Axe-Fx in Italiano

Se la espelli, da qualche parte devi aspirarla a meno di non fare il vuoto spinto... :D
Ciao Smilzo, certo, a meno di non sigillarla, ma per questo ci sono i filtri, sganciabili con un click e aspirabili, periodicamente, in pochi secondi...

Ripeto, senza polemica, ma di sicuro non può essere un problema tecnico:)
 
Un suggerimento o mio desiderio....

Concentriamoci più su quello che c'è adesso, è su come imparare ad usarlo al meglio.
Tanti aspetti sono sconosciuti o non ben chiari, a volte un piccolo esempio può aprire un mondo nuovo ;)

Infine un grosso "BRAVO" al nostro Nory che ha postato un bel video che a me piace molto, ben fatto AGA :sunglasses:

 
Last edited:
Ahahaa grazie Paolo ! Purtroppo nel cidoe si tratta di Bias Fx Desktop che e' quello che uso sul laptop quando voglio suonare al volo senza portarmi dietro il rack da 2 unita' quando vado di fretta :)
 
Ahahaa grazie Paolo ! Purtroppo nel cidoe si tratta di Bias Fx Desktop che e' quello che uso sul laptop quando voglio suonare al volo senza portarmi dietro il rack da 2 unita' quando vado di fretta :)
Considera che il suono viene per il 60/70 % dalle mani/tecnica e poi arriva tutto il resto, ho seguito diversi brani che hai postato o test vari che fai...... se mi piacciono piovono Like :)
Devo dire che per il genere e l'esecuzione sempre piu curata il pezzo mi piace (ho un debole per la fusion a 360°) ma io mi limito a cose più umane e grezze per me hahaha :D
 
Last edited:
Se la espelli, da qualche parte devi aspirarla a meno di non fare il vuoto spinto... :D
Ciao su consiglio di Paolo vorrei farti una domanda, ultimamente sto collegando l axe con le uscite bilanciate al mio finale mesa valvolare.. mesa dynavatt20/20. O 2:50 seconda serie ( prima usavo le uscite jack 1/4 unbalanced).. il suono sembra leggermente migliore... a livello di percezione audio.. sai dirmi niente in merito? Uso xlr/ jack..grazie vorrei sapere se eventualmente è il caso di nn usare questo collegamento...anche se non credo comporti problemi vorrei un tuo parere in merito..dal momento che mi ci trovo bene sia come suono audio e tipo di collegamento...(ho impostato anche il ground lift on)....grazie
 
Primo test di pubblicazione nella sezione "Translations". Ho cercato di dare una struttura che sarà univoca:
LINGUA - MODELLO - OGGETTO
nello specifico:
ITA - Axe-Fx II - FW Release Note
Sto ancora valutando se lasciare tutte le release notes "consequenziali" oppure lasciare solo le ultime pubblicate. Se avete proposte ditemelo.
 
Grazie 1000 Diego,
Ottimo lavoro !

Se posso esprimere il mio pensiero e questo:
  • Per me si può partire dal Q7 in poi, anche se nelle "Release Note" viene rilasciata tutta la saga Quantum 1.00 in poi (che in parte l'hai già tradotta) ma poco importa.
  • Quello che manca nelle "Relase Note" a mio personale avviso (ed ho provato a farlo capire anche in FAS), sarebbe furbo poter sapere se la release del FW rilasciato con quale versione di AXE-EDIT va accoppiato, sembra banale ma non lo è ! anche per chi ha la necessità di fare il downgrade per problemi di repertorio...

Domanda, la versione Q7 definitiva (non la beta 2) è imminente a giorni, visto le note di rilascio ?

O.T.

Un promemoria a tutti.....
Oggi e San Valentino :hearteyes:
E come un vecchio amico & ex.collega di lavoro mi ricordava sempre.... il motto:
Un regalo alla propria fanciulla e come farsi un regalo al proprio XXXXXX :fearscream: :tonguewink:

Buona serata a tutti
 
Last edited:
Sapete se c'e' un modo "furbo" per resettare il blocco Amp senza perdere i settaggi ?
Ho letto di sfuggita qualcosa sul forum int a proposito di copiare X su Y per poi rimettere al contrario ... credo pero' che al resettare l'amp si perdano i settaggi di entrambi ... sbaglio ? Grazie in anticipo :)
 
Direttamente dal Wiki...
  • Deselezionare (scegliendo un altro modello) e riselezionare l'amp corrente resetta la maggior parte dei parametri ai valori di default per quel particolare modello. Questi sono gli effetti di questo tipo di reset:
    1. PRE: nessuna modifica tranne che al potenziometro del BRIGHT
    2. PWR: tutto eccetto OUTPUT LEVEL
    3. SPKR: tutto
    4. EQ: tutti gli slider ed il parametro EQ Type (see ADV)
    5. PWR DYN: tutto eccetto COMP TYPE
    6. PRE DYN: tutto eccetto OUTPUT LEVEL
    7. DYNEQ: tutto eccetto CHAR TYPE, CHAR Q
    8. ADV: tutto eccetto INPUT SELECT
    9. TREM/MIX: TREM FREQ, OUTPUT LEVEL, BALANCE, BYP MODE.
  • L'impostazione SET AMP(S) TO DEFAULTS nel menu Hardware menu: Utility (dell'Axe-Fx II) agisce su un numero minore di parametri. Di solito si utilizza questo dopo un aggiornamento in modo da mantenere i valori correnti per le impostazioni base.
 
Primo test di pubblicazione nella sezione "Translations". Ho cercato di dare una struttura che sarà univoca:
LINGUA - MODELLO - OGGETTO
nello specifico:
ITA - Axe-Fx II - FW Release Note
Sto ancora valutando se lasciare tutte le release notes "consequenziali" oppure lasciare solo le ultime pubblicate. Se avete proposte ditemelo.
Grazie Diego.
Io sarei per lasciare tutte le note, per quello che può valere il mio parere
 
Nel caso servissero (quelle tradotte da Diego) me le sono archiviare tutte da qualche parte, basta chiedere o le posto qui ;)
Le restanti sono "googlate" quindi lasciano il tempo che trovano ......

TROVATE !
Se possono servire al Forum qui ci sono tutte le traduzioni di @Diego:

AXE FW Quantum :
AXE-EDIT Quantum:

AX8 FW Quantum :

FX8 FW


FRACTAL-BOT


CAB-LAB
 
Last edited:
Back
Top Bottom