispondere al tuo problema, sigh!

Un saluti a tutti:
ho un quesito da porre agli esperti smanettoni: ho comprato una webcam (Logitech C920) che ha possibilità di registrare oltre che dal microfono incorporato anche dalla uscita linea AXE FX (compare la voce nella tendina), uscita di linea che credo rilevi dalla USB.

La cosa strana è che registra l’audio della chitarra ma non l’audio che deriva da una qualsiasi base musicale che metto, sia esso video o audio (con VLC) oppure da Youtube: in sede di registrazione dalla cuffia connessa all’AXE l’audio è composito (chitarra più base musicale); in sede di playback del registrato no, solo chitarra.

Forse le impostazioni dell’Axe sono errate.

Qualcuno sta usando la stessa webcam con l’Axe?
 
Ciao Paolo, non so rispondere al tuo problema, sigh!

Un saluti a tutti:
ho un quesito da porre agli esperti smanettoni: ho comprato una webcam (Logitech C920) che ha possibilità di registrare oltre che dal microfono incorporato anche dalla uscita linea AXE FX (compare la voce nella tendina), uscita di linea che credo rilevi dalla USB.

La cosa strana è che registra l’audio della chitarra ma non l’audio che deriva da una qualsiasi base musicale che metto, sia esso video o audio (con VLC) oppure da Youtube: in sede di registrazione dalla cuffia connessa all’AXE l’audio è composito (chitarra più base musicale); in sede di playback del registrato no, solo chitarra.

Forse le impostazioni dell’Axe sono errate.

Qualcuno sta usando la stessa webcam con l’Axe?
Puoi fare un test anche con il tuo Smatphone e Google Crome (sia il mio che quello di mio figlio "più figo", si presenta sempre questo problema..... ma "solo" sul forum FAS (questo mi fa "sbarellare" :confused:)

Per la Web Cam non ho provato..... ma la soluzione di Marco e spettacolare :D, anche live (vedi ultimi video) :cool:
Penso che per registrare tutto ti serva un programma di videoediting (anche base) che catturare insieme il tutto :rolleyes:, dipende poi se usi MAC o PC !
 
Last edited:
.....trattasi di caso di possessione demoniaca.....?demon axe
Giusto @Gyansistem,
su MAC Safari e il suo Browser predefinito, ma la cosa strana che mi capita anche su un altro PC/ (Figlio) Win.8.1/Google Crome/Google traduttore/ ho lo stesso problema !?! :confused:
Dulcis in fundo @dinik71, anche su Android mi si pone il problema :eek:

Cerco di essere più dettagliato:
Apro la pagina principale del Forum (https://forum.fractalaudio.com/)
  • Può tradurla subito oppure no....Se non la traduce lo faccio manualmente e rimane a posto anche con lo scrolling
  • Apro un canale a caso (Discussione Ax-Fx II) traduce e anche con lo scrolling nessun problema
  • Apro una discussione a caso (3 Sigma Audio Electric IRs) se traduce e non mi muovo (scrolling) OK, se non traduce lo faccio manualmente ma non posso fare lo scrolling (un micro giro è sufficiente) é tutto torna in lingua madre :mad:

Possibile tutte queste coincidenze !

Ma se navigo sul sito ufficiale Fractal USA, nessun problema http://www.fractalaudio.com/
Stesso per altri siti internazionali :)

Solo sul Forum AXE mi capita questo, pazzesco :(
attasi
 
.....trattasi di caso di possessione demoniaca.....?demon axe
attasi
Hahaha,
E.... che troppi miei apparecchi fanno cilecca, mi portano a pensare che l'ultimo aggiornamento di Google Crome o del suo Plug Traduttore sia andato in conflitto con il Forum Fractal, e ci può anche stare come discorso (aspetto una nuova versione del browser o altro....e incrocio le dita) :oops:

Ma se altri utenti PC/Android non hanno nessun problema :eek: qualche dubbio mi viene :confused:
Chiamerò un Esorciccio :smilingimp:

