Axe-Fx in Italiano

Bene allora si tratta di qualcosa di interno al mondo digitale, puoi stare abbastanza tranquillo per quanto riguarda eventuali guasti.

Spero proprio di si ....

Sono in due "posti" diversi nella memoria. I primi 50 sono compresi in "system" gli altri sono da un'altra parte.
Potrebbe essere partito un restore del backup di system onboard?

Questo non lo ricordavo , io non ho fatto niente a parte il system reset ... Forse dovrei "pulire" tutto .
E' possibile cancellare tutto dall'axe ? Intendo i backup onboard ?
Credo dimaverne fatto uno quando ancora era al fw 11/12 ... Non ho mai suonato dal vivo con l'axe e non ne ho mai sentito la necessita' .

Granzie ancora GiRa :)
 
Ciao se non ricordo male sei mio vicino di casa...Dopo un uti
Iizzo intenso dell Axe fx 2 prove, live in diverse modalità devo dire che la soluzione migliore per me è con finale mesa e casse mesa, ho provato casse attive monitor full range è devo dire che onestamente preferisco la timbrica delle mesa con finale fifty fifty... Ho ordinato anche un un mesa 20/20 d provare a fine mese dato che voglio avere un minor peso ed un muletto per stare garantito...ho sentito i tuoi file bello interpretazione gradita del pezzo..
 
per ora ho preferito la modalità songs alla pedaliera mfc101, la trovo adeguata alla mia situazione, devo dire che sono soldi spesi veramente bene,ho livellato i volumi con il v meter da presets a presets, ho ancora molto da apprendere, ma credo di stare a buon punto per quanto riguarda un utilizzo live... Alla fine nn sono pentito di nn aver preso xl ....il numero di presets del 2. Sono più ke suff...e suono con 4 gruppi diverse situazioni...nn ho alcun problema di gestione .......gran macchina
 
Last edited:
Beh Vai e' da un bel po' che usa Axe per gli effetti
A volte (come mio solito) non capisco una cippa. :( :confused:
Se lo usa come unità "effetti" (XL).
E non solo lui......e strano che non esista un sub-forum dedicato proprio ai blocchi effetti (in style yek o altro ancora).
Mettici che esiste pure FX8 !
Ma con tutto quel ben di Dio...., se ne discute molto meno rispetto a CAB PACK - Amplificatori, FW, etc...:confused:
Se trovi Topic interessanti inerenti ai blocchi effetti è sempre difficile trovarli nelle centinaia di pagine..... serve il Tom Tom :p :D :rolleyes:
 
Last edited:
A volte (come mio solito) non capisco una cippa. :( :confused:
Se lo usa come unità "effetti" (XL).
E non solo lui......e strano che non esista un sub-forum dedicato proprio ai blocchi effetti (in style yek o altro ancora).
Mettici che esiste pure FX8 !
Ma con tutto quel ben di Dio...., se ne discute molto meno rispetto a CAB PACK - Amplificatori, FW, etc...:confused:
Se trovi Topic interessanti inerenti ai blocchi effetti è sempre difficile trovarli nelle centinaia di pagine..... serve il Tom Tom :p :D :rolleyes:

Credo che, come tutte le cose che sono in commercio, è la domanda che fa il prodotto. Se la corrente di pensiero che va per la maggiore è l' onda quadra perfetta, i blocchi effetto hanno poco interesse, di conseguenza poco interesse nello spendere risorse, che siano economiche, che siano fisiche, che siano mentali, nello sviluppo di un qualcosa che è per una minoranza.
........suppongo.
 
Credo che, come tutte le cose che sono in commercio, è la domanda che fa il prodotto. Se la corrente di pensiero che va per la maggiore è l' onda quadra perfetta, i blocchi effetto hanno poco interesse, di conseguenza poco interesse nello spendere risorse, che siano economiche, che siano fisiche, che siano mentali, nello sviluppo di un qualcosa che è per una minoranza.
........suppongo.
Mah.... qui nello specifico non si parla di chiedere un determinato effetto particolare (esiste la sezione Whis List), ma di dedicare uno spazio per gli utenti al fine di scambiarsi opinioni o esperienze dirette.
Detto questo ci sono diversi "Post", e non sono pochi... ma diversamente sono "dispersi" in giro, e qualcosina la trovi nella sezione FX8.
Quindi perché non creare un luogo (come tanti già esistenti) comune e meno dispersivo per tutti ? :)
 
Last edited:
Ho ordinato anche un un mesa 20/20 d provare a fine mese dato che voglio avere un minor peso ed un muletto per stare garantito...
Ciao Gyansistem, io uso un XL in studio dentro i monitor, e ho anche il mio vecchio rack con il 20/20, con 2 casse Marshall 1922, quando ho voglia di dare sfogo a istinti repressi, per i miei gusti suona alla grande.....
Unico neo (se lo usi dentro lo studio) il 20/20 ha una ventola di raffreddamento rumorosa "per me" (forse la mia andata) anche se per i fini Live o ripresa microfonico e inconsistente per la registrazione, però dato le dimensioni si fa sentire..... magari con 2 ventoline a metà giri sarebbe stato il massimo :D
 
Ai tempi del Digitech 2101 andavo con il Marshall 50/50 EL34 e 2 casse 1922
Andava alla grande , forse un po' stirato per suonare diretto live in situazioni openspace .
 
