Axe-Fx in Italiano

In realtà può usare l'input 1R, se è impostato su front e stereo sono attivi entrtambi. Ma come detto deve separare i segnali nella griglia (con 2 pan per esempio)
Si ma deve inserire due blocchi pan per gestire le due catene e e l'input deve essere mono mentre usando l'IN 2 + blocco FX Loop può usare (che mi sembra quello che voglia fare dato che ha parlato di "uscita" del mixer che di solito è stereo) un segnale stereo.
 
Ma guardare il manuale no...? ;-)
O usi l'ingresso frontale o l'input 1 (sono esclusivi selezionabili nel menù I/O). Per fare quello che vuoi fare tu puoi usare l'In 2 ed inserire nella griglia il blocco FX Loop separando le due signal chain.

purtroppo l'fx loop è gia occupato da alcuni effetti, mmmm un po macchinoso dover ogni volta selezionare o uno o l'altro questo punto continuo a fare come ho sempre fatto e cioe il jack mono sull'entrata instrument di davanti, o lo inifilo nella guitar o lo infilo su una uscita dx o sx del mixer, tanto il mic è mono non ho bisogno di stereofonia, poi lo stereofonizzo con l'enancer
Uno dei motivi che mi portano a fare il salto sull'axe3 è che ha 2 fxloop stereo che a me serviranno eccome
 
Last edited:
sinceramente io ancora non sono riuscito , per le mie esigenze a saturare la cpu dell'axe2, proprio in questi giorni mi son fatto un suono alla van halen davvero bello, ancora ne di cose da scoprire, cmq sia credo prendero ugualmente il 3 perche i controlli rotativi immediati di gaine d eq mi fanno troppo gola, chiamatemi pigro, guastafeste, ma sta cosa sull'axe non la sopporto al punto che se ho un suono e sento di voler ripulire un pele il gain lo lascio cosi che mi scoccia andare nel pannello di davanti anche perche una volta ci ho provato e non ci sono riuscito diciamo che non è molto immediato concettualmente+So che sono cazzatine ma cmq mi fa nno molto gola come detto i controlli di davanti, poi ovviamente mi aspetto un migliormento delle simulazioni
Altra cosa ma la simulazione della testata di EVH non c'è vero? o si chiama in altro modo? parlo dellaxe 2
Cmq sia spero che nel 3 la gestione degli ingressi si possa fare da editor, e che si possa memorizzare per ogni patch cosi uno si crea la patch voce ed è apposto
 
iii-logo.jpg

Per chi fosse interessato, è online la traduzione dell'articolo di presentazione relativo all'Axe-Fx III in italiano:
https://www.g66.eu/products/fractal-audio/axe-fx-iii
Nessuna novità per chi l'ha già letto in inglese, è solo la traduzione ;)
 
Ciao a tutti, sono Matteo, nuovo del forum e felice possessore da un mesetto di un Axe Fx II. Volevo chiedere un aiuto a chi usa Fracpad.

Ho notato che se associo un modifier per il bypass di un blocco su Fracpad, l’Axe Fx non riceve l’informazione. Se salvo il preset da Fracpad, vado su un’altro preset e poi ritorno su quello su cui avevo impostato il modifier, ovviamente sull’Axe non c’è il modifier, come prima, invece su Fracpad è ancora attiva l’associazione con il modifier! Come collegamento midi uso il Bluetooth con lo Yamaha md-bt01.

Inoltre da quando sto usando Fracpad (un paio di giorni), alcuni blocchi cambiano parametri per conto proprio mi ritrovo preset con i volumi sballati (questo però non so se dipenda da Fracpad)

Qualcuno mi sa dare lumi in merito?

Grazie!
 
