Axe-Fx in Italiano

Aspetta Nory sono sul cell. prima che il T9 mi faccia brutti scherzi.... :p
Poi sono "malato" di emozicon hahaha :confused: ne voglio di più hahaha:p:D
 
Last edited:
Eccomi.... mi devo abituare alla nuova interfaccia e capire meglio :eek: non vedo più l'oggetto in alto della discussione... HELP

Comunque questo link pdf. (un po pesantino ) e stato fatto per chiarire meglio gli ampli Axe=Reali con delle immagini reali :) :
https://www.cloud.sfr.fr/?shareObject=0ebaf1ad-3259-cb12-e42e-569a0209c330
rif. FW 18.12

Grazie ad un utente che si è sbattuto a fare questo lavoraccio, ho chiesto se potevo condividerlo e mi ha dato l' OK ;)
Sarà poi condiviso negli archivi del buon AlGrenadine ;)

Infine sta lavorando anche per la versione Quantum :D
Quandum arriva non lo so :p
 
Bella a tutti...è da un po che nn ci si sente,
finalmente lunedi mi arriva l' Axe Fx 2 preso usato (in precedenza ero possessore di un axe fx 1 normale).
Bene era da un po che nn mi affacciavo sul sito g66 è ho scoperto essere uscito questo nuovo firmware Quantum!!
Com'è rispetto i precedenti?
quali sono le principali differenze rispetto le versioni vecchie?
grazie a tutti
 
Ciao a tutti.
Posso chiedere una info.. sarei interessato all' mfc101.... gli switches sono interrutori o sono pulsanti? Sono descritti come solid state e silenziosi ma non ne ho capito il significato. Mi immagino che se sono pulsanti possano durare di piu' degli interrutori...no?
Grazie
 
Ciao a tutti.
Posso chiedere una info.. sarei interessato all' mfc101.... gli switches sono interrutori o sono pulsanti? Sono descritti come solid state e silenziosi ma non ne ho capito il significato. Mi immagino che se sono pulsanti possano durare di piu' degli interrutori...no?
Grazie
Ciao, non necessariamente. La versione Mark III ha introdotto degli switches senza parte meccanica che li rende molto più durevoli oltre che silenziosi, cosa che ci era stata richiesta da chi lavora in studio.
Sinceramente in tutti questi anni i problemi agli switches si possono contare sulle dita di una mano.
 
Eccomi.... mi devo abituare alla nuova interfaccia e capire meglio :eek: non vedo più l'oggetto in alto della discussione... HELP

Comunque questo link pdf. (un po pesantino ) e stato fatto per chiarire meglio gli ampli Axe=Reali con delle immagini reali :) :
https://www.cloud.sfr.fr/?shareObject=0ebaf1ad-3259-cb12-e42e-569a0209c330
rif. FW 18.12

Grazie ad un utente che si è sbattuto a fare questo lavoraccio, ho chiesto se potevo condividerlo e mi ha dato l' OK ;)
Sarà poi condiviso negli archivi del buon AlGrenadine ;)

Infine sta lavorando anche per la versione Quantum :D
Quandum arriva non lo so :p

Bello ed è sicuramente un lavoraccio anche se, personalmente non ne capisco molto l'utilità (dal punto di vista sonoro).
Ma resta comunque visivamente bello.
 
Bello ed è sicuramente un lavoraccio anche se, personalmente non ne capisco molto l'utilità (dal punto di vista sonoro).
Ma resta comunque visivamente bello.
Non so quanto utile possa essere, dipende dal background tecnico che ognuno di Noi possiede ;)
Come sempre, se posso contribuire ad aiutare persone meno esperte (come me) lo faccio con piacere :)
Ringraziando soprattutto chi ha generato questo pdf, gran brutto lavoraccio :confused:
Di sicuro se Quantum propone nuovi Ampli, almeno si saprà come sono fatti fisicamente e che controlli dispone, speriamo riesca nell'impresa :rolleyes:
 