Ovviamente Nory, un confronto reale con finale Full Range Mosfet (doppia ventolina) è casse FRFR non l'ho mai provato..... quindi sono valutazioni approssimative e vanno a gusto personale ( poi provo il kit completo e mi rimangio il tutto, hahaha o_O)

Mi baso su quello che ho provato, e per quello che ho sentito ti assicuro che il suono è molto più intelleggibile rispetto al vecchio set up analogico.

Quindi per quanto ho provato io, AXE XL + Finale mesa 20/20 "spompato" + casse Marshall 1922 sono rimasto sorpreso di come tutto lavora in modo molto più "chiaro" e non impastato (infatti con l'analogico per avvicinarti un pochino necessita un mixer di linea + loopswitcher per avere più presenza).
Il classico frigorifero da 40kg. :(
 
Last edited:
Beh io suono con quel frigo mancon la mesaboogie come amp ...
Ho rininciato al 4 cm perche' il loop fx della mesa e' parallelo ( cosa che considero un amartellata nelle palle alla tafazzi ) .
Bravi tecnici per spippolare l'amp non ne conosco in zona e allora mando tutto dentro nel input , reverberi non ne uso
Delay sono Eventide ( e si sente )
Il whammy e' lui e al resto della chincaglieria pensa il loopswitcher della RJM ( con buffer )
Il suone e' MONSTER ... Il peso ... Fai tu ...
120kg + con la mesa 4x12 ?!
 
Se vuoi mettere l'axe nel loop basta che metti gli effetti a 100% di mix (niente dry) e per regolare quanto effetto vuoi usi il livello.

Per semplificare ancora più le cose basta che metti ogni effetto su una riga separata, così non hai effetti che entrano in altri effetti ;)

Se per caso ti scappa del dry dentro l'Axe te ne accorgi perché il suono diventa "flagerato".
 
Se vuoi mettere l'axe nel loop basta che metti gli effetti a 100% di mix (niente dry) e per regolare quanto effetto vuoi usi il livello.

Per semplificare ancora più le cose basta che metti ogni effetto su una riga separata, così non hai effetti che entrano in altri effetti ;)

Se per caso ti scappa del dry dentro l'Axe te ne accorgi perché il suono diventa "flagerato".
Grazie per la dritta GiRa ma non ho intenzione di usare l'Axe in quella configurazione ... Per adesso sta bene nel rack del mio home-studio .

Sono piu' interessato al cambio totale , ma non vedendo grandi "sfoghi" live come ai vecchi tempi , credo che rimarro' con i frigo "analogici" con la band

Sinceramente l'axe mi serve molto di piu' a studio ... Non avendone 2 non ho mai avuto nemmeno l'occasione di provarlo con la band ... Ne da solo ne tantomeno in 4CM o solo nel loop

Solo una volto lo portai per una jam con altri musicisti ma io sono difficile ... Li per li mi fece schifo .
Sono un maniaco del suono , non accetto la via di mezzo ... Prima di suonare col gruppo con l'axe dovrei stare in sala prove 3 giorni a fare i suoni con le Maxx FBT che abbiamo

Avendolo a studio mi sono tolto il problema ...
 
Come rovinare un brano storico:
Farlo suonare a questi quattro scarponi ( con tutto il rispetto per quello che sono stati ed ora non sono più ).
Mi meraviglio che la gente vada ai loro concerti . Dopo 5 minuti ne hai già due palle che toccano per terra.

So che non c'entra nulla con l'argomento ma mi andava di intervenire.
Non mi sparate tutti assieme....
 
Vabbeh ma questa non e' musica ... stanno li a farsi le seghe .
Presi singolarmente sono tutti eccelsi ma queste cose difficilmente vanno nella pura direzione della Musica , sono show per malati di chitarra ... suojata anche puiuttosto male rispetto ai loro standard

tra una settimana vado al G3 ... Aristocrats sono garanzia di qualita' , Minnemann suona pure in tour con Satriani e Steve Vai ... beh luio non si discute .

Questi qua cosi fannoi ridere ... Tosin che suona i bicorde con la otto corde scazzatissimo nun se po' vede' ...
 
Ciao Nouriuky...allora al G 3 porterò mia moglie e figlio....il 4 luglio Ascoli....da divertirsi.Ho i biglietti da 3 mesi
 
Last edited:
Back
Top Bottom