Ciao Matteo, purtroppo non uso FracPad quindi su questo lato non posso aiutarti. Da quello che segnali sembra che non venga inviato in real time il comando (modifica e salvataggio). Ti consiglio, se esiste, di verificare sul manuale del software se serve qualche impostazione particolare.
In relazione al cambio dei valori dei parametri in "autonomia" prova a vedere se lo fa anche senza FracPad collegato: sembrerebbe che ci sia un invio di comandi MIDI non corretti.
Per FracPad puoi sempre chiedere lumi (anche via PM) ad Alexander (AlGrenadine sul forum) che è il creatore ed è molto disponibile.
 
Ciao Fab, l'Axe-Fx III non ha più il blocco Fx Loop ma due coppie (quindi stereo) di send e return. In pratica ci sono due blocchi IN e due blocchi OUT e ciascun blocco è stereo.
4-effect.jpg
 
Ciao Fab, l'Axe-Fx III non ha più il blocco Fx Loop ma due coppie (quindi stereo) di send e return. In pratica ci sono due blocchi IN e due blocchi OUT e ciascun blocco è stereo.
4-effect.jpg

Grazie per l'informazione.
Io penso cmq che non ci siano problemi ad esempio a mettere in send e return , un pedalino distorsore mono? e piazzarlo dove vuoi tu all'interno della catena effetti
 
Quello che è importante capire è che è completamente diverso il tipo di routing che si può creare, completamento diverso da quello dell’Axe-Fx II: la libertà è assoluta
 
ottima notizia, a me alla fine serve un loop stereo e uno mono cioe 3in e 3out quindi sono apposto:D
Devo vendere al piu presto l'axe2, se interessa a qualcuno anzi ditemi a quanto posso vendere un axefx2 XL+ tenuto bene, con una caterva di ir aggiuntivi (circa 700) oltre quelli di fabrica
 
caterva di ir aggiuntivi (circa 700) oltre quelli di fabrica
Attenzione alle "aggiunte". Se vendi l'unità CON gli IRs commerciali, non devi più possederli tu. Alcuni produttori, ad esempio Ownhammer, stabiliscono nella loro licenza d'uso quanto segue:
5. Restrictions on Use
YOU may not re-sell, loan, rent, lease, lend, provide via hosting services or peer to peer protocol, or otherwise redistribute the LICENSED PRODUCT in part or in whole. You may not transfer the files over any network or channel them to a third party storage location (including but not limited to email mailboxes and online file storage service hosts) in whole or in part.
6. Transfer of License
YOU may transfer your individual licenses of the LICENSED PRODUCT as granted by US to YOU in whole to another person or entity provided that (a) YOU retain no copies of the LICENSED PRODUCT


Poi fai come vuoi o almeno pensa bene a come comunichi la cosa all'acquirente.
 
Attenzione alle "aggiunte". Se vendi l'unità CON gli IRs commerciali, non devi più possederli tu. Alcuni produttori, ad esempio Ownhammer, stabiliscono nella loro licenza d'uso quanto segue:
5. Restrictions on Use
YOU may not re-sell, loan, rent, lease, lend, provide via hosting services or peer to peer protocol, or otherwise redistribute the LICENSED PRODUCT in part or in whole. You may not transfer the files over any network or channel them to a third party storage location (including but not limited to email mailboxes and online file storage service hosts) in whole or in part.
6. Transfer of License
YOU may transfer your individual licenses of the LICENSED PRODUCT as granted by US to YOU in whole to another person or entity provided that (a) YOU retain no copies of the LICENSED PRODUCT


Poi fai come vuoi o almeno pensa bene a come comunichi la cosa all'acquirente.

si si so perfettamente la storia dei coyright, alla fine li cedero tutti, e ne comprero solo alcuni mirati di una casa che mi piace mondo 3 sigma anzi se l'axe3 li implementasse dateci un ascolto suonano moooooolto bene, io ho comprato una cassa mesa a 7 euro
 
[QUOTE="Diego,.[/QUOTE]

