Axe-Fx in Italiano

Scusa se mi permetto, ma quale sarebbe il problema di avere o non avere Paypal? Non riesco a cogliere la differenza
Dici per il fatto che si può utilizzare la prepagata Paypal con il circuito "Mastercard" come se fosse una "carta di credito".....?
 
Dici per il fatto che si può utilizzare la prepagata Paypal con il circuito "Mastercard" come se fosse una "carta di credito".....?
Su paypal puoi registrare carte di tutti i circuiti e anche più carte, la carta viene validata all'estratto conto successivo la registrazione (viene prelevato qualcosa come un euro o poco più per essere poi riaccreditato una volta che avrai terminato l'operazione di validazione)...avere una carta registrata su paypal da una serie di benefici che potete leggere ovunque, tra i quali quello di non dover avere materialmente la carta sott'occhio o aver imparato a memoria tutti i numeri richiesti per una transazione online...anche a livello di sicurezza, cosa molto importante, ha una serie non indifferente di plus....se proprio dobbiamo trovare la nota dolente è che chi accetta pagamenti tramite paypal (in questo caso FAS) è soggetto al pagamento di una percentuale sugli accrediti ricevuti.

Spero di aver chiarito...
Ciao belli;)
 
Sono utente PayPal da anni, ho associato al pagamento una PostePay che sfrutto per tutti i pagamenti online dove non è accettato PayPal e dove la cifra va oltre i 1000€ (limitazione PayPal) e non ho mai trovato difficoltà, ed è per questo che non vedo il perché del post, e quindi chiedevo se vi era un motivo particolare. Tante banche oggi fanno carte ricaricabili associate ai propri conti bancari.
 
Su paypal puoi registrare carte di tutti i circuiti e anche più carte, la carta viene validata all'estratto conto successivo la registrazione (viene prelevato qualcosa come un euro o poco più per essere poi riaccreditato una volta che avrai terminato l'operazione di validazione)...avere una carta registrata su paypal da una serie di benefici che potete leggere ovunque, tra i quali quello di non dover avere materialmente la carta sott'occhio o aver imparato a memoria tutti i numeri richiesti per una transazione online...anche a livello di sicurezza, cosa molto importante, ha una serie non indifferente di plus....se proprio dobbiamo trovare la nota dolente è che chi accetta pagamenti tramite paypal (in questo caso FAS) è soggetto al pagamento di una percentuale sugli accrediti ricevuti.

Spero di aver chiarito...
Ciao belli;)
Bentornato Kirk....
Grazie per la spiegazione, ma la mia Paypal (lottomatica) ha già integrato anche il circuito "mastercard" già di "serie", ovviamente quando fai una transazione ha una procedura diversa, ma senza appoggiarsi a nessuna banca......
Mi sfugge qualcosa per caso ? :confused:
 
Ciao veramente me lo sono chiesto anche io... Comunque...chi puó dirlo??
Se non riesci a cogliere la differenza significa che non fai transazioni monetarie in rete, oppure che ti fidi moltissimo dei circuiti di pagamento stranieri.
Io ho una Postepay che utilizzerei volentieri per comprare qualche cab. Materialmente non posso perchè non è accettata dal sito.
Se poi preferiscono vendere meno cab ma guadagnare di più, piuttosto che accontentare più persone .... facciano pure.
Che alternative ho per avere dei cab di qualità?
Mi fa un pò irritare il fatto che non risponda nessuno di FAS
 
Se non riesci a cogliere la differenza significa che non fai transazioni monetarie in rete, oppure che ti fidi moltissimo dei circuiti di pagamento stranieri.
Io ho una Postepay che utilizzerei volentieri per comprare qualche cab. Materialmente non posso perchè non è accettata dal sito.
Se poi preferiscono vendere meno cab ma guadagnare di più, piuttosto che accontentare più persone .... facciano pure.
Che alternative ho per avere dei cab di qualità?
Mi fa un pò irritare il fatto che non risponda nessuno di FAS

Scusa se mi permetto, ma se non ricordo male, a dicembre ho preso un cab-pack pagandolo con la postepay.
Poi sul fatto che alcune volte sono latitanti su certi argomenti.......lasciamo stare.
 
Se non riesci a cogliere la differenza significa che non fai transazioni monetarie in rete, oppure che ti fidi moltissimo dei circuiti di pagamento stranieri.
Io ho una Postepay che utilizzerei volentieri per comprare qualche cab. Materialmente non posso perchè non è accettata dal sito.
Se poi preferiscono vendere meno cab ma guadagnare di più, piuttosto che accontentare più persone .... facciano pure.
Che alternative ho per avere dei cab di qualità?
Mi fa un pò irritare il fatto che non risponda nessuno di FAS
Ciao io ho una carta di credito dedicata esclusivamente per gli acquisti in rete, non ho mai avuto problemi di alcun tipo..fas non credo ti rispondano anche se effettivamente sarebbe carino sentire la loro linea di pensiero in merito
 
Last edited:
Ciao io ho una carta di credito dedicata esclusivamente per gli acquisti in rete, non ho mai avuto problemi di alcun tipo..fas non credo ti rispondano anche se effettivamente sarebbe carino sentire la loro linea di pensiero in merito
Grazie.
Si sarebbe proprio carino ..... quasi corretto
 
