Axe-Fx in Italiano

mi sa è arrivato il momento di vendere il mio axefx2o_O quanto potrei chidere per un axefx2 xl+?
Cmq la macchina sembra figa e ha una potenza di calcolo impressionante, aspetto prima mi devo vendere l'axe
 
Indicativamente il prezzo potrebbe (condizionale d’obbligo dato che anche il prezzo americano è indicativo) andare da 2800 a 3000€; calcolando che il prezzo americano è senza iva (che va da stato a stato) e ci sono comunque i dazi di importazione e la garanzia di 3 anni non c’è tutto questo divario (tanto so che - come già successo in questi giorni - ci sarà chi dice che negli USA costa meno...)
Il problema potrebbe essere la consegna (inizio) e soprattutto le quantità destinate al vecchio continente... le precedenti esperienze mi fanno essere molto prudente ma come sempre abbiamo fatto la waiting list senza obbligo di acquisto ne deposito (altri fanno diversamente....).
 
No, è compatibile solo coi nuovi controller. Puoi usare la MFC come semplice controller midi ma senza sincronizzazione (nome delle patch, tap tempo, etc.)
Ti ringrazio, avevo capito così dal thread ufficiale ma volevo la conferma...e sinceramente che delusione pazzesca!!!

Ciao
 
La porta FASLINK è stata anche lei upgradata: adesso è la FASLINK 2.
Le cose evolvono, il MFC è da un po’ che ha raggiunto il massimo dell’evoluzione....
Le nuove unità non sono altro che degli switches fisici ma tutta la gestione è nell’Axe-Fx III
 
non vedo l'ora esca il 3, per adesso sto spremendo il 2, fatta una cover e clonato il suono di VanHalen, ci ho cantato pure sopra tanto per rovinarla :D ho abbassato di diversi toni la chitarra ritmica con il pitch shift, cazzo il suono rimane bello non gutturale come mi aspettavo anzi viene piu cattivo, l'ho abbassata rispetto allìoriginale perche non c e la faccio a cantare piu in alto di cosi

clicckete
 
Last edited:
Ciao ragazzi ho un piccolo problema,non riesco a cambiare la Scena di apertura (default su 1).Ho fatto tutti gli aggiornamenti
compreso l'ultimo 9.4 ma su alcuni preset la modalita' non funziona.Probabilmente c'e qualche spunta da fare.
Ho fatto anche il ripristino del sistema ma il risutato non cambia.
Un grazie in anticipo e buona musica.
Mario
 
Ciao ragazzi ho un piccolo problema,non riesco a cambiare la Scena di apertura (default su 1).Ho fatto tutti gli aggiornamenti
compreso l'ultimo 9.4 ma su alcuni preset la modalita' non funziona.Probabilmente c'e qualche spunta da fare.
Ho fatto anche il ripristino del sistema ma il risutato non cambia.
Un grazie in anticipo e buona musica.
Mario
Ci sono due impostazioni a riguardo, una è quella globale nel menù setup, l'altra non ricordo esattamente dove si trova ma ti consente di scegliere la scena di default per ogni singolo preset (1-8 o global)
 
Ci sono due impostazioni a riguardo, una è quella globale nel menù setup, l'altra non ricordo esattamente dove si trova ma ti consente di scegliere la scena di default per ogni singolo preset (1-8 o global)
Grazie,e' proprio quella globale che non mi funziona a dovere.l'altra opzione non la conosco e aspetto notizie
 
Grazie,e' proprio quella globale che non mi funziona a dovere.l'altra opzione non la conosco e aspetto notizie
Quella globale funziona solo se quella del preset è settata su GLOBAL.
Se hai l'ax8 trovi questa impostazione premendo 3 volte il tasto PAGE dalla schermata principale, lì troverai DEFAULT SCENE
 
con piu del doppio della potenza azzardo a una ipotesi, il pitchshift ha le formanti? e anche lo speaker emulator ha le formanti; sull'axe2 c'è una sorta di spiker size che dovrebbe simulare le formanti e simulare una cassa piccola o grande ma non mi piace come funziona, forse mi son detto che questo effetto ciuccia davvero tanta potenza quindi adesso magari è fattibile speriamo perche questa è davvero l'unica cosa che amnca a questa macchina per essere assoluta
 
ragazzi in questo periodo mi sto dilettando a cantare, e ovviamente uso gli effetti dell'axe per effettare la voce, il collegamento che vorrei fare è questo, nell'intrument di davanti ci va la guitar, mentre dietro ho visto c'è un altro input1 stereo alla quale vorrei collegare l'uscita del mixer alla quale è collegato il microfono.
Il problema è che la chitarra si sente mentre il microfono no, dove sbaglio?
 
ragazzi in questo periodo mi sto dilettando a cantare, e ovviamente uso gli effetti dell'axe per effettare la voce, il collegamento che vorrei fare è questo, nell'intrument di davanti ci va la guitar, mentre dietro ho visto c'è un altro input1 stereo alla quale vorrei collegare l'uscita del mixer alla quale è collegato il microfono.
Il problema è che la chitarra si sente mentre il microfono no, dove sbaglio?
Nelle impostazioni I/O devi settare input 1 su stereo. Ricordati di separare i segnali però altrimenti rischi di trovarti la voce nella simulazione di ampli
 
Ma guardare il manuale no...? ;-)
O usi l'ingresso frontale o l'input 1 (sono esclusivi selezionabili nel menù I/O). Per fare quello che vuoi fare tu puoi usare l'In 2 ed inserire nella griglia il blocco FX Loop separando le due signal chain.
 
Last edited:
Ma guardare il manuale no...?
O usi l'ingresso frontale o l'input 1 (sono esclusivi selezionabili nel menù I/O. Per fare quello che vuoi fare tu puoi usare l'In 2.
In realtà può usare l'input 1R, se è impostato su front e stereo sono attivi entrtambi. Ma come detto deve separare i segnali nella griglia (con 2 pan per esempio)
 
Back
Top Bottom