Diego ho una richiesta che penso potrebbe piacere a molti, sarebbe possibile tecnicamente rendere l'editor dell'axe3 fruibile senza ancora aver comprato la macchina una sorta di offline , un po per vedere cosa è cambiato e farci una idea
Io ti posso dire dal canto mio che il motivo per cui ho comprato l'axefx2 è stato proprio l'aver potutto provare l'editor quando ancora lo si poteva fare,se non l'avessi fatto forse oggi avrei l'helix non lo so, quindi secondo me renderlo fruibile è come regalare la caramellina drogata al bambino che prvandola poi sara disposto a pagare pur di avere la confezione completa;)
 
No non è possibile poiché non potresti farci nulla: se noti ad ogni aggiornamento FW l'editor va a "leggere" la definizione dei blocchi per allineare i propri parametri interni. Questo, come ho già avuto modo di dire in precedenza, è stato fatto per garantire che i preset non vengano corrotti da problemi che possono incorrere durante la comunicazione dei dati (cosa che avveniva, non frequentemente, con la precedente modalità).

Auguri con l'helix...
 
Auguri con l'helix...

MAKKE HELIX:mad: Ho provato la versione native e non mi è piaciuta, ci avro smanettato un pomeriggio intero ma nada, bassi come dire gommkosi , medi slabbrati, laxefx2 in confronto è piu chirurgico ma anche (aimè) piu difficile da suonare ma ci sta
Al massimo proprio in extremis rimango sul mio fido axefx2, alla fine da quello che si è letto nel sito frctal, parla sopratutto di potenza di calcolo, di ingressi e uscite, controller usb ecc pero non parla molto degli ampli e degli effetti, mi sarebbe tanto piaciuto (visto che non me lo regalano e non costa due soldi) se alla fine i suoni rischiano di essere molto simili al due, anche come parametri ritrovarmi la stessa interfaccia mi tra quillizza ma avere le stesse cose non mi fa rebebe percepire il salto evolutivo per non dire rivoluzionario
Ma di sicuro sto solo vaneggiando, l'axefx2 è uscito oramai da un bel po di tempo tanto tempo, quindi di tempo per reinventarsi ce ne sara stato
Io mi spiace non mettermi nella witing list, ma 3000 euro son tanti per una passione, poi ripeto io son stato male e ho sfruttato poco e niente l'axe2 lo sto diciamo iniziando a sfruttare solo in quest'ultimo periodo e ne sono soddisfattissimo, unica cosa che mi manca è un bellfx loop a 4 canali ma spendere 3000 solo per questo ehehehehehe
Cmq aspettero , magari ne darete un esemplare a Marco Fantom che lor ecensira e lo fara cnoscere a menadito cosi mi decido per bene, certo è che se prima non mi vendo il mio e ho paura che ora che esce il 3 il 2 non lo vorrà piu nessuno a meno di svenderlo:( ma questa non è colpa vostra è la magagna del digitale di qualità che a differenza di un ampli vintage che acquista valore col passare del tempo, lui, il digitale, perde perde tantissimo
 
Tranquillo l'Axe-Fx II si venderà ancora e l'usato avrà per un bel po di tempo ancora il suo bel valore. Rispetto alla concorrenza questo è un altro punto a favore dei prodotti Fractal Audio.

Potenza di calcolo significa maggiore possibilità di sviluppare le simulazioni di ampli, cassa ed effetti, aspetto che nel II è rimasto un po al palo (sebbene per avere qualcosa di simile agli effetti dell'Axe-Fx II bisogna andare sull'H9 Eventide che costa, solo 6999$).

In Fractal Audio e di conseguenza anche in G66 non si "danno" le unità, le unità si vendono. Marco, come gli altri utenti/clienti, ha acquistato la sua unità per esigenze personali. Il fatto che poi la utilizzi (come le altre unità che è usa) per fare video è una sua scelta personale di cui noi non possiamo che essere felici ed è il motivo per cui gli diamo (molto volentieri) visibilità sul nostro sito. E' un altro modo di fare business che va contro la tendenza di mercato però.... funziona.
 
Last edited:
Back
Top Bottom