Axe-Fx in Italiano

Si l'uscita MIDI può comandare altre unità che accettano messaggi MIDI.

No l'AX8 non trasmette nessun segnale audio e non è in grado di gestire l'audio attraverso USB. Solo l'Axe.Fxx può farlo. La porta USB serve solo per aggiornare, fare il backup / ripristino e controllare l'unità con AX8-Edit

Che a me risulti l'unica funzione UNDO è quella del looper di cui si è già parlato a lungo qualche tempo fa.

La domanda sulle scene e quella sui preset non la capisco cosa intendi?
Ciao Diego
1) Interessante la "flessibilità" di gestire altre situazioni "midi" :cool:
2) Ok, visto tutte le dotazioni disponibili a bordo..... si poteva pure pensare anche a questo :eek:, niente di che alla fine, forse meglio cosi.;)
3) (A parte il discorso Looper....).Sul sito Fractal, lo si può interpretare cosi, forse male io..., forse Google "in automatico" ci mette lo zampino... dando questa parvenza.:confused: (http://www.fractalaudio.com/ax8-edit-software-editor.php) fai una prova e vedi cosa ti traduce.
  • Save snapshots (undo points) while you edit.
4) Sulla struttura di gestione PC e molto simile ad Axe-Edit, ma con l'aggiunta sulla sx di un' ulteriore tastiera numerica PRESET, oltre a quella dx "tradizionale" delle 8 scene, si vede uno sviluppo interessante verso la "semplificazione" a mio modesto parere (vedi assegnazione dei pedali, etc.), anche se mantiene lo stampo base Axe-Edit, ma nel contesto generale e piacevole.

I MEGA-video del buon Chris poi te lo fa apprezzare ancor di più con la sua chitarra Piezo/Analogica stereo ;)
https://www.youtube.com/channel/UCPijwlz2kf6tpUaCuADFFyw

Smilzo non starà più nella pelle.... sarà in sofferenza :D:D:D
 
Paolo cerca di capirmi almeno per una volta!
L'ho messo anche in rosso per fartelo notare meglio... Puoi mettere quello che vuoi nella tua firma ma almeno se fai riferimento ad uno dei pedali più significativi non farne la traduzione del nome: Electric Mistress resta Electric Mistress non Elettrico Padrone (che sa molto di locale S/M di Sunset Strip).
E anche l'altro è in un italiano (ovviamente non tuo ma del traduttore di Google) degno del mio amico Joe Bastianich.
Poi vedi tu...
@zzolina quello e quel maledetto/benedetto traduttore automatico che ha preso possesso del mio PC in modo anarchico, e un demone che sul più bello (anche se lo disattivo) fa un po quello che gli pare.....:p
Grazie per la segnalazione ;)
Per le Mistress, Padrone,Frustini e mazzi vari. le trovo spesso su e-Bay quando cerco questi splendidi pedali EH, e si associano pure loro :D:D:D:D
A proposito di Sado-Maso, adesso sei nel posto giusto per farti del male serio, da quanto hai postato sa tanto di Enterprise spaziale :):):)
 
Last edited:
1) Interessante la "flessibilità" di gestire altre situazioni "midi" :cool:

Lo fa anche il MFC-101 quindi poche novità in questo senso.

2) Ok, visto tutte le dotazioni disponibili a bordo..... si poteva pure pensare anche a questo :eek:, niente di che alla fine, forse meglio cosi.;)

L'AX8 non è l'Axe-Fx II, è sicuramente il fratellino "piccolo" perchè è pensato per dare di più in altri frangenti. Se è solo per quello non ha neanche il Tone Matching...

3) (A parte il discorso Looper....).Sul sito Fractal, lo si può interpretare cosi, forse male io..., forse Google "in automatico" ci mette lo zampino... dando questa parvenza.:confused: (http://www.fractalaudio.com/ax8-edit-software-editor.php) fai una prova e vedi cosa ti traduce.
Save snapshots (undo points) while you edit.