Per il resto vi consiglio di seguire Mr Leon Tood/Moke molto istruttivo:
  1. Pacchetto di preset Pack Ax-FX II basato su un JMP Vintage Marshall
  2. Semplificare ....
Le patch di Leon a mio avviso sono molto istruttive, e con piccoli aggiustamenti suonano pure bene anche sulla mia Strat. (non ho ancora provato con la Gibson).
Moke ci delizia di tanto in tanto con piccoli trucchi per non perdere l'attacco sulle note ;)

Buona lettura
 
Last edited:
Per chi ha qualche anno come il sottoscritto, negli anni 90 molti sei suoni che si facevano negli L.A. Studios erano ricchi di effetti presi dai banchi studio stessi, Lexicon, Eventide, TC Electronic si potevano tranquillamente trovare nei frigoriferi Rack di gente come Landau, Dan Huff, e Steve Lukather che è sempre stato il mio idolo.
Magari queste sonorità possono apparire anacronistiche ma a me fanno sempre ribollire il sangue :D

 
rgazzi mi interesserebbe una cassa amplificata piu lineare flat possibile, ho provato l'axe su una gemini da 80 euro e rispetto ai preset in cuffia usciva un suono cupo con bassi ingestibili che distorcevano anche a basso volume, non mi importa che siano potentissime non devo farci live , quale mi consigliate sempre considerando un buon rapporto qualità prezzo?o_O
 
rgazzi mi interesserebbe una cassa amplificata piu lineare flat possibile, ho provato l'axe su una gemini da 80 euro e rispetto ai preset in cuffia usciva un suono cupo con bassi ingestibili che distorcevano anche a basso volume, non mi importa che siano potentissime non devo farci live , quale mi consigliate sempre considerando un buon rapporto qualità prezzo?o_O
Ciao, i presets in cuffia e e cassa nn suoneranno mai allo stesso modo, dipende dal prezzo che intendi spendere dacci più info... comunque sito fractal le casse loro so le migliori x live se vuoi fr fr
 
Ciao, i presets in cuffia e e cassa nn suoneranno mai allo stesso modo, dipende dal prezzo che intendi spendere dacci p.. comunque sito fractal le casse loro so le migliori x live se vuoi fr fr


beh a me interesserebbe una cassa che riproduce fedelmente cio che sento in cuffia ne piu ne meno, bassi potenti ma non ingombranti acutisetosi ecc per la spesa purtroppo non posso spendere tantissimo , diciamo sui 400 euro max una sola cassa
 
beh a me interesserebbe una cassa che riproduce fedelmente cio che sento in cuffia ne piu ne meno, bassi potenti ma non ingombranti acutisetosi ecc per la spesa purtroppo non posso spendere tantissimo , diciamo sui 400 euro max una sola cassa

Io da circa 6 mesi ho adottato Red Sound, prodotto italiano che sta avendo un successo enorme.
E' veramente come avere l'ampli dietro le spalle, soprattutto per chi come me usa spesso innescare la chitarra.
Rispetto al tuo budget siamo a più del doppio ma attualmente non vedo altre soluzioni.
Io ho abbandonato la classica spia monitor a due vie, il suono è sempre non naturale e spesso e volentieri il tweeter crea problemi con gli inneschi (alla Satriani per intenderci)
ciao
 
Concordo pienamente con Marco, se devi prendere casse fr fr decenti devi spendere certe somme meglio spendere di più ed investire bene i soldi che comprare casse economiche che nn soddisfino le tue esigenze...(
Io uso un set up atipico x axe) ma il suono che ne esce a me va benissimo ( finale valvolari mesa e casse mesa)
 
Aggiungo anche che se dovessi prenderle alla fine ci sono prodotti come proposti da Marco che sicuramente vanno benissimo.... ( orgogliosamente italiani
 
Io uso un set up atipico x axe) ma il suono che ne esce a me va benissimo ( finale valvolari mesa e casse mesa)
IDEM - Io ho una situazione Mesa 20/20 con Casse Marshall 1922, il suono non mi dispiace "innesco a gogo" FIGO, ovviamente quello che esce dalle Marshall e un qualcosa diverso da quello che si può sentire dai monitor (Event bas 20/20) oppure collegato ad un sistema completamente valvolare (Pre-TriAxis).

Per dirtela in altre parole, le mie casse Marshall non hanno mai suonato cosi cristalline da quando le ho prese (che a me piace), poi con tutti i parametri di AXE si corregge il tiro a secondo del suono che uno vuole avere.