Scusa se mi permetto, ma se non ricordo male, a dicembre ho preso un cab-pack pagandolo con la postepay.
Poi sul fatto che alcune volte sono latitanti su certi argomenti.......lasciamo stare.
Appena ho tempo riprovo, grazie.
Mi piacerebbe sapere come è finito il factory tour di cui si è scritto tempo fa in merito alla cotruzione dell'Axe
 
Ragazzi salve! Se avete due minuti da perdere...
L'esecuzione non è delle migliori ma c'ho provato :D



In un primo momento volevo lasciare il suono distorto per ricreare l'effetto "zampogna" nell'intro e nel finale come da spartito (il Re a vuoto che risuona costantemente) però...sarà che non sono in grado di creare buoni suoni, ma mi dava la sensazione in un ronzio continuo a lungo andare...in ogni caso, c'è sempre la traccia dry sulla quale poter lavorare :)
 
Dici per il fatto che si può utilizzare la prepagata Paypal con il circuito "Mastercard" come se fosse una "carta di credito".....?
Buongiorno sono andato a curiosare.. Ho visto che l axe è dotato internamente di batteria x la memoria come x i pc.. (Cr2450... Ho visto si trovano della varta piatte... Nel caso in futuro sia necessario sostituirla è una manovra che puó essere fatta da soli aprendo l axe da quanto ho visto in giro... Te ne sai niente?
 
Anche perchè intendo tenerlo per diverso tempo.. È stato insieme alla mfc101 un acquisto inportante..Presto penso di acquistare un ax8 da tenere come muletto dal momento che è simile axe fx 2..
 
Anche perchè intendo tenerlo per diverso tempo..
E buona norma non aprire mai niente che sia ancora in "garanzia". o_O
Per la durata delle batterie, ho diversi rack Rocktron/TC 2290 (ventennali), e mi sorprendono che non mi hanno mai dato nessun segnale per la batteria tampone.:eek:
In ogni caso la durata della batteria sarà sempre di gran lunga superiore alla garanzia !
Meglio cercare su internet (Wiki Axe) eventuali PCB dell'Axe per curiosare dentro la bestia.... ;)
 
Last edited:
L'Axe-Fx II utilizza batterie che ci si aspetta funzionino per oltre 10 anni (mai sostituita una e per ovvi motivi l'Axe è spesso acceso. Nello studio a Los Angeles l'Axe parte allo start up del banco quindi resta acceso almeno 10 ore al giorno)
Quando la batteria "muore" il preset correntemente caricato potrebbe essere "corrotto" (motivo per cui il backup è non solo utile ma necessario).

A memoria:
  • le prime due serie (Axe-Fx II e Axe-Fx II Mark II) utilizzano batterie al litio CR2450
  • l'Axe-Fx II XL e XL+ utilizzano batterie CR2032.
L'apertura del coperchio di per se non invalida la garanzia (non vi sono sigilli particolari): le operazioni interne sulla motherboard o sulle schede collegate si. Come scritto anche da Cliff (qui) la sostituzione della batteria NON invalida la garanzia.

La sostituzione della batteria è decisamente più semplice di quella di un orologio da polso....
Pcb.png
 
I don't speak Italian at all, but thought I should do my part to see this thing hit 200 pages. I have never seen that here before!
 
L'Axe-Fx II utilizza batterie che ci si aspetta funzionino per oltre 10 anni (mai sostituita una e per ovvi motivi l'Axe è spesso acceso. Nello studio a Los Angeles l'Axe parte allo start up del banco quindi resta acceso almeno 10 ore al giorno)
Quando la batteria "muore" il preset correntemente caricato potrebbe essere "corrotto" (motivo per cui il backup è non solo utile ma necessario).

A memoria:
  • le prime due serie (Axe-Fx II e Axe-Fx II Mark II) utilizzano batterie al litio CR2450
  • l'Axe-Fx II XL e XL+ utilizzano batterie CR2032.
L'apertura del coperchio di per se non invalida la garanzia (non vi sono sigilli particolari): le operazioni interne sulla motherboard o sulle schede collegate si. Come scritto anche da Cliff (qui) la sostituzione della batteria NON invalida la garanzia.

La sostituzione della batteria è decisamente più semplice di quella di un orologio da polso....
Pcb.png
Grazie la mia era una curiosità in merito...da quanto appreso sul web oltre alla tua esaustiva spiegazione devo dire che è stata appieno soddisfatta..
 
Comunque posso dire che a distanza di sei mesi di utilizzo della macchina ( spesso in live ) posso evidenziare che per quel poco che ci capisco( cerco comunque di starci sopra in modo intensivo) che si tratta di un grande prodotto...il migliore che abbia provato in tanti anni di musica ed effettistica...rimango sorpreso su alcune magagne che a mio avviso magari andrebbero risolte con gli aggiornamenti...da parte di fas..
 
Last edited:
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di un axe fx 2. Ovviamente da neofita parto subito con la prima domanda che potrà sembrare stupida. Ho aggiornato i banchi con quelli scaricati dal sito, ma non trovo tutti gli ampli che leggo nella wiki. Per esempio il Mark 2c++non c'è nella mia lista. È perché non è un xl? Grazie per la risposta
 
Back
Top Bottom