Se tu scrivessi un po di più e mettessi qualche faccina in meno si sarebbe capito che facevi riferimento all'editor (non è che fosse molto chiaro "Leggo che esiste la funzione "UNDO", come sotto descritto, tu hai capito bene come funziona, e se funziona nello stesso modo, già a bordo di Axe Fx XL ? :confused:
Salva istantanee (undo punti) mentre si modifica.
"

Beh Anche Axe-Edit fa lo stesso se non lo sapessi:http://www.g66.eu/images/Manuals/Axe-Edit-Getting-Started-Guide_IT.pdf pagina 7 "Snapshots"
Cosa servono a fare i manuali in italiano o "localizzati" se poi non vengono letti? RTFM

4) Sulla struttura di gestione PC e molto simile ad Axe-Edit, ma con l'aggiunta sulla sx di un' ulteriore tastiera numerica PRESET, oltre a quella dx "tradizionale" delle 8 scene, si vede uno sviluppo interessante verso la "semplificazione" a mio modesto parere (vedi assegnazione dei pedali, etc.), anche se mantiene lo stampo base Axe-Edit, ma nel contesto generale e piacevole.

Anche qui, era un po difficile capire che ti riferissi all'editor...
Non esiste semplificazione. Le Bank ed i preset rappresentati li sono quelli associati agli 8 footswitches dell'AX8. Sull'Axe-Fx II sarebbe un po più complesso dato che il MFC può essere configurato come meglio si vuole (questa è semplificazione, il non dover stare fissi in uno schema, a mio modesto parere) e quindi non è stato implementato.

I MEGA-video del buon Chris poi te lo fa apprezzare ancor di più con la sua chitarra Piezo/Analogica stereo ;)
https://www.youtube.com/channel/UCPijwlz2kf6tpUaCuADFFyw

La sua chitarra non è stereo, ha un jack stereo da cui esce sia il segnale dei pick up magnetici che quello del piezo. La mia Rash fa esattamente lo stesso.
Per i video, beh Chris è di un altro pianeta: semplicemente fantastico.

Smilzo non starà più nella pelle.... sarà in sofferenza :D:D:D

Purtroppo SIAMO in tanti nella sua situazione.
 
adesso sei nel posto giusto per farti del male serio
In effetti... stasera io e il mio socio siamo a cena con i "capi" di AUTOMATED PROCESSES, INC. o API in breve con cui stiamo finalizzando l'acquisto di una nuova console per uno degli studi a NY: un sacco di $$$ ma è uno spettacolo: 1608 con il sistema P-Mix Motorized Fader Automation (16 canali e un expander da altri 16 canali per un totale di 32 canali con qualità API!!!!) http://www.apiaudio.com/product.php?id=130&p=104. Mi sembra di essere mia figlia di 7 anni la sera di Natale. :)
 
Quelle sono ovunque quindi non p così difficile ma ti assicuro con certa gente in giro rischi di diventare insensibile anche alla presenza femminile dello show :)

Mi spiace Diego, non sapevo avessi certi problemi di insensibilità
:D:D:D
 
Mi spiace Diego, non sapevo avessi certi problemi di insensibilità
:D:D:D
Fai il bravo....
Sinceramente, sebbene sia piacevole la compagnia di tali figure, da quando la mia scelta di mettere su famiglia si è concretizzata, mi ritengo ampiamente soddisfatto oltre che fortunato per la compagna che ho (e che mi sopporta oltre che supporta). Quindi piuttosto che insensibilità direi che sono ampiamente appagato ;)
 
Last edited:
Vedo che l'overdose e l'astinenza da National Association of Music Merchants inizia a fare il suo effetto ...
Propongo un armistizio in favore di buona Musica ... ( quindi non la mia ! )
 
Ciao, help me.
Ho un Axe fx Mark II con Quantum 1.06
Oggi e' la quarta volta che si blocca: il suono esce regolare, i led sono fermi, bloccati al livello in cui si trovavano al momento del "crash". La fcb1010 con cui lo controllo nn agisce. I pulsanti nn hanno nessun effetto. Neppure il livello del volume. Si corregge solo con lo spegnimento.
Cosa può essere? Qualche suggerimento?
Grazie
 
Ciao, help me.
Ho un Axe fx Mark II con Quantum 1.06
Oggi e' la quarta volta che si blocca: il suono esce regolare, i led sono fermi, bloccati al livello in cui si trovavano al momento del "crash". La fcb1010 con cui lo controllo nn agisce. I pulsanti nn hanno nessun effetto. Neppure il livello del volume. Si corregge solo con lo spegnimento.
Cosa può essere? Qualche suggerimento?
Grazie
Preset corrotto?
 
