Axe-Fx in Italiano

Translations

Come probabilmente alcuni di voi avranno visto, negli ultimi giorni è comparsa una nuova "costola" al forum che si è spostata fino a trovare oggi la corretta collocazione.

La nuova sezione denominata "Translations" sarà, come descritto da Matt nel primo post; "dedicata ad aiutare i distributori FAS a comunicare con i loro clienti per le traduzioni del materiale legato a Fractal Audio. Solamente il personale autorizzato può postare in questa sezione".

La limitazione è necessaria per cercare di tenere focalizzate le informazioni ed evitare che si perdano nel marasma dei vari commenti/malumori/incazzature/ecc.

Al momento è ancora tutto in divenire ma spero possa diventare una sezione utile, specialmente dopo che avete dimostrato al mondo intero (con il thread più longevo e ricco di contenuti), come vi sia interesse ai prodotti FAS.

Vi chiedo di non fare richieste per questa o quella traduzione: il mio contributo sul forum è, è sempre stato e sarà per il futuro qualcosa di volontario. Se è possibile aiutare continuerò a farlo molto ma molto volentieri e chi ha avuto qualche problema con la propria unità credo sappia cosa questo significa. Se sono qui non è per vendere un'unità in più, questo ve lo assicuro.

Negli ultimi mesi sono stato oggetto (e con me la mia famiglia) di minacce da parte di alcuni utenti dell'area italiana del forum, e intendo minacce pesanti. Purtroppo a differenza di molti, io qui sono presente (più o meno direttamente) con le mie vere credenziali e questo ha permesso a questi "bravi ragazzi" di rintracciarmi abbastanza facilmente. La possibilità di inviare PM (che ho dovuto bloccare) tramite il forum e la creazione di mail "farlocche" ha dato la possibilità di fare male senza poter essere identificati o perlomeno a renderlo difficile. Dopo quasi 2 mesi la polizia postale ha identificato questi bravi ragazzi e sono già scattate le denunce.

Per quanto sopra vi chiedo di avere un po di pazienza e vederemo di identificare gli argomenti più interessanti (release notes, articoli, post significativi, contributi dei pro con cui collaboro, ecc) che di volta in volta verranno inseriti. Devo ancora definire bene con Cliff e Matt quanto le traduzioni debbano essere legate a documenti "ufficiali" FAS quindi anche per questo vi chiedo di pazientare.

Grazie,
Diego
Questo e un impegno che non ho preso io........
Come "Utente" sto solo cercando di "tamponare" e vorrei ringraziare tutti quelli che mi danno una mano in questo forum, giusto per avere le idee più chiare sul prodotto "non certo cosi economico" €€€€
 
Grazie 1000 per la tempestiva traduzione

Ottimo supporto ;)
  • Axe-Fx II Quantum Firmware Release Notes Rev 8.01 - 02/05/2017
  • Axe-Fx II Quantum Firmware Release Notes Rev 8.00 - 27/04/2017
NOTA: i preset banca A sono stati rivisti, quindi ottimizzati con la nuova release 8.1, figo :D
 
Ultimo aggiornamento con l'espansione Voes. Veramente molto molto comoda.
Tutti gli switch liberi per i vari stomp, control switch ecc.
Ho anche appena aggiornato a 8.00! Non si sta mai fermi qui!
Espansione molto interessante ;), chissà se collegata direttamente via Midi-XL si riescono a gestire "solo" le scene ?
Che tu sai l'alimentazione midi 7-pin non è possibile ?
Un micro tutorial di programmazione easy easy non ci starebbe male :D:p:D
 
Espansione molto interessante ;), chissà se collegata direttamente via Midi-XL si riescono a gestire "solo" le scene ?
Che tu sai l'alimentazione midi 7-pin non è possibile ?
Un micro tutorial di programmazione easy easy non ci starebbe male :D:p:D

Nel sito Voes.be c'è tutto
qui un mini tutorial proprio per configurare le scene, è inglese non madre lingua ma basta che "guardi le figure" :D

 
Qui una demo più efficace della patch che ricordo essere gratuita solo per gli utenti italiani :)
Necessario Firmware 8.00 beta!
Ho fatto volutamente sentire anche il passaggio clean distorno per apprezzare il micro gap nel cambio ampli.
La patch è ottimizzata proprio pere ridurlo al minimo con accorgimenti di uso Controllers, Scenes controllers ecc.

 
Se interessa questa è la sim amp che ho usato per la patch JCM80
Ciao Marco,
domanda.... usi due BLOCCHI pedale volume (uno virtuale collegato alle scene) ed uno vero ?

Sito Voes.be, ti danno pure l'editor da testare (giusto per prendere confidenza :cool:), ma il programma e solo per PC !!!
Marco ma tu non sei un uomo Mela ? :D
 
Last edited:
Ciao Marco,
domanda.... usi due BLOCCHI pedale volume (uno virtuale collegato alle scene) ed uno vero ?
Si esatto il primo dopo il wha è quello fisico collegato all'SP-1, quello dopo l'amp mi serve solo per alzare il volume del lead ed è anche collegato a un footswitch
 
Visto che ti piacciono gli screenshot metto anche quello del layout dei FS
il 4 è collegato al control 1 che controlla il boost dell'ampli, anche questo gestito sia dalle scene che realtime.
il volume per il boost è il 5
In realtà, hadesso che ho l'estensione, le scene sono comandate da quella, per cui in pedaliera metto il control 2 che mi seleziona due livelli di delay, phaser/vibe (che qui non c'è) e compressore

Schermata 2017-05-02 alle 22.41.58.png
 
Colpito affondato :D.....
Adoro gli screenshot, pochi giri di parole e più ciccia :cool:
Capito grazie 1000, ma disponendo di 5 switch in più, poi sono tutti fruibili per le scene "volendo" ?
 
Tempo fa ho visto l'utilizzo del Blocco Filter a mo di "compressore", soluzione utilizzata per un contesto heavy metal (non sono un metallaro), ma come sempre mi piace apprendere da tutti e tutto quello che viene spiegato, e appena riesco vi posto questa soluzione interessante.....;)
 
Colpito affondato :D.....
Adoro gli screenshot, pochi giri di parole e più ciccia :cool:
Capito grazie 1000, ma disponendo di 5 switch in più, poi sono tutti fruibili per le scene "volendo" ?

io li uso per le 5 scene ma puoi configurarli come Program change o control change per cui puoi anche gestire effetti singoli, controlli,
la MFC 10 ha pure il pedale esterno! per 250 euri è meravigliosa. ed è pure fatta bene.
 
Back
Top Bottom