Ma...... non avendo MAI fatto una comparativa con delle FRFR, rimane una mia valutazione soggettiva :(
 
Se devi comprare casse e non devi fare live ti consiglio casse da studio ... trovi JBL con coni da 5 a 300 euro e vanno benissimo ma hai bisogno di pc , scheda ecc... a meno che ti servano per fare prove con un gruppo .
Vedo tanti suonare a casa con casse frfr ... per me veramente non ha senso .
Io uso Event 50/50 e tengo il volume a 1 sulla scheda a uno altrimenti crolla l'appartamento ( coni da 8 )
 
Se devi comprare casse e non devi fare live ti consiglio casse da studio ... trovi JBL con coni da 5 a 300 euro e vanno benissimo ma hai bisogno di pc , scheda ecc... a meno che ti servano per fare prove con un gruppo .
Vedo tanti suonare a casa con casse frfr ... per me veramente non ha senso .
Io uso Event 50/50 e tengo il volume a 1 sulla scheda a uno altrimenti crolla l'appartamento ( coni da 8 )

ho gia le rokit 8 con coni da 8 che suonano alla grande, ma sono collegate per l'appunto al pc, a me serve una ulteriore cassa dove faccio uscire solo l'axe e lo microfono, ieri ho provato a miicrofonare la gemini alla fine sono riuscito ad avere un suono sferragliante ma ho dovuto usare molta eq per correggere le mancanze della cassa un lavoraccio che qualora usassi questa mi costringerebbe ad avere doppi preset , uno per la diretta e uno per microfonare
Sono uscito dal send dell'axe finito nella cassa gemini microfonato con uno sennheiser e906, finito in un mixer ed entrato in return nell'axe di nuovo, in questo modo ho il suono microfonato e lo posso mettere all0interno della catena dove mi pare e piace mettendo effetti pre e post a piacimento mio, è stato come detto un lavoraccio pero perche la cassa suona malissimo un sacco di bassi rimbombanti e distorti che in cuffia invece non sis entono e acuti inesistenti, per la serie lo stesso suono microfonato in cufia è inascoltabile, CIOE MI SERVE UNA CASSADAVVERO FLAT VICINA AL RISULTATO CUFFIA

Vi faccio ascoltare un pezzettino, con un suono clean bostato di brutto molto sferragliante
 
Last edited:
Se devi comprare casse e non devi fare live ti consiglio casse da studio ... trovi JBL con coni da 5 a 300 euro e vanno benissimo ma hai bisogno di pc , scheda ecc... a meno che ti servano per fare prove con un gruppo .
Vedo tanti suonare a casa con casse frfr ... per me veramente non ha senso .
Io uso Event 50/50 e tengo il volume a 1 sulla scheda a uno altrimenti crolla l'appartamento ( coni da 8 )[/
ho gia le rokit 8 con coni da 8 che suonano alla grande, ma sono collegate per l'appunto al pc, a me serve una ulteriore cassa dove faccio uscire solo l'axe e lo microfono, ieri ho provato a miicrofonare la gemini alla fine sono riuscito ad avere un suono sferragliante ma ho dovuto usare molta eq per correggere le mancanze della cassa un lavoraccio che qualora usassi questa mi costringerebbe ad avere doppi preset , uno per la diretta e uno per microfonare
Sono uscito dal send dell'axe finito nella cassa gemini microfonato con uno sennheiser e906, finito in un mixer ed entrato in return nell'axe di nuovo, in questo modo ho il suono microfonato e lo posso mettere all0interno della catena dove mi pare e piace mettendo effetti pre e post a piacimento mio, è stato come detto un lavoraccio pero perche la cassa suona malissimo un sacco di bassi rimbombanti e distorti che in cuffia invece non sis entono e acuti inesistenti, per la serie lo stesso suono microfonato in cufia è inascoltabile, CIOE MI SERVE UNA CASSADAVVERO FLAT VICINA AL RISULTATO CUFFIA

Vi faccio ascoltare un pezzettino, con un suono clean bostato di brutto molto sferragliante

scusa....non se sente....Effettivamente suona malissimo
 
Back
Top Bottom