Axe-Fx in Italiano

Quando si decideranno a fare un manuale "SERIO" sull'Axe Edit ??? :cry


Avere uno strumento così potente ed andare un pò a "tentativi" non è proprio il massimo !

Hai pienamente ragione: il manuale dell'Axe Edit serve e ti annuncio che è in fase di ultimazione.
Il discorso manuali vari è un po particolare: mettere su carta dei concetti non è sempre facilissimo specialmente quando sono molto complessi. Il manuale del II è nato di pari passo con lo sviluppo dell'unità e quindi ci sicuramente ci sono delle lacune o anche degli errori. La pagina wiki aiuta tantissimo e ti assicuro che viene presa in considerazione quando ci sono da fare le revisioni della documentazione di supporto che (oltre agli aggiornamenti del firmware) è abbastanza frequente.
A breve ci sarà la versione italiana del manuale del II ma ti anticipo già che secondo me (visti gli argomenti ed i termini tecnici) non sarà molto più illuminante di quella inglese.
Ciao
Diego
 
ma il fatto che la "matrice" dell' Axe FX abbia 4 "linee" c'entra con il fatto che ha 4 OUT fisici ?
NO, è solo per il routing.
Ancora non ho ben capito come "splittare" il segnale sull' OUT1 e OUT2 (con percorsi diversi) ... qualcuno me lo spiega ?
Usa l'Effects Loop block.


Per quanto riguarda il resto: io ho sempre consultato manuale e wiki e mi son sempre trovato benissimo.
In molti ampli per avere un suono figo non serve toccare i parametri avanzati (speaker resonance a parte se si usa una cassa da chitarra), io li uso solo per correggere le cose che non mi piacciono.
 
come interfacciare il fractal al computer????

ciao a tutti!sono un nuovo possessore di un fractal ultra (comprato usato).volevo sapere come interfacciarlo al computer con l'apposito programma che ho scaricato..l'ho collegato tramite il cavo midi usb e il programma sul computer vede le uscite midi ma non si collega al fractal..se qualcuno mi da le istruzioni dettagliate mi farebbe un favore immenso!!(anche perchè non è stato mai aggiornato...e vorrei farlo :):))grazie mille!ciao a tutti!!!
 
.l'ho collegato tramite il cavo midi usb e il programma sul computer vede le uscite midi ma non si collega al fractal.
Cioè? Non riesci a caricare e scaricare le patch?

(anche perchè non è stato mai aggiornato...e vorrei farlo :):))grazie mille!ciao a tutti!!!
Controlla quale firmware è installato (a memoria menu utilities> firmware). Non hai bisogno dell'editor per l'aggiornamento, basta midiox che puoi scaricare liberamente on line, ed il firmware che scarichi dal sito della fractal.
 
Ciao a tutti!
Sono contento di vedere la vecchia terra che parla dic alta tecnologia!
Sono una dei fortunati di possedere l'axe 2, non odiatemi. É stato puro culo!
Mi è arrivata Venerdi pome, poi Sabato sono dovuto ri partire per lavoro.
Per le pochissime prove fatte mi sembra molto facile da utilizzare, almeno per ora, ci sono molti sotto menu come nell'ultra, ma per ora non ho avuto tempo di visionare.
Leggevo prima altri post:
Se puo essere usato live. Certo che si! Anzi esatamente come potresti utilizzare un POD , digitech , korg etc. Puoi utilizzare l'axe. Anzi per gruppi, come la maggior parte in italia che fanno solo cover, l'axe ti da tutti i toni possibili. E per chi suona musica propria idem!
Io lo uso in studio perché non ho piú il tempo di avere un gruppo e andare a suonare fuori.
Ma secondo me vale tutto cio che costa, sia live che in studio.
Se avere domande sono qua!
Ciao
Stefano
 
non riesco a fare propio nulla...il computer non mi vede il fractal e quando apro l'editor è come se non fosse stato collegato nulla..ho provato andare sul settings a fare il test connection ma nulla..sarà mica laxe sysex id da cambiare????
 
non riesco a fare propio nulla...il computer non mi vede il fractal e quando apro l'editor è come se non fosse stato collegato nulla..ho provato andare sul settings a fare il test connection ma nulla..sarà mica laxe sysex id da cambiare????
Ciao
Sei pc o mac?
Ma il computer vede il midi adaptor?
 
Ciao
Sei pc o mac?
Ma il computer vede il midi adaptor?

pc..si il computer vede l'adattatore ma non si connette al fractal.smanettando un po so riuscito a interfacciarlo ma una volta riavviato è tornato come prima....ho tentato di aggiornarlo ma dice che ha problemi con la connessione midi.comunque penso che l'aggiornamento l'abbia fatto perche era la 7.0 e ora è la 11 anche se la data rimane a maggio..
 
Ciao a tutti a breve sarò un possessore di Ultra

mi stavo chiedendo se il servizio AxeChange funziona perchè leggendo in giro mi pare di aver capito sia stato tolto
 
ciao ragazzi !


non mi dispiacerebbe un incontro tra "AxeFxisti" italiani ... per confrontarsi e fare un pò di "esperimenti" insieme ...


voi di dove siete ?


Non sarebbe male fare un "censimento" per vedere se ci si riesce a beccare da quache parte ...


se vi può interessare ... ;)


LukeTheMore: Milano
 
Ciao ragazzi,
anche per me è un sollievo leggere finalmente qualcosa in lingua madre. Io aspetto l'Axe II a giorni (partito ieri dalla Germania) ed il mio setup attuale prevede un finale Brunetti Silver Bullet e cassa Engl 4*12. Spero di potervi dare quindi un giudizio positivo sull'utilizzo di un finale valvolare con l'AXE, sperando che colori il suono in maniera giusta e non sbagliata. Per quanto riguarda la mia "posizione geografica" abito a Casale MOnferrato provincia di Alessandria.
Saluti a tutti gli axisti italiani e ci si sente sul forum.
 
Beh diciamo che sono stato paziente. ;) Avevo ordinato un ultra il 13 Dicembre scorso poi a Febbraio mi ha scritto Sussi dicendomi che era uscito l'Axe II e che se volevo mi convertivano l'ordine. Naturalmente ho risposto sì!! Comunque come puoi desumere dalla mia frase no, non ho potuto stringere tra le mani la prima serie quindi non avrò la possibilità di fare un confronto. Magari se facessimo quella "riunione" di cui parlavi potremmo veramente mettere a confronto i nostri gioielli e vedere di unire le esperienze! Mai dire mai no?
 
Comunque appena ne avrò la possibilità cerchero di postare qualche sound/video ed impressioni sull'Axe 2.
Giusto per dare un'idea a chi è già abituato ai sound dell'ultra o dello standard, magari può essere da aiuto.
 
Standard, Ultra o II... dalle clip sarà difficile capire le differenze. L'unica è provarlo sotto le dita. Gira, mi raccomando... avvisa quando arriva... ;)
 
Back
Top Bottom