Vedo che l'overdose e l'astinenza da National Association of Music Merchants inizia a fare il suo effetto ...
Propongo un armistizio in favore di buona Musica ... ( quindi non la mia ! )
Noriuky :),
IMHO sei sempre un passo avanti agli altri.
AFAIK avresti letto con una interpretazione diversa.
AIUI risposto in modo diverso......
Ho un figlio di 15 anni, quindi sono temperato........
p.s.
Nel caso di incomprensioni esiste apposta la PM ;)
Diversamente diventa più un fatto personale, per me ad oggi incomprensibile come "cliente" :(

A proposito di buona musica, hai già dato prova delle tue doti, tanto di cappello Nory :)
 
Carissimi, chi ha voglia di darmi qualche consiglio su come raggiungere o da dove partire per poter creare un preset per una distorsione che definisco "frizzante" per la ritmica di "Your mama don't dance" dei Poison?

grasias ;)
 
Diego che ne pensi?
Ne vale la pena provarlo o è meglio spettare la release definitiva?
Direttamente dalle note presenti nel FW:
Nota: questo firmware rappresenta un significativo aggiornamento per quanto riguarda la modella zone degli amplificatori ed in generale nei modelli stessi. Molti modelli sono stati rifatti. Sebbene sia stata prestata la massima cura per assicurare la compatibilità con i preset esistenti potrebbero esserci modifiche ai vostri preset.

Da quanto sopra, io:
Terrei presente che il FW é in beta
Farei il backup completo
Ri-terrei presente che il FW é in beta.
 
Nuovo Fw Beta 2.0 :p
Ecco il link per chi volesse provarlo...
http://forum.fractalaudio.com/threads/axe-fx-ii-quantum-rev-2-00-public-beta.109687/#post-1312559

Diego che ne pensi?
Ne vale la pena provarlo o è meglio spettare la release definitiva?
Direttamente dalle note presenti nel FW:
Nota: questo firmware rappresenta un significativo aggiornamento per quanto riguarda la modella zone degli amplificatori ed in generale nei modelli stessi. Molti modelli sono stati rifatti. Sebbene sia stata prestata la massima cura per assicurare la compatibilità con i preset esistenti potrebbero esserci modifiche ai vostri preset.

Da quanto sopra, io:
Terrei presente che il FW é in beta
Farei il backup completo
Ri-terrei presente che il FW é in beta.

Traduco terra terra, Infernus se proprio proprio hai tanto tempo per verificare tutti i tuoi preset una volta fatto l'aggiornamento, preceduto da backup obbligatorio, allora fai pure, altrimenti attendi il rilascio dopo la fase di test della beta ;)

EDIT: come vedi è già stata rilasciata la beta2
 
Traduco terra terra, Infernus se proprio proprio hai tanto tempo per verificare tutti i tuoi preset una volta fatto l'aggiornamento, preceduto da backup obbligatorio, allora fai pure, altrimenti attendi il rilascio dopo la fase di test della beta ;)

EDIT: come vedi è già stata rilasciata la beta2
Aggiungerei solamente che COMUNQUE anche con la versione definitiva i tuoi preset potrebbero (toglierei quasi quasi anche il condizionale viste le modifiche che questo FW apporta) suonare diversi e ti toccherà metterci mano. Come diceva Kirk se hai molto tempo e voglia di provare la beta (o le beta) puoi farlo. In questo caso il processo di verifica e "aggiustaggio" lo dovrai probabilmente fare più volte. In sintesi direi che una versione beta non è l'ideale per decidere di sistemarsi i suoni...
Mi raccomando fate i backup: ho appena finito di rispondere ad un utente che si è giocato i propri preset...
 
Back
Top Bottom