Axe-Fx in Italiano

Vedendo i prezzi la MC-10 e quella che in confronto tra le altre e la più conveniente....Rispetto l'estensione 5 switch per la MFC-101/AX8

Ma la domanda mi ritorna spontanea....Marco se usi MAC hai installato una partizione/emulatore "windows" visto che l'interfaccia per la programmazione e solo per PC.
 
Last edited:
Vedendo i prezzi la MC-10 e quella che in confronto tra le altre e la più conveniente....Rispetto l'estensione 5 switch per la MFC-101/AX8

Ma la domanda mi ritorna spontanea....Marco se usi MAC hai installato una partizione/emulatore "windows" visto che l'interfaccia per la programmazione e solo per PC.

Diciamo che i PC a casa mia non mancano, per lavoro uso Windows. In ogni caso L configurazione l'ho fatta una sola volta, non c'è bisogno di smanettarci in continuazione :)
 
Diciamo che i PC a casa mia non mancano, per lavoro uso Windows. In ogni caso L configurazione l'ho fatta una sola volta, non c'è bisogno di smanettarci in continuazione :)
Ecco spiegato l'arcano Mac :) (pensavo più a virtual parallels o simili), nel tuo caso o tua necessità una volta impostate le 5 scene "game over".
Di solito chi ha un Mac e raro vedere PC in giro per casa :D se non per Gaming :oops:
Ma non vorrei accendere una diatriba "sterile" e O.T. ;)
 
Axe-Edit 3.14.1 Released
Release Notes
New Features
1. Added support for firmware Quantum 8.01. All types in the Compressor block now support both Filter and Emphasis parameters.
 
Last edited:
Grazie Marco, per il tuo importante contributo :)

Per me, rimane un tutorial Base ++ (anche per i clienti XL) dato che tali argomentazioni si possono ritrovare anche li, ma cosa più importante sono le esperienze dirette che ci hai trasmesso durante le tue sessioni live, su cosa fare attenzione e su come è stata pensata la macchina, e sulle tue scelte personali.... motivandole. ;)

Forse chi già conosce a menadito queste cose le da per scontate visto che esiste un manuale.... Ma non è affatto cosi !

Pensa a chi arriva dal mondo analogico (ampli e pedali classici) e comincia a prende coscienza di cosa mette a disposizione questa Pedaliera/Rack in un contesto live ;)
Il manuale (sempre importantissimo) ti spiega ogni parametro di quel FW, ma rimane difficile che ti possa dare un'esperienza "diretta" come lo hai fatto tu, "esperimentata a maggior ragione sulla tua pelle" :cool:

Grazie ancora
 
Un tributo a uno dei chitarristi e relativa band che adoro e che mi ha influenzato di più
Separate Ways - Journey (Neal Schon)

 
Ispirato dalle sonorità del mitico Neal Schon mi sono fatto anche questo preset con la Diezel VH4 che mi ci sta bene nel contesto :

 
Secondo video tutorial, spero possa essere utile. Mi fa piacere se mi date suggerimenti, consigli.
Se avete argomenti particolari da trattare fatemi sapere in modo da programmare i prossimi.
Ciao
 
Back
Top Bottom