Non so quanto utile possa essere, dipende dal background tecnico che ognuno di Noi possiede ;)
Come sempre, se posso contribuire ad aiutare persone meno esperte (come me) lo faccio con piacere :)
Ottimo è sicuramente molti, io compreso, possono solo ringraziare chi mette a disposizione i propri sforzi.
Quello che intendevo io, e che in parte aveva sottolineato anche Smilzo in un post precedente, é che pur vedendo l'ampli e conoscendo i controlli mi manca l'elemento che io ritengo principale: come suona? Quanti di noi hanno mai sentito un Dumble se non su un disco (e quindi con un minimo di post processing)?
Nella Wiki qualche esempio c'é anche se, per ovvi motivi, é ancora di più un lavoro immane se non una mission impossible
 
Ciao, non necessariamente. La versione Mark III ha introdotto degli switches senza parte meccanica che li rende molto più durevoli oltre che silenziosi, cosa che ci era stata richiesta da chi lavora in studio.
Sinceramente in tutti questi anni i problemi agli switches si possono contare sulle dita di una mano.
Grazie Diego,
Ciao
 
Bello il pdf ... Ammazza se pesa pero' !

Certo che avere ogni singolo amp con una piccola clip ... Magari fatta su archetipi chitarristici tipo LP , Strato , Tele oppure singlecoil / humbucker ... Sarebbe veramente fenomenale
 
Sul peso del file lo avevo pure scritto :(, purtroppo le immagini pesano sempre e bisogna capire come le ha trattate ....o_O
Già di Suo e un lavoraccio con le immagini ( 217 AMPLI caspita...) se poi se poi ci metti un file / link, diventa faraonico (ma non impossibile) :)
Su questo punto Diego ha proprio ragione da vendere. ;)

Cassius Clay.jpg

Ok :D, adesso ci siamo sul formato...
 
Last edited:
Hai ragione Gira ... Io mi riferivo solamente ad avere l'orecchio "allenato" da qualche clip per poter cercare qualche cosa di "inaspettato" partendo da un suono conosciuto...

Siccome a parte alcuni Boogie , Marshall e Fender ed il mitico Roland gli altri non ho mai avuto il piacere ne di suonarli ne tantomeno di ascoltarli , sarebbe bello avere le clip da "qualche parte" a portata di mouse senza dover perdere tempo dietro a YT e Google .

Piu' che altro perche' sentendo , posso scartare piu' velocemente le Ir che non mi interessano .
Rimane il fatto che anch'io considero l'axe oro colato proprio perch ' non ti lega a uno stereotipo ma ti permette di creare veramente qualcosa di tuo ...

(Divagando) ultimamente ho fatto un preset con 2 segnali ... Uno con il tube pre e la famosa "guitar body " ir
E l'altro con un AC-20 . I segnali si mixano a differenti percentuali usando una scene controller per controllate i fader del mixer post cab ... Meraviglia ! Si sente quasi il "legno" ... Piu' che un preset sembra un barricato
 
Giusto Gira,
ma per arrivare a quello serve anche una conoscenza teorica e pratica su quali "attrezzi" Fas ci mette a disposizione e come interagiscono fra loro.
Alcuni controlli da 0 a 127 "pare" che cambia poco o niente :(
Può anche essere che un determinato controllo sia in relazione ad altri o alla tipologia di ampli che non lo prevede.....
Non so :(
Quello che posso verificare e se il mio TriAxis viene riprodotto fedelmente nelle sue variabili e fare dei confronti = conoscenza del prodotto/ampli :cool:
 
Ciao a tutti,
pare che ci sia riuscito ad aggiornare il pdf. a Quantum 1.1 ;)
Se siete interessati vi giro il link per scaricare il file :cool:
Okkio che sono 6 mega :p
Buona serata a tutti.
 
Back
Top Bottom