Axe-Fx in Italiano

.. bbella ppe tte bjo'! XD

... com'è andato il concerto?

E per max_1975... doppi auguri! E benvenuto sul forum :) Sei anche tu di Roma?
 
Ciao a tutti, mi chiamo Marcello e scrivo da Novara.
Dopo anni di rack e pre e finali, nel 2005 vendetti tutto e presi delle super testate, da Masotti fino ad arrivare ad oggi con Mesa Dual Recto e Hiwatt DR103 origininale del 71 e milion di pedali...
Ma ecco che dopo aver spergiurato di non prendere mai più rack ecco arrivare Paul Masvidal e altri mille artisti..e cosa vedo??? no casse o ampli giganteschi sul palco ma un suono devastante??? Che succede???? ed ecco la risposta...Fractal Audio, e che è????
Ora io vorrei sapere, se davvero la dinamica di questi mostri è paragonabile ad una testa valvolare, e se trovo qualcosa o qualcuno che me li faccia provare, allora la mia Mesa sarà in vendita da subito.
Una domanda: è possibile crearsi patches e comandare gli effetti come coi pedalini, quindi SENZA cambiare preset, scegliere se attivare determinati effetti in diretta come con un midi-looper?
Grazie mille, e spero presto di far parte della famiglia.
Grazie
Cello
 
Ciao Marcello e benvenuto.
Te lo farei provare volentieri io ma siamo un po' distanti, ma non credo che troverai problemi a trovare qualcuno nel nord Italia che ti possa dare una mano.
Sulla dinamica: parlo dell'Ultra, dato che possiedo solo questo. Siamo, a mio parere, all'85-90% di un ampli di livello assoluto. Magari con il 2 si saranno avvicinati ancora di più ma non mi esprimo.
Probabilmente l'Axe Fx potrà sostituire alla grande la tua Dual Recto, un po' meno la tua Hiwatt.

Rispondendo alla tua domanda: si è assolutamente possibile gestirlo in quel modo. Inoltre puoi cambiare, all'interno della stessa patch, molti parametri dei vari effetti in real time con i modifier.
Ciao e alla prossima.
Giacomo
 
davvero la dinamica di questi mostri è paragonabile ad una testa valvolare

Io ho un Axefx Standard ed una testata Masotti... preferisco la Masotti. Tra una Dual recto e una mia patch "moderna", preferisco la mia patch.
Non ho provato l'axefx II.
 
Diciamo quindi che se dovessi tenere la Hiwatt, vendere la Dual e prendere un Axe,preferibilmente il 2, farei una bella scelta........avrei moltà più versatilità......
 
Probabilmente si.
Potresti anche usare l'axe fx con l'Hiwatt e sostituire i tuoi pedali reali con quelli virtuali.
Conta che per l'Axe fx II ci vogliono minimo 6-7-8 mesi.
 
Potresti familiarizzare con l'effetto, e decidere se vale la pena o meno pensare di passare al II.
 
Guarda, l'ultra è una grande macchina.
Se ne trovi una a buon prezzo può fare un grandissimo lavoro.
In molti stanno optando per mettersi semplicemente in coda alla waiting list di G66, dato che non richiede pagamento immediato ma solo al momento in cui è arrivato il proprio turno.
Se ne trovi uno a buon prezzo può essere una buona idea.
 
Guarda, l'ultra è una grande macchina.
Se ne trovi una a buon prezzo può fare un grandissimo lavoro.
In molti stanno optando per mettersi semplicemente in coda alla waiting list di G66, dato che non richiede pagamento immediato ma solo al momento in cui è arrivato il proprio turno.
Se ne trovi uno a buon prezzo può essere una buona idea.

E quant'è l'attesa? Intanto al massimo cerco qualcuno in zona mia per provare anche solo un Ultra o uno standard
 
Loro scrivono 4 mesi, ma se leggi qualche pagina di questo topic vedrai che molti (soprattutto in europa) hanno aspettato anche da 7-8 mesi.
 
Capisco...Intanto metto in vendita la Mesa e i Cornish..se aspetto quei mesi la Gas aumenterà sicuramente. E mi informo per il controller, che per il mio utilizzo è fondamentale
 
Ora io vorrei sapere, se davvero la dinamica di questi mostri è paragonabile ad una testa valvolare, e se trovo qualcosa o qualcuno che me li faccia provare, allora la mia Mesa sarà in vendita da subito.
Cello
ti dico...io ho un axe fx II l ho provato sia dal vivo che per fare varie registrazioni casalinghe,principalmente suono djent metal e considera che il 90% dei musicisti che fa djent usa l axe fx quindi farebbe poco testo fare un paragone, però ti posso dire che fino a poco tempo fa avevo una testata engl powerball e di differenze sia con l axe in cuffia che attaccato ad un vht 90 watt non ne ho notate. Effettivamente il suono è piu brillante ..come avere sempre un amplificatore appena rivalvolato...per l ultra e lo standard non so che dirti...dai video tutte ste differenze di suono con l axe II non le ho notate anche se con l ultra e lo standard stanno al firmware (mi pare) 11.0 e con l axe II stiamo al 3.0 senza dimenticare che con l axe standard/ultra per reampare e suonare in cuffia era un casino di cavi e schede audio, adesso con l axe II via usb fai tutto... vedremo il futuro cosa ci riserverà! nel frattempo sono ULTRA soddisfatto di ogni millicentesimo speso per il mio axe II, penso di aver raggiunto il connubio sound/qualità/praticità in un unico acquisto...

p.s. ordinato fine marzo 2011(axe fx ultra poi commutato automaticamente a fine aprile in axe II) arrivato 23 novembre 2011
 
Cavolo che rapidità! Supergasato che non sei altro :)
Certo, il fatto di poter ordinare senza impegno è un bell'incentivo a mettersi in coda.
Anche io sono molto tentato ma preferisco vivere :)
 
Last edited:
Conto di vendere Mesa e una delle due PRS in 8 mesi di attesa!!! :)
Non ci metto un cent in più! ( credo ci stia pure la MFC 101)
La Dual non la uso più da tempo, uso solo l'Hiwatt...quindi non è una gran rinuncia..e la PRS Custom 24 del 92 non la vendo, vendo quella più recente..
 
Back
Top Bottom